Home > Spettacoli e TV > Pentagramma a Colazione, una commedia brillante con testo e regia di Nello D'auria, in scena al Teatro Troisi

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Pentagramma a Colazione, una commedia brillante con testo e regia di Nello D'auria, in scena al  Teatro Troisi

La Compagnia Teatrale  "Jamme...Ja" va in scena al Teatro Troisi con una nuova brillante commedia in due atti, scritta e diretta da   E. Galloro, in arte Nello D’Auria.

La storia si svolge a Napoli e vede Enzo, un cantante classico melodico napoletano, egocentrico e artisticamente decaduto, impegnato ad interpretare, senza successo, canzoni classiche napoletane.
Il suo amico e sventurato impresario, anch’egli caduto in bassa fortuna, lo propone in qualche festa di piazza, ma il cantante è sistematicamente fischiato e disapprovato dal pubblico attratto da nuovi ritmi e melodie.
L’artista è puntualmente in contrasto con la consorte per lo stato di indigenza in cui versa la famiglia composta anche da due figli: un neo rapper ed una soprano.
Enzo persevera col suo repertorio nonostante i figli lo invitano a modernizzarsi per stare a passo con la contemporaneità. La moglie, viceversa, auspicherebbe per il marito un lavoro sicuro estraneo al mondo musicale.
Come per incanto l’inaspettato arrivo di una “Dea Bendata” ....
L’intera storia rende la vicenda tragicomica con momenti di esilarante comicità sia per la caratterizzazione dei personaggi che per le gag che ne derivano.
La commedia, pone al centro i valori della famiglia e l'amore verso essa e offre allo spettatore
diversi spunti di riflessione: credere nelle proprie capacità, praticandole con sacrifici, consente la concretizzazione dei sogni.

Pentagramma a Colazione ( 'E note? Ce magnamme!) testo e regia di Nello D'auria, in scena al
Teatro Troisi
Via Leopardi, 192 - 80125 Napoli (Parco Lauro Fuorigrotta)

Info e prenotazioni al botteghino