Home > Sport > Porte aperte al volo

Porte aperte al volo

Giornata Nazionale dell'Aria

Domenica 7 Aprile 2019

Volare il sogno dell'uomo da sempre; dal mitologico Icaro che perse le piume delle ali avvicinandosi troppo al sole a quel stramaledetto cervellaccio di Leonardo e la sua straordinaria macchina volante fino ai fratelli Wright che agli inizi del 900 fecero volare per la prima volta un velivolo.

Da quei giorni l'aviazione ha fatto passi da gigante e al giorno d'oggi i velivoli sono altamente tecnologici e performanti; militari, civili e semplici ultraleggeri hanno caratteristiche tecniche di ultima generazione.

Pilotare un aereo invece sembra sia un opportunità destinata a pochi; la si ritiene troppo onerosa e difficoltosa, in realtà noleggiare un velivolo costa meno di un nolo di una minimoto e la preparazione tecnica necessaria è poco superiore al saper guidare un auto.

Domenica 7 aprile, la quasi totalità degli aeroporti e campi volo disseminati lungo il territorio nazionale saranno aperti liberamnte a tutti, chiunque potrà avvicinarsi al mondo del volo, conoscerne le tecniche e le prformance dei velivoli e per chi lo vorrà potrà gratuitamente sedersi nella cabina di pilotaggo e provare l'ebbrezza del volo.

Fonte notizia: http://www.pilotidiclasse.it https://www.facebook.com/groups/853473244694957/

volare | volo | aereo | ultraleggero | aeroporto | elicottero | atterraggio | decollo | manica a vento | paracadute |

Droni, Europa e normative: tante novità

Porte artigianali Roma- FATTE BENE in falegnameria

Quali sono i tuoi diritti quando l'aereo è in ritardo o viene cancellato?

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Salone del volo:a Padova il futuro dell'aviazione da diporto

Adriatica Chiusure realizza due porte rapide ad elevate prestazioni alla Tomes Srl