Home > Altro > ATTITUDE LTD: American Express tra le aziende che hanno affidato al Gruppo la gestione della rete vendite

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Per Attitude “le nuove frontiere della consulenza commerciale” si aprono grazie alla capillare conoscenza dei mercati finanziari, dei servizi di pagamento, assicurativi e fast moving consumer goods Attitude, è una società di Consulenza di Strategic Field Marketing specializzata nella costruzione e gestione in outsourcing di reti di vendita. Schermata 2019-01-23 alle 11.57.26Gennaro Tella (nella foto), classe 1973, è CEO e Founder di Attitude, società leader nella costruzione e gestione in outsourcing di reti di vendita. All’interno del Gruppo Attitude, ricopre anche il ruolo di responsabile dello sviluppo digitale delle controllate. Gennaro Tella ha consolidato le proprie conoscenze e costruito la sua carriera nel mondo della consulenza direzionale lavorando per diverse multinazionali del settore Financial Services. Successivamente, ha deciso di intraprendere la sua prima esperienza imprenditoriale fondando, a Maggio del 2007, la prima azienda del gruppo Attitude Ltd con l'obiettivo di offrire al mercato una società di consulenza specializzata in Strategic Field Marketing in grado di generare per i partner clienti, vendite ad alto valore consulenziale nel settore dei sistemi di pagamento. Tra Le società del settore Financial Services, che ad oggi hanno collaborato con Attitude LTD, possiamo annoverare: American Express, Postel, Western Union, Telepass Pay, Hobex, Sum Up, Planet Payment, Das. Da un anno, Attitude Ltd è entrata anche nel settore Fast-Moving Consumer Goods grazie alla partnership intrapresa con BAT (British American Tobacco). Obiettivo primario di Attitude Ltd è di fornire ai partner clienti soluzioni di Strategic Field Marketing volte ad incrementare il proprio volume d’affari attraverso la creazione e la gestione di reti di vendita specializzate che sviluppano il mercato attraverso vendite di alto standing consulenziale. Attitude Ltd, attraverso un incessante lavoro di miglioramento dei processi di formazione delle risorse umane e dei processi di controllo dei KPI, garantisce ai suoi partner clienti una gestione manageriale delle proprie reti vendita che sono in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo commerciale condiviso con il cliente. Alla base di ogni collaborazione c’è una strategia che si basa su un esclusivo modello organizzativo sviluppato e migliorato negli anni da Attitude Ltd che garantisce risultati misurabili e una forte customizzazione delle reti vendita. Attraverso team di vendita dedicati, Attitude Ltd supporta i brand partner tramite attività volte a aumentare il presidio della distribuzione a livello nazionale. Il tutto è garantito dal lavoro svolto dalle 6 divisioni interne presenti in ATTITUDE LTD e che sono:
  1. La Divisione Progettazione e sviluppo
  2. La Divisione Issuing
  3. La Divisione Acquaring Pos
  4. La Divisione Fast-Moving Consumer Goods
  5. La Divisione Contact Center
  6. La Divisione Digital marketing
La DIVISIONE PROGETTAZIONE & SVILUPPO costruisce ad hoc le reti vendita di ogni singolo partner. Effettua gli studi di fattibilità, l’analisi dei rischi e la strategia di sviluppo necessarie per accompagnare i partner clienti nello sviluppo del proprio mercato. Le reti field sono selezionate dal dipartimento interno HR e successivamente formate attraverso la “Attitude Accademy” che si occupa di alta formazione umana e manageriale. Solo nel 2018 Attitude Ltd ha assunto oltre 900 nuove risorse. La DIVISIONE CREDIT CARD è stata creata per sviluppare il mercato italiano delle carte di credito American Express SBS per PMI (Small Business). Tramite una rete di 250 consulenti distribuiti in tutta Italia viene fornita consulenza per trasformare i costi aziendali sostenuti con carte di credito in reali opportunità e benefici economici per i clienti. La DIVISIONE ACQUIRING POS è composta da oltre 150 consulenti che controllano tutto il territorio nazionale e si occupa di offrire al mercato soluzioni innovative per accettare pagamenti con sistemi elettronici all’avanguardia in grado di semplificare i processi amministrativi e incrementare la profittabilità dei business attraverso l’abbassamento delle commissioni applicate sulle transazioni effettuate tramite carta. La DIVISIONE FAST-MOVING CONSUMER GOODS è stata creata per sviluppare il mercato di GLO, l’innovativo riscaldatore di tabacco lanciato quest’anno dal colosso americano BAT (British American Tobacco). La rete è composta da oltre 900 consulenti. La DIVISIONE CONTACT CENTER è composta da oltre 50 risorse e supporta le altre divisioni nelle campagne di sviluppo delle strategie commerciali attraverso la gestione di strategie convenzionali di lead generation. La DIVISIONE DIGITAL MARKETING, la nuova nata nel Gruppo Attitude Ltd da poco più di un mese, ha lanciato in anteprima mondiale Bestpay.it, la prima piattaforma web al mondo di comparazione di sistemi di pagamento per PMI che permette di scoprire in tempo reale quanto è possibile risparmiare su ogni transazione effettuata con carta. www.bestpay.it Attitude Ltd oggi è presente nel mercato italiano con 2 Headquarter a Roma e a Milano. Da febbraio saranno operative le nuove 7 sedi di Torino, Verona, Ravenna, Firenze, Napoli, Barletta e Catania. Per ulteriori informazioni: www.altairltd.com Digital PR a cura di Blu Wom Milano p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/company-profile-attitude-ltd-il-futuro-dello-strategic-field-marketing-parte-da-roma/

#attitude | #strategicfieldmarketing | #consulting | #consulenza | #financialservices |

Venerdì 25 Ottobre Respiro in concerto al Jack 'n Jill di Cutrofiano - Opening Act TUMA

Sabato 19 Ottobre Respiro in concerto al Saloon di Gallipoli

Il futuro delle aziende passa dallo sviluppo commerciale: Attitude Ltd per la gestione dello Strategic Field Marketing

REMO BIANCO, LE IMPRONTE DELLA MEMORIA

Gennaro Tella, CEO del Gruppo Attitude, parla delle nuove opportunità offerte di crescita professionale

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)