Home > Altro > Pinalli “DestinAZIONE 2020”: Un 2018 molto positivo all’insegna del cambiamento e per il 2019 omnicanalita’ e importanti progetti

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Pinalli “DestinAZIONE 2020”:  Un 2018 molto positivo all’insegna del cambiamento  e per il 2019 omnicanalita’ e importanti progetti
Schermata 2019-01-09 alle 09.32.55Per Pinalli il 2018 è stato un anno colmo di iniziative e di progetti che hanno portato a un’importante crescita della catena. A questo proposito, da sottolineare: - La strategia omnicale che ha previsto importanti investimenti per offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto sempre più completa e originale; - L’ampliamento del canale distributivo che ha portato a 53 il numero dei beauty store Pinalli presenti nel Nord e Centro Italia; - L’attività di restyling che continuerà anche nel 2019 e che ha come obiettivo quello di rendere sempre più collegata la realtà virtuale con quella reale, rendendo omogenea l’identità di marca sia nell’online che nell’offline attraverso lo sviluppo di un digital signage all’interno dei nuovi store. Tramite il digital signage si ha l’opportunità di trasmettere sui monitor del punto vendita messaggi promozionali, offerte last-minute, comunicazioni pubblicitarie delle aziende partner, video relativi al mondo Pinalli e molto altro ancora; - Il lancio del nuovo sito: veste grafica rinnovata e contenuti ottimizzati per migliorare la navigazione dell’utente e offrire un’esperienza d’acquisto che metta il cliente in primo piano. Ma non solo: Già forte della partnership con il marchio MAC (presente nell’online e in 9 pdv), nel 2018 Pinalli ha siglato una nuova collaborazione con Kiehl’s (presente nell’online e in 2 pdv), segnando un importante e ulteriore passo avanti ed offrendo alla clientela una proposta ancora più vasta di prodotti beauty. Nel 2019 Pinalli partirà con il nuovo format degli Istituti di Bellezza “Pinalli Benessere”: parte da Pavia e sarà una vera e propria oasi di benessere in cui rilassarsi e scoprire i trattamenti benessere più all’avanguardia in cui i prodotti firmati dai marchi più prestigiosi si uniscono ad attrezzature di elevata professionalità per far vivere esperienze di bellezza a 360°. Nel 2019 questo nuovo progetto, in cui la profumeria incontra il mondo del benessere, si svilupperà anche all’interno di ulteriori store. Per il 2019 il piano strategico del brand prevede l’ulteriore sviluppo del percorso cominciato nel 2018 con “DestinAZIONE 2020” che accompagnerà Pinalli per i prossimi 2 anni e che è la chiave di svolta per arrivare ai risultati prefissati. Un progetto globale che coinvolgerà tutti gli interlocutori aziendali sancendo in modo chiaro i passi che ognuno dovrà percorrere tramite una strategia omnicanale in grado di garantire e offrire al cliente un’esperienza sempre più completa sempre da indiscusso protagonista. I 5 punti principali su cui si fonda il progetto Pinalli “DestinAZIONE 2020” sono: - Centralità del cliente: arrivare a 500.000 clienti fidelity attivi - Integrazione / convivenza tra fisico (OFF) e digitale (ON) - Restyling dei punti di vendita - Completamento della customer experience sul punto di vendita - Superamento del 5% della quota di mercato Raffaele Rossetti“Il 2018 è stato un anno positivo per Pinalli: un risultato ottenuto sicuramente grazie agli importanti cambiamenti sviluppati e agli investimenti fatti. L’acquisizione di 12 pdv di importanti catene beauty italiane (Douglas, La Gardenia e Limoni) ci ha permesso – commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli – di allargare il nostro canale distributivo nel Nord e Centro Italia. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad ampliare la nostra distribuzione in modo capillare arrivando in nuove regioni e ricercando sempre nuove location situate sia nei centri storici delle principali città italiane che in piazze di grande passaggio come i Centri Commerciali. A questo si aggiunge la nostra volontà di potenziare il concetto di omnicanalità che per noi è un punto fondamentale per fortificare la nostra brand identity sia nell’online che nell’offline. Vogliamo lavorare sempre di più nell’ottica di offrire al cliente un’esperienza d’acquisto che lo metta davvero al centro e per questo per noi è essenziale capire bene e fine in fondo le sue reali necessità ed aspettative. Nel 2019 sono previste 6 nuove aperture e 14 restyling: ci stiamo muovendo con passi molto importanti e veloci che dimostrano, anche grazie ai risultati ottenuti, come sia fondamentale proseguire con il percorso cominciato. Riteniamo che solo così sia possibile ottenere riconoscibilità e differenziarci sul mercato” Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

#pinalli | #2018 | #risultatipositivi | #progetto2019 | #omnicanalita | #destinAZIONE2020 | #nuoviprogetti | #pinallibenessere |

Pinalli: Riapertura di Pinalli in Piazza Ghiaia ad un nuovo numero civico e con una veste completamente rinnovata

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020

Pinalli Novita’ 2019: 3 nuove aperture e 13 ristrutturazioni

Pinalli conferma il suo interesse a crescere a livello nazionale: nel Nord-Est inaugura un nuovo beauty store

12.04.19 : Pinalli lancia il marchio MULAC negli store e sullo shop online pinalli.it

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)

Il Poggiarello a Vini Da (S)Ballo

Mercoledì 19 febbraio 2020 - dalle ore 20.30 alle 23.45 – Osteria della Balera - Piacenza   Il Poggiarello, Brand di F&P Wine Group, parteciperà mercoledì 19 febbraio a ‘Vini da (S)ballo’, format nato per far incontrare produttore e consumatore in un’atmosfera perfetta: quattro mercoledì, quattro cantine, quattro degustazioni gui (continua)

F&P Wine Group presente a Roma alla manifestazione ‘I Migliori Vini Italiani’ di Luca Maroni

Dal 13 al 16 febbraio 2020 presso Salone delle Fontane, Roma   F&P Wine Group sarà presente a Roma dal 13 al 16 febbraio p.v. a ‘I Migliori Vini Italiani’’ di Luca Maroni presso il Salone delle Fontane: quattro serate dedicate alle eccellenze nostrane e alla degustazione per vivere un’esperienza unica all’insegna del buon vino. Anche quest&rsq (continua)