Home > Altro > Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power è un'impresa impegnata da anni nella salvaguardia delle risorse ambientali e nella proposta di
un'offerta di servizi all'avanguardia nel settore dell'energia solare per case e PMI.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: i primi anni di vita dell'azienda veneta del fotovoltaico

Gruppo Green Power, azienda di Mirano in provincia di Venezia, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 2010 è specializzata nella vendita di energie rinnovabili e nella messa in opera di dispositivi ad alto risparmio energetico, entrambi per il mercato italiano. Di comprovata affidabilità e da sempre focalizzata sull'adesione e sulla tutela dei vincoli legati all'ambiente, il Gruppo è il player di riferimento per i nuclei familiari e le piccole e medie imprese che vogliono usufruire di un servizio di acquisto, assistenza post vendita e installazione di nuove tecnologie che uniscono le più recenti linee guida in tema di sostenibilità ambientale e cura nei confronti di un intelligente utilizzo delle risorse disponibili, avendo sempre come obiettivo principale il benessere dei propri clienti. L'azienda da subito concentra i propri sforzi lavorativi nel target del fotovoltaico per utenze soprattutto domestiche e di piccole e medie imprese. Nel 2011 i fratelli Christian e David Barzazi raggiungono la maggioranza nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo. Il 2012 è invece un anno molto importante per questa realtà: è nel corso di questi dodici mesi, infatti, che Gruppo Green Power passa da Società a responsabilità limitata a Società per azioni.

Le ultime tappe della storia di Gruppo Green Power

Gruppo Green Power prosegue il proprio percorso di competitività nella propria fetta di mercato avviando nel 2013 il call center Bluepower Connection S.r.l., specializzato nel telemarketing. L'anno successivo l'impresa entra nel Mercato alternativo del capitale, che fa capo alla Borsa Valori milanese e che riunisce in un'unica realtà le piccole e medie realtà italiane con gli indici di crescita più alti nel breve e medio termine e quotate nell'indice FTSE AIM. Nel 2015 l'azienda afferisce all'Associazione nazionale censimento efficienza energetica (A.N.C.E.E.) Nello stesso periodo il Gruppo costituisce formalmente il CONSORZIO GGP, una rete di installatori e fornitori scelti con cura al fine di soddisfare i desideri della clientela garantendo sempre un livello qualitativo elevato. Nel 2017 viene lanciata Soluzioni Green S.r.l., unità che si occupa di fornire servizi quali check-up manutentivo e soluzioni di efficientamento energetico, messa in opera di impianti sostenibili dal punto di vista ambientale e assistenza nella stesura delle pratiche amministrative obbligatorie in ottemperanza alle norme vigenti. Gli ambiti di competenza di Gruppo Green Power risiedono principalmente nell'offerta commerciale di impianti fotovoltaici, sistemi ibridi, accumulatori di energia, pompe di calore ACS, dispositivi di illuminazione a LED e domotica.

Fonte notizia: www.h2biz.net/Azienda/gruppo-green-power-s-p-a--10991

Gruppo Green Power |

best usb laser pointer sale

Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia