Home > Musica > Correnti è il titolo dell'LP di debutto di Tullia Fuori 25 Gennaio 2019

Correnti è il titolo dell'LP di debutto di Tullia Fuori 25 Gennaio 2019

scritto da: AphroditeRecords Label | segnala un abuso

Correnti è il titolo dell'LP di debutto di Tullia Fuori 25 Gennaio 2019


"Correnti" è il titolo dell'LP di debutto di Tullia, cantautrice di Schio, in provincia di Vicenza.

Tullia dimostra una notevole sensibilità rispetto alla sua giovane età, infatti realizza un album profondo, ricco di rimandi dal tenore letterario, cristallizzati da un’evidente struttura rock/folk/acustico anglosassone, ma resa più comunicativa grazie a testi in italiano mai banali, che riescono a disegnare personaggi e vicende sempre coinvolgenti e vibranti.

Il mondo di Tullia è un mondo fatto di giovani irrequieti come "Lola", titolo del primo singolo estratto, in uscita venerdì 25 gennaio 2019, con il suo videoclip che aprirà la porta ai racconti del disco. Lola, la protagonista, non si sente a casa in nessun posto, forse perché il suo mondo interiore non coincide con nessun mondo esterno.

"Correnti" riesce a dare voce a un corollario di personaggi che forse siamo abituati a vedere tutti i giorni di fianco a noi, distrattamente inosservati, ma che diventano protagonisti della raffinata narrazione della cantautrice scledense.

Musicalmente il disco si muove su sonorità che passano dalla classica ballata a brani più pop rock che strizzano l'occhio alle atmosfere itpop più colte; la voce della cantautrice è delicata ma sorprendentemente matura nei passaggi più drammatici, dove il suo carattere emerge fortemente.

 

Un esordio che ambisce a diventare lo splendido capitolo di un interessante romanzo.


Fonte notizia: https://aphroditerecordslabel.com/artisti/tullia.html


Indie | cantautrice | Tullia | Correnti | nuovo Lp | debutto Lp | itpop |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Ottobre

Recenti

Stesso autore

Fuori il videoclip di “Incontro Banale” il nuovo singolo di Listanera

Fuori il videoclip di “Incontro Banale” il nuovo singolo di Listanera
Fuori ora il video del singolo “Incontro Banale” di Listanera, il cantautore romano, che ha scritto questa canzone ispirato da un incontro con una ragazza in un bar, un incontro distratto, fatto di sguardi, che nella testa dell’artista si trasformano in una storia d’amore, immaginaria, ma non per questo meno autentica. Nel videoclip la vicenda di questo amore prosegue e (continua)

Fuori il video dell’ultimo singolo di allafineguglielmo, si intitola “Vitaccia”, inno ad una vita disordinata

Fuori il video dell’ultimo singolo di allafineguglielmo, si intitola “Vitaccia”, inno ad una vita disordinata
È fuori il video di “Vitaccia” l’ultimo singolo di allafineguglielmo,un videoclip girato in piena quarantena per l’emergenza covid-19, ma che comunque trasmette visivamente e fortemente lo spirito di questa canzone.   Un frigorifero sempre vuoto, una vita disordinata e quasi una necessità di trascendere le regole, ma alla fine ciò che si cerca &e (continua)

Fuori il Video singolo«NEW YORK»di Tullia

Fuori il Video singolo«NEW YORK»di Tullia
Fuori oggi giovedì 26/03/20 il nuovo video/singolo di Tullia dal titolo “New York”, l’ultimo estratto del suo Lp “Correnti”, che va virtualmente a chiudere l'opera della giovane cantautrice vicentina a circa un’ anno dall’uscita, dopo il fortunato precedente singolo “Lola”, anch’esso accompagnato da un video-clip. L’album &e (continua)

Venerdì 27 marzo è fuori in tutti i digital Stores “Incontro Banale” nuovo singolo di Listanera

Venerdì 27 marzo è fuori in tutti i digital Stores “Incontro Banale” nuovo singolo di Listanera
 “Incontro Banale” è il nuovo singolo del cantautore romano Listanera, che con il suo precedente LP “1984” si è fatto notare per l’originale commistione di generi, una miscela di retro synthwave, canzone d’autore e indie pop.   Questo nuovo brano prosegue sul solco sonoro già tracciato con gli altri precedenti singoli, ma in qual (continua)

La Nera Cantoria, fuori il concept album di debutto "L'Occhio Sinistro Di Dio", il video ora disponibile su YouTube.

La Nera Cantoria, fuori il concept album di debutto
   GUARDA IL VIDEO  La Nera Cantoria ci guidano in un anacronistico viaggio nel tempo, il loro LP fatto da 10 brani di puro prog folk anni 70 oscuro, può lasciare decisamente spiazzati.  Se poi uno ascolta e soprattutto guarda il video del singolo “Vergine delle lame”, disponibile su YouTube, ha la sensazione di trovarsi davanti ad un raro reperto cinemato (continua)