Home > Cibo e Alimentazione > Pam Panorama (Gruppo Pam): il progetto “Nutri il sapere”

Pam Panorama (Gruppo Pam): il progetto “Nutri il sapere”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

È iniziata a maggio 2018 la quarta edizione del progetto "Nutri il Sapere", per educare i giovani a una corretta educazione alimentare: l'iniziativa è stata promossa da Pam Panorama, società di Gruppo Pam, e realizzata con il supporto scientifico di Pleiadi.

Gruppo Pam

Gruppo Pam: i dettagli dell'iniziativa "Nutri il Sapere"

Insegnare ai bambini delle scuole primarie del territorio l'arte del mangiare bene, attraverso laboratori interattivi e attività ludiche che li portino a toccare con mano i prodotti freschi, biologici e della tradizione: è questo l'obiettivo del progetto "Nutri il Sapere", giunto nel 2018 alla sua quarta edizione. L'iniziativa è stata promossa da Pam Panorama, società facente parte di Gruppo Pam, con il supporto scientifico di Pleiadi, azienda leader nell'ambito della divulgazione scientifica. I primi appuntamenti sono partiti a maggio: si sono svolti 40 incontri nelle scuole che hanno aderito al progetto, per un totale di circa 120 laboratori nelle classi. L'iniziativa ha coinvolto le scuole presenti nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Padova. Questa quarta edizione del progetto si è arricchita di un'offerta didattica più completa nei contenuti e più efficace nel metodo, proponendo laboratori sempre più interattivi, in modo da garantire un bagaglio di conoscenze utili per la vita. L'attenzione da sempre dimostrata da parte di Gruppo Pam verso l'offerta di prodotti freschi e di qualità ha portato la società guidata da Arturo Bastianello a farsi promotore delle attività di educazione alimentare.

Gruppo Pam commenta l'iniziativa

"Parlare di corretta educazione e consapevolezza alimentare è un obiettivo primario per Pam Panorama, per questo siamo felici di essere, ancora una volta, promotori di Nutri il Sapere. I bambini si dimostrano sempre molto interessati a scoprire curiosità e benefici dei prodotti che trovano al supermercato e poi sulle loro tavole", ha commentato Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement di Pam Panorama. Pam Panorama, società di Gruppo Pam che opera attraverso le insegne Pam, Panorama e Pam local, ha ospitato alcune lezioni presso i propri punti vendita, in particolare i laboratori dedicati al pesce, mentre le altre attività si sono svolte prevalentemente all'interno delle aule. L'attenzione verso il benessere e le esigenze del cliente, unita a un ricco assortimento di prodotti freschi e biologici, sono da sempre alla base dell'offerta di Pam Panorama: in linea con questa visione, Fulvio Faletra ha sottolineato che il progetto "Nutri il Sapere" si basa su attività di formazione a 360°, "poiché saranno proprio i bambini, Clienti di domani, a riportare in famiglia quanto appreso guidando così i genitori nel compiere scelte più consapevoli". Tra le attività proposte durante i laboratori, spiccano i compiti più pratici e creativi come l'ideazione di un'etichetta o come la preparazione dell'impasto per il pane. A tutti i partecipanti viene consegnato inoltre un sussidiario con ulteriori esperimenti, per proseguire il percorso di formazione anche a casa. Ai bambini viene regalata, infine, una tovaglietta per la colazione, che attraverso il gioco insegna quali sono gli elementi essenziali per iniziare al meglio la giornata.

gruppo pam | pam panorama |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Più linee a marchio Pam Panorama: Gruppo Pam presenta i progetti per il 2019


Marghera: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre le porte del primo PAM Local della città


Roma: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre nuovo store PAM Local vicino a Cinecittà


Pam Local: apre nella città di Marghera un nuovo punto vendita del format ideato da Gruppo PAM


L’offerta di Gruppo Pam si amplia: partnership con Arimondo


Raccolta fondi del Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, per i terremotati del Centro Italia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’AD Renato Ravanelli: i progetti di crescita di F2i SGR per il Trieste Airport

Friuli Venezia Giulia, l'acquisizione del 55% dell'aeroporto regionale Trieste Airport: l'AD di F2i SGR Renato Ravanelli evidenzia il valore dell'operazione. F2i SGR: 2i Aeroporti entra nel Trieste Airport di Ronchi dei Legionari F2i SGR, attraverso la partecipata 2i Aeroporti S.p.A., ha acquisito il 55% del capitale dell'aeroporto regionale Trieste Airport di Ronchi dei Legionari aggiudicand (continua)

Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

Frabemar Srl rappresenta una consolidata storia di affidabilità e qualità nei servizi di trasporto marittimo. Fondata da Franco Bernardini, è attiva soprattutto nelle rotte che interessano l'Africa Occidentale e si impegna in un processo costante di innovazione tecnologica. Fabremar Srl: le origini e la mission aziendale Da sempre l'interazione tra popoli ha richiesto il (continua)

Federico Motta Editore: corsi di lingua inglese pensati per bambini

"English Motta Junior" e "English Motta Junior II" di Federico Motta Editore sono stati progettati e pensati per gli studenti delle elementari e delle medie inferiori, per apprendere la lingua inglese divertendosi e utilizzando le tecnologie all'epoca più avanzate. Federico Motta Editore: English Motta Junior "English Motta Junior" è il nome del co (continua)

Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia

Le azioni ordinarie di Gruppo Green Power oggetto di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria lanciata da Alperia, multiutility altoatesina con sede a Bolzano che ha acquisito il 71,8% del capitale sociale della società di Mirano. Alperia: lanciata OPA sulle azioni di Gruppo Green Power Alperia ha diramato un comunicato relativo alla pubblicazione, avvenuta lo scorso 27 settembre, del docum (continua)

Francesca Dellera e la sua carriera: l’articolo di GQ Italia

In occasione del compleanno di Francesca Dellera, è uscito un articolo celebrativo sul mensile GQ Italia che mette in evidenza la carriera cinematografica della bellissima attrice e modella famosa per la sua splendida pelle di porcellana. Francesca Dellera: l'omaggio di GQ Italia Francesca Dellera è stata recentemente protagonista di un articolo pubblicato sul mensile GQ Italia i (continua)