Home > Musica > “Temporale” in radio il nuovo singolo di Theos e Mattia

“Temporale” in radio il nuovo singolo di Theos e Mattia

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Temporale” in radio il nuovo singolo di Theos e Mattia

 

“TEMPORALE” è il titolo del nuovo singolo di Theos e Mattia, già disponibile da Dicembre in tutti gli store digitali.Il pezzo viene scritto e composto ad ottobre, mese in cui i due partecipano alle semifinali nazionali del concorso per accedere a Sanremo Giovani.
Dopo varie  prove che però non convincono, pochi giorni prima dell’ audizione nasce una prima versione della canzone. Il tema principale è quello del temporale inteso come evento atmosferico burrascoso e distruttivo ma visto in forma positiva e allegra.

Un chiaro paragone con l’amore raccontato dai due in totale contrapposizione con i canoni classici della  musica italiana.
Il pezzo si può definire “rap” anche se gli influssi pop e melodici sono frequenti soprattutto nei ritornelli.E’ la seconda canzone che Theos e Mattia pubblicano assieme, la prima, intitolata Boom baby esce a maggio 2018 ed anticipa l’ album di Theos “Faccia da schiaffi”, prodotto interamente da Mattia.

Biografia

Theos e Mattia, sono di Novara ed hanno 19 anni. Si conoscono da quando hanno sei anni ed hanno frequentano anche la stessa scuola. Dopo un periodo di lontananza si ritrovano nel marzo 2017 grazie ad un evento canoro al quale entrambi partecipano come solisti. Inizialmente Mattia si occupa della produzione dei brani mentre Theos scrive e interpreta i testi. Nel 2018 decidono di partecipare ad Area-Sanremo come duo, ed arrivano alla fase finale con TEMPORALE, il brano che oggi accompagnato da un suggestivo video lo possiamo ascoltare in tutte le radio.

 

Temporale | Theos e Mattia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Tales From Under The Bed il nuovo album degli Hell Spet


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


A Milano torna Radio City


Ox sempre più on – on air, on stage


 

Stesso autore

“Essential Songs 2”, il secondo album di Fabio D’ Amato

“Essential Songs 2”, il secondo album di Fabio D’ Amato
  Fabio D’Amato, autore e compositore di musica leggera, colonne sonore e jingle per spot pubblicitari, presenta il suo secondo album dal titolo “Essential Songs 2”. Pubblicato a distanza di 2 anni, il nuovo lavoro dell'artista riprende quanto già realizzato nel primo album, proponendo brevi colonne sonore (eseguite con piano ed archi) la cui composizione, sebbene pi (continua)

Raffy da Venerdì 17 Maggio in radio con il singolo “Tortellini in Lamborghini ”

Raffy da Venerdì 17 Maggio in radio con il singolo “Tortellini in Lamborghini ”
  Da venerdì 17 Maggio, la giovane cantautrice Raffy  è in radio, su tutte le piattaforme streaming e digital download con “Tortellini in Lamborghini”, singolo scritto dall’artista insieme a Costi Ionita (multi platinum, Billboard hot 100 producer, Grammy nominated). L'artista Italo-Romena, di recente ha ottenuto un ottimo risultato in radio e nelle Tv na (continua)

Ghost Day, Sabato 25 Maggio 2019 Cinecittà World Teatro 1

Ghost Day, Sabato 25 Maggio 2019 Cinecittà World Teatro 1
 Parco + Live Show €15,00 Infoline e Ticket: 069135693 –3409013529 Dopo aver festeggiato i primi 10 anni di discografia, costellati di risultati importanti (Disco di Platino all’Arena di Verona, durante la trasmissione “Wind Music Awards”, 2 premi Lunezia, partecipazione agli “MTV TRLAwards”, varie presenze  nella TOP TEN degli album più (continua)

Erika Stevanato in radio e nei digital store con il singolo “Buona fortuna”

Erika Stevanato in radio e nei digital store con il singolo “Buona fortuna”
  Erika Stevanato cantautrice e modella Veneta ,17 anni vive Massanzago in provincia di Padova. La sua più grande passione è la musica,suona il pianoforte da dieci anni e studia canto da due anni.  Un’altra grande passione è la moda,diventata da un anno per lei un lavoro. Ha partecipato a vari concorsi come Miss vincendo il primo posto come Miss Noale,Miss A (continua)

Maurizio Pantini in radio con il brano “Pagliaccio da circo”

Maurizio Pantini in radio con il brano “Pagliaccio da circo”
  "Pagliaccio da circo", il singolo prodotto alla MMline Studio Recording è nato proprio nella sede della casa discografica MMline nel progetto ideato dalla Discografica Maria Totaro, il “Song Lab Italy” Progetto emergenti. Maurizio racconta: -Senza svelare troppo parla di un amore ormai finito ma non per chi canta , ma per l’altra persona che sta vivendo (continua)