Home > Cultura > Farsi di Cocaina intrappola

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Farsi di Cocaina intrappola

Raccontiamo la trappola della Cocaina

Distribuire opuscoli informativi sulla Cocaina è un buon metodo per fare prevenzione. I giovani che ancora non sono entrati nella trappola della dipendenza da sostanze, possono trovare tutte le informazioni necessarie. Far conoscere senza reticenze, permette ai ragazzi di acquisire le informazioni con fiducia.

"Mondo libero dalla droga", attraverso il contributo di alcuni volontari, ha distribuito 300 opuscoli informativi, a Sirmione.

I ragazzi, generalmente, approcciano l’uso di sostanze per: inserirsi, evadere o rilassarsi, ammazzare la noia, sembrare più grandi, ribellarsi o sperimentare.

Loro pensano che le droghe siano una soluzione. Ma alla fine le droghe diventano il problema.

La campagna fornisce un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è da passare ad amici, familiari ed altri.

L’informazione è quindi lo strumento di prevenzione scelto. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Una campagna di prevenzione internazionale

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente la loro capacità di opporsi ad un invito, "La Verità sulla Droga" è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Come Comportarsi con un Figlio Cocainomane

BLITZ DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

Distribuito un opuscolo di prevenzione dalle droghe a Palazzolo