Home > Spettacoli e TV > Ditti e Cunti Napulitani, il nuovo spettacolo della compagnia teatrale Era Napoli

Ditti e Cunti Napulitani, il nuovo spettacolo della compagnia teatrale Era Napoli

articolo pubblicato da: diegomac | segnala un abuso

Ditti e Cunti Napulitani, il nuovo spettacolo della compagnia teatrale Era Napoli

Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 18 al teatro Lazzari Felici, nell’ambito della rassegna teatrale, musicale e culturale “Finestre su Napoli, la compagnia teatrale “Era Napoli”,  presenta il nuovo spettacolo “Ditti e Cunti Napulitani”: uno spettacolo divertente ma al contempo culturale; Marilù Armani e Carmine Imbimbo, accompagnati dalle note di Raffaele Marzano, guideranno e coinvolgeranno il pubblico in un appassionante viaggio nel passato, alla riscoperta di storie detti e riti scaramantici che caratterizzano i vicoli napoletani sin dai tempi antichi. Saranno omaggiati alcuni celebri autori, da G.B. Basile ad Eduardo sino a Salvatore di Giacomo. Non resta, dunque, che partecipare ed assistere allo spettacolo.

Regia Carmine Imbimbo

Con: Carmine Imbimbo (attore, tenore); Marilù Armani (attrice) arrangiamenti musicali di Raffaele Marzano.

Per chi non conoscesse il Teatro dei Lazzari Felici, è un piccolo teatro in vico S.Maria dell’Aiuto 17 in pieno centro storico a due passi da Santa Maria la Nova, proprio nella zona dove è nato e vissuto il grande Pino Daniele frequentato, in particolare, da numerosi turisti provenienti da tutta Italia. Durante la serata, mostra pittorica a cura della pittrice Nadia Basso.

 

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti a sedere Tel 081 1925 6964 - Cell 3395309129

cultura | arte | spettacolo | napoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


“Un Principe in frac”: spettacolo teatrale ispirato alla vita di Totò


-San Vitaliano: Rassegna di spettacoli di G.A.D. Radici con il Premio Teatrale della Pro Loco. (Scritto da Antonio Castaldo)


TRUCCO TEATRALE ROMA serve a far vedere i tratti del volto al pubblico che è sempre molto distante dal palcoscenico.


TRUCCO TEATRALE ROMA ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Spettacolo Musica Ammore e Ccorne di Diego Macario al Club 55

Spettacolo Musica Ammore e Ccorne di Diego Macario al Club 55
 Sabato 25 gennaio 2020 alle ore 20:30 nella splendida location, in stile della “belle époque”, del Club 55 (via Toledo, 55), va in scena lo spettacolo di Diego Macario: “Musica Ammore e Ccorne”; un viaggio musicale tra le più celebri “macchiette” - un genere quasi scomparso dai maggiori palcoscenici partenopei, ma che rappresenta ancora un im (continua)

Evento dibattito "Il coraggio di guardare avanti" sulla crisi economica del lavoro e legalità

Evento dibattito
 Si terrà sabato 23 novembre alle ore 17:00, presso la sala PAN del Palazzo delle arti di Napoli (via dei Mille, 60), in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l’evento dibattito dal titolo “Il coraggio di guardare avanti”, tratto dall’omonimo cortometraggio scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista Di (continua)

Spettacolo Musica Ammore e Ccorne di Diego Macario al teatro Lazzari Felici

Spettacolo Musica Ammore e Ccorne di Diego Macario al teatro Lazzari Felici
 Sabato 14 settembre 2019 alle ore 21 al teatro Lazzari Felici (vico Santa Maria dell’Aiuto 17), in scena il nuovo spettacolo di Diego Macario “Musica Ammore e Ccorne”; un viaggio musicale tra le più celebri “macchiette” - un genere quasi scomparso dai maggiori palcoscenici ma che rappresenta ancora un importante patrimonio culturale partenopeo - attravers (continua)

Spettacolo di Carnevale “Era Napoli… in Carnevale” con degustazione piatti tipici al teatro Lazzari Felici

Spettacolo di Carnevale “Era Napoli… in Carnevale” con degustazione piatti tipici al teatro Lazzari Felici
  Domenica 3 marzo 2019 alle ore 18 al teatro Lazzari Felici, nell’ambito della rassegna teatrale, musicale e culturale “Finestre su Napoli” in collaborazione con l’associazione Insolitaguida, la compagnia teatrale Era Napoli di Carmine Imbimbo e Andrea E. Costigliola presenta lo spettacolo: Era Napoli … in Carnevale. Uno spettacolo interamente dedicato al car (continua)

Replica straordinaria spettacolo “Napoli & il Cafè Chantant” al Gran Salone Margherita.

Replica straordinaria spettacolo “Napoli & il Cafè Chantant” al Gran Salone Margherita.
 Dopo il gran successo di pubblico e critica di sabato 19 gennaio, la compagnia teatrale di varietà “Era Napoli” di Carmine Imbimbo e Andrea E. Costigliola, sarà nuovamente in scena con lo spettacolo “Napoli & il Cafè Chantant” venerdì 25 gennaio 2019 ore 20.30 al Gran Salone Margherita di via Santa Brigida 65. Sabato alla prima, hanno (continua)