Home > News > Premiata al CES di Las Vegas “MatiPay”, la soluzione di Pagamento Mobile che rende intelligenti i distributori automatici.

Premiata al CES di Las Vegas “MatiPay”, la soluzione di Pagamento Mobile che rende intelligenti i distributori automatici.

articolo pubblicato da: marketing@sitael.com | segnala un abuso

Premiata al CES di Las Vegas “MatiPay”, la soluzione di Pagamento Mobile che rende intelligenti i distributori automatici.

 Las Vegas, 8 Gennaio 2019 La divisione IoT di SITAEL, guidata da Matteo Pertosa, riceve per il secondo anno consecutivo il CES Innovation Award per una soluzione innovativa nei pagamenti digitali, rientrando tra le 30 società europee ad aver ricevuto questo riconoscimento. Lo scorso anno era stata premiata nella categoria Veicoli Intelligenti.

MatiPay, così è stato battezzato il sistema di pagamento, è in fase di installazione su oltre 40.000 distributori e già coinvolge più di mezzo milione di persone che, attraverso l’applicazione per smartphone, possono quotidianamente acquistare caffè, offrire snack o trasferire credito, ma anche interagire in tempo reale con l’assistenza tecnica in caso di problemi. La naturale evoluzione delle vecchie chiavette. Il pagamento avviene avvicinando lo smartphone ad un modulo elettronico che può essere installato su qualsiasi distributore in pochi minuti. MatiPay fortifica anche l’aspetto “social” della pausa snack, portando in una dimensione 4.0 le vicende della sitcom di Luca e Paolo, Camera Cafè.

La caratteristica che ha colpito la giuria del CES è il “wallet digitale”: è possibile “ricaricare” il credito dell’applicazione con le normali carte di credito, ma anche con il contante, sfruttando la gettoniera e i lettori di banconote sempre presenti sui distributori. Il credito ricaricato può essere poi utilizzato non solo per l’acquisto di caffè o snack, ma anche per beni e servizi digitali come, ad esempio, biglietti per mezzi di trasporto, buoni spesa per negozi online o ricariche telefoniche; il tutto utilizzando il contante da inserire nel distributore invece delle classiche carte.

Per poter accedere a questi servizi è sufficiente richiedere al gestore dei distributori l’installazione del sistema Matipay.

About CES – Consumer Electronic Show– www.ces.tech

I prodotti selezionati all’ interno di questa competizione internazionale vengono valutati da una giuria di professionisti altamente accreditati che comprende designer industriali, ingegneri e specialisti della comunicazione di settore. Il CES Innovation Awards è promosso dalla Consumer Technology Association (CTA), che dal 1976 premia i nuovi prodotti e i servizi tecnologici più innovativi in termini di design, progettazione, ingegnerizzazione ed esperienza utente. La CTA è inoltre organizzatrice dell’evento CES 2019, ad oggi l’appuntamento più importante al mondo per aziende operanti nell’ambito dell’elettronica di consumo.

 

About SITAEL S.p.A.– www.sitael.com

SITAEL S.p.A. è la più grande impresa privata italiana operante nel settore Spazio. Con più di 380 risorse qualificate e con infrastrutture all’avanguardia, SITAEL è strutturata in due Business Units: Space e Internet of Things (IoT). La Divisione Space, si occupa dello sviluppo di piccoli satelliti. La Divisione IoT offre ad altre aziende servizi di innovazione e digital transformation.  SITAEL appartiene al Gruppo Angel, la holding italiana leader mondiale nei mercati Railway, Aerospazio e Aeronautica. Per maggiori informazioni www.sitael.com

 

Maggiori Informazioni su MatiPay: https://www.matipay.com

ces 2019 | distributori automatici | vending machines | mobile payment | iot |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cristiano Ronaldo: chiesto l'esame del Dna per le accuse di stupro a Las Vegas


Cámaras de espionaje ocultas - All-Seeing Eyes


Sul forum LeMieNozze.it opinioni su tema sposarsi a Las Vegas


Plastic Logic e Good Technology annunciano una partnership per lo sviluppo di QUE Mail e QUE Calendar


Op 8 Beneficios de las cámaras espía


NIKA a Cosmoprof North America


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore