Home > Pubblica amministrazione > Successo a Cancello ed Arnone per il Concerto di Capodanno

Successo a Cancello ed Arnone per il Concerto di Capodanno

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

Successo a Cancello ed Arnone per il Concerto di Capodanno

Continuano, intanto, le iniziative del Comune Sono musicali gli auguri che l’Amministrazione Comunale di Cancello ed Arnone, unitamente alla Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio” hanno fatto con il Concerto di Capodanno che si è tenuto nel Salone di Piazza Mercato. Sul palco, allestito per l’occasione, si è esibita l’orchestra “F. Cilea” sotto la direzione del Direttore artistico M^ Lorenzo Anfora e del Direttore e Coordinatore M^ Luigi Affinito. Un’orchestra composta da 40 orchestrali che, con estrema disinvoltura e bravura, ha spaziato tra musica natalizia, classica, sinfonica, moderna e ottocento napoletano. Il tutto accompagnato da un Coro Gospel diretto dalla M^ Raffaela Carotenuto (voce solista). Una grande festa per celebrare il nuovo anno; un concerto che ha accompagnato tutti i presenti nel 2019 con esibizioni cariche di emozioni e divertimento. Viva soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Raffaele Ambrosca per l’esito delle manifestazioni natalizie e di inizio anno, nonostante la corsa contro il tempo per realizzare un tabellone che potesse soddisfare le aspettative di tutta la cittadinanza. Un paese non vive solo di opere pubbliche, di servizi, ma anche di arte, cultura e storia. Ciò detto e fatto, il Sindaco Ambrosca, con la sua giunta ha iniziato subito a sviluppare i lavori che l’amministrazione comunale intende realizzare in questo nuovo anno, iniziando dalla costituzione di un elenco (short list) di avvocati. Infatti, il Comune di Cancello ed Arnone, intende costituire un elenco di avvocati a cui affidare incarichi di assistenza legale, compresa la rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente. La Short List sarà ripartita in 5 (cinque) sezioni: 1) diritto civile; 2) diritto amministrativo e contabile; 3) diritto penale; 4) diritto del lavoro; 5) diritto tributario. L’iscrizione può avvenire per un numero massimo di 2 sezioni su dichiarazione di disponibilità presentata dai professionisti in possesso dei requisiti prescritti dall’avviso. (Per conoscere i requisiti consultare il sito istituzionale del Comune nella sezione Albo online). La domanda di iscrizione, allegato A) (scaricabile dal sito istituzionale del Comune), deve essere sottoscritta dal richiedente e deve contenere espressa dichiarazione ed accettazione di tutte le disposizioni dell’avviso. Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata una fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, il curriculum professionale del richiedente datato e sottoscritto, in ogni singola pagina, con sottoscrizione autografa a valere quale autocertificazione ex DPR 445/2000, con l’indicazione delle esperienze e autorizzazione al trattamento dei dati personali. Sono ammesse le seguenti modalità di presentazione delle domande: - consegna a mano presso il “Protocollo del Comune di Cancello ed Arnone - Via Municipio 1”; - servizio postale tramite racc. A/R al seguente indirizzo: “Comune di Cancello ed Arnone - Via Municipio 1”; - mediante invio di posta elettronica certificata (PEC) alla casella di posta elettronica certificata: protocollo.cancelloarnone@asmepec.it”. In caso di presentazione telematica, la domanda dovrà essere inviata con i suoi allegato, in formato PDF e sottoscritta con firma digitale. La domanda di partecipazione dovrà riportare il seguente oggetto: “Avviso pubblico per la costituzione dell’Elenco di Avvocati esterni” e dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro le ore 12:00 del 15^ giorno decorrente dalla pubblicazione del presente avviso sull’Albo pretorio online. La formazione dell’elenco non pone in essere alcune procedura selettiva, ne prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, neanche con riferimento all’ordine di presentazione delle domande, ne è prevista attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, ma costituisce l’individuazione, a seguito di procedure ispirate a principi di trasparenza, di avvocati ai quali poter affidare incarichi professionali. Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune nella sezione Albo Online. Elisa Cacciapuoti Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

INIZIATIVE |

Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni

Annullata, nell’ultimo consiglio comunale di Cancello ed Arnone, la precedente delibera consiliare con la quale era stato approvato il Piano Urbanistico Comunale

Grande successo per la presentazione del libro dell’ex magistrato Nuzzo

CAPODANNO BAIA IMPERIALE 2012 RIMINI Info 338-2780899 Pacchetti Hotel Disco Prenotazioni Tavoli Prevendite Biglietti Liste

Cenone di capodanno con musica a Torino per una notte indimenticabile

AI QUARTIERI SPAGNOLI APRE “’A TAVERNA D’‘E ZOCCOLE”...

Un locale attirante napoletani e turisti Nasce una nuova attività ristorativa. “’A taverna d’‘e zoccole”, nel centro storico di Napoli, in vico Lungo Gelso nel dedalo di viuzze che caratterizzano uno dei teatri a cielo aperto più famosi della città, nel mezzo dei Quartieri Spagnoli. Il fondatore, Aldo, uomo di grande coraggio, già titolare di un locale a Portici (“La vineria senza cucina”, in piazza Matteotti a Portici) aveva un sog (continua)

L’AVPN istituisce l’onorificenza “Premio Verace alla Carriera”

I grandi maestri Pasquale Parziale e Gaetano Fazio, aprono gli appuntamenti per le assegnazioni L’AVPN è ripartita alla grande con i suoi corsi di formazione per maestri pizzaioli e dell’arte culinaria, creando anche un premio particolare per chi le è stato da sempre vicino valorizzando l’opera che uno dei più storici maestri della ristorazione e della pizza napoletana, presidente di questo sodalizio Antonio Pace, ha portato e porta avanti con instancabile impegno da una vita. L’onorifi (continua)

Per l’Amira in Campania tutto è Ripresa e tutto è Successo

Ne è riprova, la vitalità, che sembra non aver subito nessun attacco Covid Se non avessimo vissuto il lungo periodo pandemico del Covid, potremmo pensare che nulla è accaduto ed il settore del turismo e della ristorazione non si sia mai fermato, perché quello che sta proponendo la sezione AMIRA Napoli – Campania, guidata dal fiduciario Dario Duro, insieme a tutto il direttivo da lui composto ed unitamente ai referenti di zona delle varie provincie e località limitro (continua)

Una “questione” da bongustai

A colloquio con il giornalista enogastronomo Giuseppe De Girolamo By Nicoletta Evangelisti                     27 Maggio 2021                               37          (continua)

Tenuta D’Ausilio lanciata verso il dopo Covid

Una ripresa, che veri imprenditori propongono per il rilancio del Sud Nel cuore del verde, ai confini della provincia di Caserta per poi passare a quella di Isernia, sulla antica strada statale 85 venafrana che da Napoli, percorrendo l’autostrada del Sole ed uscendo a Caianello porta a raggiungere la cittadina di Venafro e di seguito posti molto frequentati, non solo dai napoletani, come Roccaraso tipica località di neve del cento-sud dello stivale, a pochi Km. (continua)