Home > Cultura > NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

AMICIZIA, BULLISMO, ADOLESCENZA: IN LIBRERIA ‘ANIME CONTRO’ E ‘GIOVANI INVERSI’ NPS EDIZIONI LANCIA UN PROGETTO PENSATO E DEDICATO AI GIOVANI In un mondo sempre più tecnologizzato, gli esseri umani si scoprono soli e sono soprattutto i giovani a scontare il peso di questa solitudine, lontani dalla cultura e da un abbraccio di comprensione. Parte da questa consapevolezza di dover e voler investire sui giovani il nuovo progetto di “avvicinamento alla lettura” di NPS Edizioni che propone due uscite, una di narrativa e una di poesia, per fare breccia nel cuore tecnologizzato dei giovani lettori, parlando il loro linguaggio, scavando nei sentimenti e tirando fuori anche quelli scomodi. Amore, amicizia, difficoltà della crescita, bullismo e diversità: “Anime contro” e “Giovani inversi” affrontano la questione, ciascuno con il proprio linguaggio, sviscerando le gioie e i dolori del crescere. “Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, silloge poetica della giornalista lucchese Romina Lombardi, illustrata dall’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo per NPS Edizioni, rappresenta un originale connubio artistico di due donne per combattere i soprusi dei nostri tempi. Il libro rappresenta anche la prima uscita della collana “Gli straordinari”, di NPS Edizioni, un progetto congiunto dell’Associazione Nati per scrivere e del Magazine L’ordinario, volto alla valorizzazione delle persone e delle loro storie. “Anime contro”, dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, racconta e scandaglia le vicende e le emozioni di quattro ragazzi di Viareggio, sul finire dell’adolescenza, tra progetti e paure per il futuro. Quattro vite diverse, tutte a suo modo complicate, che trovano conforto nell’amicizia, silenzioso ma forte legame che le unisce. Il libro apre la collana di narrativa di NPS Edizioni. “Quando abbiamo pensato a questi libri - dichiara Alessio Del Debbio, che è anche direttore editoriale di NPS - lo abbiamo fatto anche nell’ottica di portarli nelle scuole, per parlare ai ragazzi in età critica ed è quello che faremo, per ricordare loro che non sono soli e che i turbamenti e le difficoltà quotidiane le abbiamo vissute tutti e possono essere sconfitte”. Entrambi i volumi sono già ordinabili dal sito NPS Edizioni e in distribuzione, nelle librerie e su tutti gli store, dal 1 ottobre. Piccoli ma potenti volumi che porteranno gli autori e NPS a incontrare i lettori in varie parti d’Italia e nelle scuole. Per rimanere aggiornati, sono in rete il sito e la pagina Facebook di NPS Edizioni e le pagine dei vari autori. Contatti: Sito NPS Edizioni: www.npsedizioni.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/npsedizioni/ Ufficio Stampa: 347/1917818 Pagina Facebook Anime contro: https://www.facebook.com/animecontro Pagina Facebook Alessio Del Debbio: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/ Pagina Facebook Romina Lombardi: https://www.facebook.com/rominalombardicomunicazione/ Pagina Facebook Alice Walczer Baldinazzo: https://www.facebook.com/alicewalczerbaldinazzo/ Pagina Facebook L’ordinario: https://www.facebook.com/lordinariomagazine/

Fonte notizia: https://www.npsedizioni.it/

cultura | giovani | adolescenti | adolescenza | amicizia | romanzi | poesia | poesie | bullismo | viareggio | versilia |

Panesi e NPS Edizioni in festa

Nuova uscita in libreria: La meccanica delle vite possibili

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

Arriva in libreria "Bestie d'Italia"

Arriva in libreria "Chi ha paura del Linchetto?"

Arriva in libreria "Bestie d'Italia - volume 3"

Arriva in libreria "Bestie d'Italia - volume 3"

Arriva in libreria
Terzo volume del progetto "Bestie d'Italia", per il recupero e la valorizzazione del folclore italiano UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL FOLCLORE ITALIANOARRIVA IN LIBRERIA “BESTIE D’ITALIA – VOLUME 3” (NPS EDIZIONI)L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi che costellano gli Appennini e che gridano di vita, nonostante gli uomini fatichino a udirne la voce. Eppure, come il canto delle sirene, a volte ammaliano (continua)