Home > Altro > Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici

Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power è un'impresa impegnata da anni nella salvaguardia delle risorse ambientali e nella proposta di
un'offerta di servizi all'avanguardia nel settore dell'energia solare per case e PMI.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: i primi anni di vita dell'azienda veneta del fotovoltaico

Gruppo Green Power, azienda di Mirano in provincia di Venezia, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 2010 è specializzata nella vendita di energie rinnovabili e nella messa in opera di dispositivi ad alto risparmio energetico, entrambi per il mercato italiano. Di comprovata affidabilità e da sempre focalizzata sull'adesione e sulla tutela dei vincoli legati all'ambiente, il Gruppo è il player di riferimento per i nuclei familiari e le piccole e medie imprese che vogliono usufruire di un servizio di acquisto, assistenza post vendita e installazione di nuove tecnologie che uniscono le più recenti linee guida in tema di sostenibilità ambientale e cura nei confronti di un intelligente utilizzo delle risorse disponibili, avendo sempre come obiettivo principale il benessere dei propri clienti. L'azienda da subito concentra i propri sforzi lavorativi nel target del fotovoltaico per utenze soprattutto domestiche e di piccole e medie imprese. Nel 2011 i fratelli Christian e David Barzazi raggiungono la maggioranza nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo. Il 2012 è invece un anno molto importante per questa realtà: è nel corso di questi dodici mesi, infatti, che Gruppo Green Power passa da Società a responsabilità limitata a Società per azioni.

Le ultime tappe della storia di Gruppo Green Power

Gruppo Green Power prosegue il proprio percorso di competitività nella propria fetta di mercato avviando nel 2013 il call center Bluepower Connection S.r.l., specializzato nel telemarketing. L'anno successivo l'impresa entra nel Mercato alternativo del capitale, che fa capo alla Borsa Valori milanese e che riunisce in un'unica realtà le piccole e medie realtà italiane con gli indici di crescita più alti nel breve e medio termine e quotate nell'indice FTSE AIM. Nel 2015 l'azienda afferisce all'Associazione nazionale censimento efficienza energetica (A.N.C.E.E.) Nello stesso periodo il Gruppo costituisce formalmente il CONSORZIO GGP, una rete di installatori e fornitori scelti con cura al fine di soddisfare i desideri della clientela garantendo sempre un livello qualitativo elevato. Nel 2017 viene lanciata Soluzioni Green S.r.l., unità che si occupa di fornire servizi quali check-up manutentivo e soluzioni di efficientamento energetico, messa in opera di impianti sostenibili dal punto di vista ambientale e assistenza nella stesura delle pratiche amministrative obbligatorie in ottemperanza alle norme vigenti. Gli ambiti di competenza di Gruppo Green Power risiedono principalmente nell'offerta commerciale di impianti fotovoltaici, sistemi ibridi, accumulatori di energia, pompe di calore ACS, dispositivi di illuminazione a LED e domotica.

Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

best usb laser pointer sale


Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente


Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power


Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”


Gruppo Green Power: la società chiude il 2018 con 16.844 mila euro di ricavi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Contributi per investimenti di efficientamento energetico: l’intervento dello studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Alessandra Brignoli dello studio legale di Andrea Mascetti spiega le novità contenute nel recente D.L. 30 aprile 2019 n.34 e concernenti alcune disposizioni in tema di ambiente, efficientamento energetico ed economia circolare. Lo studio di Andrea Mascetti: gli aggiornamenti in tema di politiche ambientali Il legale Alessandra Brignoli, che esercita la professione forense nel (continua)

FME Education: le soluzioni per dotare le scuole di strumenti per arginare il copia e incolla degli studenti

FME Education si impegna in prima linea nel contrasto alla cultura del copia e incolla dilagante tra studenti e docenti. In questo senso, è prioritario perseguire tale obiettivo anche in vista del raggiungimento dell'SDG 4 dell'Unesco. FME Education: il "copia e incolla" come stile di vita FME Education sostiene il pensiero per il quale l'istituzione scolastica, e prima ancor (continua)

Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”

Fondato nel 2009 e guidato da David Barzazi, Gruppo Green Power concentra la sua attività principale nell'efficientamento energetico e nei servizi attinenti le energie rinnovabili. Gruppo Green Power: perché dobbiamo lasciarci ispirare dalla Svezia Grazie all'accordo siglato con la Norvegia nell'ambito delle fonti di energia alternativa, la Svezia ha già raggiunto i suoi (continua)

Rinaldo Ceccano tra i relatori del convegno: “Sosteniamoci, assumiamo l’impronta ecologica”

Nel corso del convegno "Sosteniamoci", Rinaldo Ceccano ha presentato il progetto "Waste Manager", proposto da Accademia Life, ente formativo e player di riferimento della Regione Lazio. Nello specifico, è emerso che i discenti hanno acquisito delle competenze ideali per avere successo nel mondo professionale odierno, come hanno sottolineato gli altri manager e imprendito (continua)

Il racconto di Sanremo 2019 di Paolo Campiglio

Accanto alla carriera manageriale, Paolo Campiglio porta avanti quella di critico televisivo e musicale. In occasione della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è stato componente della Giuria Tecnica in qualità di Rappresentante della Stampa Estera, essendo corrispondente di Radio 1 New York. Paolo Campiglio: formazione e carriera professionale Classe 1975, Pao (continua)