Home > Cultura > Rapporti Professionali e valori morali

Rapporti Professionali e valori morali

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Rapporti Professionali e valori morali

La vita di un imprenditore è colma di relazioni professionali con i vari soggetti coinvolti nella attività aziendale. Queste possono essere un potente veicolo di promozione di valori morali di cui il mondo del lavoro è sempre sostenitore.

Usare i rapporti professionali per diffondere valori morali.

Alcuni imprenditori hanno deciso di sostenere la campagna "La Via della felicità" ed hanno utilizzato i libretti nelle loro azioni promozionali.

I libretti sono stati consegnati ai nuovi clienti contattati che hanno così ricevuto, come allegato alla presentazione aziendale, l'omonimo testo che promuove i valori fondamentali della vita. I valori sostenuti, per citarne alcuni, sono: "Dai il buon esempio", "Sii degno di fiducia", "Sii competente" e "Non fare niente di illegale".

Con questo gesto si vuole affermare quanto siano importanti i valori tradizionali anche nel mondo delle imprese. Perseguire il guadagno non è necessariamente separato dal sostenere sani principi, anzi è la base per una attività duratura e di successo.

Con l'obiettivo di creare una cultura più sana, la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Le attività della campagna

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

Catapano Giuseppe: la novità del libero investimento “ crowdfounding”

GIUSTIZIA

Diffondere i valori morali a Gavardo