Home > Altro > Pinalli “DestinAZIONE 2020”: Un 2018 molto positivo all’insegna del cambiamento e per il 2019 omnicanalita’ e importanti progetti

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Pinalli “DestinAZIONE 2020”:  Un 2018 molto positivo all’insegna del cambiamento  e per il 2019 omnicanalita’ e importanti progetti
Schermata 2019-01-09 alle 09.32.55Per Pinalli il 2018 è stato un anno colmo di iniziative e di progetti che hanno portato a un’importante crescita della catena. A questo proposito, da sottolineare: - La strategia omnicale che ha previsto importanti investimenti per offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto sempre più completa e originale; - L’ampliamento del canale distributivo che ha portato a 53 il numero dei beauty store Pinalli presenti nel Nord e Centro Italia; - L’attività di restyling che continuerà anche nel 2019 e che ha come obiettivo quello di rendere sempre più collegata la realtà virtuale con quella reale, rendendo omogenea l’identità di marca sia nell’online che nell’offline attraverso lo sviluppo di un digital signage all’interno dei nuovi store. Tramite il digital signage si ha l’opportunità di trasmettere sui monitor del punto vendita messaggi promozionali, offerte last-minute, comunicazioni pubblicitarie delle aziende partner, video relativi al mondo Pinalli e molto altro ancora; - Il lancio del nuovo sito: veste grafica rinnovata e contenuti ottimizzati per migliorare la navigazione dell’utente e offrire un’esperienza d’acquisto che metta il cliente in primo piano. Ma non solo: Già forte della partnership con il marchio MAC (presente nell’online e in 9 pdv), nel 2018 Pinalli ha siglato una nuova collaborazione con Kiehl’s (presente nell’online e in 2 pdv), segnando un importante e ulteriore passo avanti ed offrendo alla clientela una proposta ancora più vasta di prodotti beauty. Nel 2019 Pinalli partirà con il nuovo format degli Istituti di Bellezza “Pinalli Benessere”: parte da Pavia e sarà una vera e propria oasi di benessere in cui rilassarsi e scoprire i trattamenti benessere più all’avanguardia in cui i prodotti firmati dai marchi più prestigiosi si uniscono ad attrezzature di elevata professionalità per far vivere esperienze di bellezza a 360°. Nel 2019 questo nuovo progetto, in cui la profumeria incontra il mondo del benessere, si svilupperà anche all’interno di ulteriori store. Per il 2019 il piano strategico del brand prevede l’ulteriore sviluppo del percorso cominciato nel 2018 con “DestinAZIONE 2020” che accompagnerà Pinalli per i prossimi 2 anni e che è la chiave di svolta per arrivare ai risultati prefissati. Un progetto globale che coinvolgerà tutti gli interlocutori aziendali sancendo in modo chiaro i passi che ognuno dovrà percorrere tramite una strategia omnicanale in grado di garantire e offrire al cliente un’esperienza sempre più completa sempre da indiscusso protagonista. I 5 punti principali su cui si fonda il progetto Pinalli “DestinAZIONE 2020” sono: - Centralità del cliente: arrivare a 500.000 clienti fidelity attivi - Integrazione / convivenza tra fisico (OFF) e digitale (ON) - Restyling dei punti di vendita - Completamento della customer experience sul punto di vendita - Superamento del 5% della quota di mercato Raffaele Rossetti“Il 2018 è stato un anno positivo per Pinalli: un risultato ottenuto sicuramente grazie agli importanti cambiamenti sviluppati e agli investimenti fatti. L’acquisizione di 12 pdv di importanti catene beauty italiane (Douglas, La Gardenia e Limoni) ci ha permesso – commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli – di allargare il nostro canale distributivo nel Nord e Centro Italia. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad ampliare la nostra distribuzione in modo capillare arrivando in nuove regioni e ricercando sempre nuove location situate sia nei centri storici delle principali città italiane che in piazze di grande passaggio come i Centri Commerciali. A questo si aggiunge la nostra volontà di potenziare il concetto di omnicanalità che per noi è un punto fondamentale per fortificare la nostra brand identity sia nell’online che nell’offline. Vogliamo lavorare sempre di più nell’ottica di offrire al cliente un’esperienza d’acquisto che lo metta davvero al centro e per questo per noi è essenziale capire bene e fine in fondo le sue reali necessità ed aspettative. Nel 2019 sono previste 6 nuove aperture e 14 restyling: ci stiamo muovendo con passi molto importanti e veloci che dimostrano, anche grazie ai risultati ottenuti, come sia fondamentale proseguire con il percorso cominciato. Riteniamo che solo così sia possibile ottenere riconoscibilità e differenziarci sul mercato” Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

#pinalli | #2018 | #risultatipositivi | #progetto2019 | #omnicanalita | #destinAZIONE2020 | #nuoviprogetti | #pinallibenessere |

Pinalli: Riapertura di Pinalli in Piazza Ghiaia ad un nuovo numero civico e con una veste completamente rinnovata

Pinalli Novita’ 2019: 3 nuove aperture e 13 ristrutturazioni

Pinalli conferma il suo interesse a crescere a livello nazionale: nel Nord-Est inaugura un nuovo beauty store

Pinalli apre a Mondovì un nuovo punto vendita

Tanta curiosita’ e moltissime presenze all’evento organizzato da Pinalli per l’inserimento del marchio Mulac Cosmetics

12.04.19 : Pinalli lancia il marchio MULAC negli store e sullo shop online pinalli.it

Grande successo per “Man’s World Taste Experience”

Si è appena concluso il concept event dedicato alle passioni e ai gusti maschili: quattro giorni indimenticabili tra laboratori, masterclass e degustazioni all’insegna della creatività e dell’innovazione.     Milano, dicembre 2019 – Oltre 50 brand coinvolti e almeno 30 laboratori dedicati al food & beverage, tra mixology d’autor (continua)

Per un Natale più frizzante che mai metti sotto l’albero l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello e “Dai Spago alle feste”

Il brindisi delle feste è un momento speciale da passare con la famiglia o con le persone a cui si vuole bene. L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come ‘Gli Spaghi’, sono il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero di Natale. Spazio quindi alle bollicine, per regalare piacere (continua)

Fondazione Vento per il progetto Sbullit Action affida a Blu Wom Milano l’attività di ufficio stampa e PR

Da dicembre 2019 è stata affidata a Blu Wom Milano tutta l’attività di ufficio stampa e PR per il progetto ‘Sbullit Action’ di Fondazione Vento. Il progetto, in collaborazione con Digital Ideators, è rivolto alla prevenzione sociale del disagio giovanile e in partico­lare alla lotta contro il fenomeno del bullismo.   Sbu (continua)

Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”

La serata celebra l’arrivo della stagione delle feste nell’accogliente e raffinato ristorante Acanto. Martedì 3 dicembre 2019 – dalle ore 19.30 Presso Acanto – Hotel Principe di Savoia – Piazza della Repubblica 17 – Milano L’elegante ed accogliente ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, con la sua cucina a vist (continua)

Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante premiato sia ai Bellavita Awards che all’interno della Guida Vini D’italia 2020 del Gambero Rosso assieme a L’alba e la Pietra 2014

Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante “Gli Spaghi” si è aggiudicato 2 Stelle ai Bellavita Awards, mentre all’interno della Guida Vini d’Italia 2020 del Gambero Rosso hanno ottenuto due bicchieri neri il Gutturnio Doc Frizzante “Gli Spaghi” e L’Alba e la Pietra 2014. I Bellavit (continua)