Home > Cultura > Cultura sulle droghe nelle famiglie di San Polo

Cultura sulle droghe nelle famiglie di San Polo

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Cultura sulle droghe nelle famiglie di San Polo

Apriamo il dialogo sulle droghe nelle famiglie

Le famiglie dovrebbero affrontare il tema delle droghe e delle dipendenze con i loro figli. Quelle di San Polo a Brescia, hanno ricevuto 200 opuscoli "La verità sulla droga", proprio per creare questa occasione di dialogo sul tema. I volontari hanno inserito nelle cassette postali questi libretti che contengono una vasta gamma di informazioni sulle sostanze solitamente utilizzate per avere una serata da "sballo".
Ci auguriamo che nasca un confronto in famiglia su un tema importante che non deve essere affrontato solo a scuola, ai giardini od in altri luoghi di ritrovo giovanili.

Nell'opuscolo sono raccontati i pericoli ed anche le informazioni che più interessano ai ragazzi: come appare la sostanza, come la si utilizza, gli effetti di euforia che genera ed i nomi con cui la si trova sul mercato per fare alcuni esempi.

Questo dovrebbe diventare un argomento facile da affrontare nelle famiglie piuttosto che tentare di nascondere ai figli una dura realtà di ragazzi rovinati dalla dipendenza da sostanze assieme alle loro famiglie.

Il libretto dà infatti una informazione completa ed oggettiva, non basato solo sugli effetti dannosi. Si pone infatti l'accento sul fatto di rendere consapevoli ed informati i ragazzi senza spaventarli od allontanarli con informazioni unilaterali. Le sezioni principali sono: "Perchè le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" e gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

Siamo convinti che una maggior conoscenza di tutte le informazioni relative alle droghe, possa da un lato limitare la ovvia curiosità di un adolescente e dall'altro consentirgli una maggiore capacità di risposta ragionata alle inevitabili sollecitazioni che riceverà".

La campagna “La Verità sulla droga”.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "noalladroga.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

U.S. Polo Assn.: all’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo presenta la nuova collezione FW 15 16 e celebra il 125esimo anniversario della United States Polo Association

U.S. Polo Assn. alla 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo con la nuova collezione Spring Summer 2017 e il debutto della prima travel collection