Home > Altro > Katsu Nakamura di Analog Devices è stato nominato “IEEE Fellow”

Katsu Nakamura di Analog Devices è stato nominato “IEEE Fellow”

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Katsu Nakamura di Analog Devices è stato nominato “IEEE Fellow”

Analog Devices, Inc. (ADI), ha annunciato che il Dr. Katsu Nakamura, Technology Fellow di ADI, è stato nominato IEEE Fellow e riconosciuto come leader nello sviluppo dei circuiti integrati per il digital imaging. La qualifica di IEEE Fellow rappresenta il grado più elevato di appartenenza all’IEEE ed è riconosciuta dalla comunità tecnica come un’onorificenza prestigiosa e un importante traguardo di carriera. Il numero complessivo dei designati, di anno in anno, non può superare un decimo dell’uno per cento del totale del collegio degli elettori.

Il Dr. Nakamura ha iniziato la sua carriera presso Analog Devices quasi 25 anni fa. Nel 1994 è entrato a far parte di Analog Devices in qualità di senior staff design engineer nell’High-Speed Converter Group, sviluppando in ADI le prime tecnologie su convertitori dati CMOS per applicazioni embedded.

Successivamente il Dr. Nakamura ha guidato lo sviluppo tecnologico di ADI per il digital imaging fino al 2011, quando ha assunto il ruolo di product line director per il Consumer Product Group di ADI.

Dal 2018 il Dr. Nakamura ha guidato la strategia tecnologica per l’Healthcare and Consumer Business Unit di ADI. Nel 2005 ed è stato nominato ADI Fellow per i suoi contributi che hanno condotto all’espansione tecnica e commerciale di ADI nel mercato imaging destinato al mercato consumer.

Il Dr. Nakamura è stato co-insignito dell’Inventor’s Recognition Award SRC nel 1992 e detiene più di 20 brevetti registrati negli Stati Uniti e molti in corso di registrazione. Nel 2006 è stato scelto come finalista per il riconoscimento “EE Times ACE Innovator of the Year”. Il Dr. Nakamura è laureato in ingegneria elettronica e ha ottenuto una laurea magistrale e un dottorato di ricerca in ingegneria elettronica e informatica presso la Carnegie Mellon University.

Informazioni sull’IEEE
L’IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) è l’associazione professionale leader mondiale per il progresso tecnologico dell’umanità. Attraverso i suoi oltre 400.000 membri in 160 Paesi, l’associazione è un’autorità in un’ampia varietà di aree di applicazione che vanno dai sistemi aerospaziali, ai computer e telecomunicazioni, alla bioingegneria, energia elettrica ed elettronica di consumo.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Analog Devices | elettronica | IEEE Fellow | nomina | Katsu Nakamura |

Controllore PSE Isolato 802.3bt PoE++ a 4-Porte, eroga fino a 71,3W

Controller PSE isolato a 4-porte “Power over Ethernet” conforme alla IEEE 802.3bt

I transceiver di Analog Devices supportano video ad alta definizione sulle attuali infrastrutture di connessione