Home > Primo Piano > Al via alle riprese di SHORTCUT - “Non tutte le strade portano a casa”

Al via alle riprese di SHORTCUT - “Non tutte le strade portano a casa”

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

Al via alle riprese di SHORTCUT - “Non tutte le strade portano a casa”

La società di produzione Play Entertainment, in co-produzione con Camaleo e Sternenberg Films, ha annunciato le riprese del suo primo lungometraggio di finzione dal titolo Shortcut, che sarà diretto da Alessio Liguori (Report 51, In the Trap), scritto da Daniele Cosci e prodotto da Simona Ferri e Marco Tempera.

SHORTCUT è un film di genere adventure-fantasy-horror e racconta la storia di cinque ragazzi che rimangono intrappolati all’interno del loro scuolabus dopo che un essere misterioso ha invaso la carreggiata e ucciso l’autista. È notte, sono soli in mezzo a una strada deserta e ogni minuto che passa diminuisce le loro possibilità di sopravvivenza, di fronte alle minacce di quell’entità sconosciuta.

Il film narra una storia d’amicizia e coraggio che si svolge nella delicata fase adolescenziale in cui l’immaginazione e le paure più ancestrali stanno per lasciare spazio a un mondo concreto fatto di responsabilità, relazioni e valori indissolubili. Il protagonista di Shortcut è il giovane attore Jack Kane, nome che verrà presto ricordato dal pubblico italiano in quanto interprete principale del quinto capitolo della saga di Dragonheart, diretto da Ivan Silvestrini e prodotto da Raffaella De Laurentiis per Universal Studio Entertainment e volto del nono capitolo di Fast & Furious, franchise action con Vin Diesel.

Ad affiancarlo un cast internazionale che vede anche attori italiani come Mino e Teo Caprio (I Medici – 2° stagione), Zak Sutcliffe, noto per la serie inglese No Offence per BBC, e David Keyes, presente nel casti di Pirati dei Caraibi - La Maledizione del forziere fantasma. Oltre a loro, spiccano i nomi di Sophie Oliver, Mollie Drew, Zanda Emlano e dell'attore americano Terence Anderson.

Play Entertainment è una società di produzione audiovisiva in cui creatività, innovazione e dinamismo sono alla base di tutte le attività che studia e realizza. Fondata nel 2008 da Simona Ferri, si apre al mondo della finzione cinematografica e Shortcut è il suo primo lungometraggio dal respiro internazionale. Partner d’eccezione è Makinarium, azienda leader nel settore degli effetti speciali che sta realizzando design e concept dell’Errante Notturno, creatura sovrannaturale che sarà il cuore pulsante del racconto.

Oltre a loro, come partner ufficiale della produzione ci sarà lo IED, Scuola di Moda e Design a Roma, che con i suoi allievi prenderà parte alla realizzazione dei materiali promozionali e pubblicitari del film. La Mad Rocket Entertainment supporterà la produzione esecutiva in qualità di supervisione qualitativa e artistica del progetto.

Come sponsor interverrà Le Cinema Cafè, azienda di torrefazione di Fondi che fornirà i suoi prodotti durante le riprese. Per il lancio del film, è stata impostata una attività di viral marketing e realizzate delle apposite pagine sui principali social network (facebook, instagram e twitter), unite virtualmente dall’hashtag #SHORTCUTMOVIE, che sarà la parola chiave utilizzata per individuare le news dal set e rimanere aggiornati sul film. Le riprese si svolgeranno tra Lazio, Umbria e Abruzzo dal 7 gennaio al 1 febbraio 2019. In allegato comunicato stampa e locandina.

Per info e contatti: info@play-entertainment.com

Francesco Pavolucci, intervista sui rischi e sicurezza sulle strade

Smartwatches need more functions and features to be worth

XP-Pen G640S Graphics Drawing Tablet for OSU

Concorso Nazionale di Bellezza 30° edizione con Riccardo Modesti

Breathe you, il respiro electro di Bacàn nella foresta amazzonica

Pinnacle Studio 22 Ultimate potenzia l'editing video

IN ATTESA DELL'ALBUM "CONNESSIONI": INTERVISTA A MATTEO SACCO SUI TEMI DELLE SUE NUOVE CANZONI.

IN ATTESA DELL'ALBUM
Matteo, siamo in attesa dell'uscita del tuo nuovo album "Connessioni". In una delle canzoni, 'viaggi' si parla di “Sempre nuove vie e altri percorsi (che) si paran davanti ai pensieri confusi che incedono stanchi e a volte insicuri quando i viaggi lontani si fanno più duri”. Secondo te chi sente il bisogno di viaggiare? Quale impulso attrae maggiormente un viaggiatore, (continua)

MONICA GABETTA TOSETTI OSPITE TRA EVENTI, PARTY E VERNISSAGE MILANESI

Ciao Monica. E' vero che lunedì 6 maggio hai partecipato al party Chanel dove veniva presentato il nuovo Dj? Si. Lunedì 6 sono stata ospite della Boutique CHANEL in Via Sant’Andrea a Milano per vendere, provare e...Fotografare in anteprima il nuovissimo Dj Chanel; è un vero piccolo gioiello...Da portare con disinvoltura, simbolo di una donna moderna, sofisticata ed eleg (continua)