Home > News > Mammografia Siracusa – prenota il tuo esame a Villa Rizzo

Mammografia Siracusa – prenota il tuo esame a Villa Rizzo

scritto da: Simona | segnala un abuso

Mammografia Siracusa – prenota  il tuo esame a Villa Rizzo

Mammografia Siracusa – prenota  il tuo esame a Villa Rizzo.

Mammografia Siracusa  - Presso la Clinica Villa Rizzo è possibile eseguire  la Mammografia  GE alfa rt - mammografia a basso dosaggio.

Mammografia Siracusa:
E' una metodica che permette di diagnosticare neoplasie della mammella, asintomatiche in fase precoce, quando le possibilità di guarigione sono ancora molto alte. Una indicazione è costituita dal controllo periodico di tutte le donne oltre i 40 anni, età in cui il rischio di ammalarsi aumenta in modo significativo.

La cadenza del controllo è di ogni anno, nella donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed è biennale dopo i 50 anni.

L'indagine può essere integrata per un maggior dettaglio con esame ecografico, anche con ago aspirato e biopsia oppure con  una risonanza magnetica del seno.
Presso il reparto di diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo è possibile prenotare anche l’esame per la Risonanza magnetica:

Risonanza magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla

La nuova risonanza magnetica installata ha il magnete ad ampia e profonda svasatura,

con diametro interno minimo di 60cm che permette di eseguire l’esame anche a pazienti claustrofobici. La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm. La lunghezza complessiva è dì soli 157cm.

Con questa innovativa strumentazione i tempi di acquisizione dell’immagine si rendono

praticamente minimi e consentono anche ai pazienti claustrofobici di affrontare l’esame

riducendo notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia.

Possono essere eseguiti anche esami in sedazione in presenza dell’anestesista.

Si eseguono tutti i tipi di esami di risonanza magnetica (colonna vertebrale, encefalo,

articolazioni, addome, mammella, angio-rm ecc.).

La Clinica Villa Rizzo dispone di nuove sale operatorie

CERTIFICATE ISO 5.

La Clinica Villa Rizzo ha di recente ampliato le sue potenzialità chirurgiche allestendo un blocco operatorio di 3 sale operatorie corredate da apparecchiature ultramoderne per qualsivoglia branca chirurgica e per offrire all’utenza l’espletamento di un intervento in tempi brevissimi.

Il blocco é situato al piano terra, alla destra della hall, è munito di ascensore porta lettighe per il trasporto dei pazienti dai piani di degenza direttamente in sala operatoria.

Centro di Diagnostica per Immagini:

Il nuovo Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione:

Risonanza Magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla

Tac multistrato Siemens Somatom

Radiologia convenzionale telecomandato Siemens axiom

Mammografia GE alfa rt

Ortopantomografo Villa totograf evo

Ecografo Toshiba Istyle
www.villarizzo.it

Fonte notizia: https://www.villarizzo.it

mammografia siracusa | tac siracusa | risonanza magnetica siracusa | chirurgia plastica siracusa | ginecologia siracusa | cardiologia siracusa |

Risonanza magnetica Sicilia dove prenotare? a Siracusa Clinica Villa Rizzo prenota ora riceverai uno sconto...