Home > Altro > RICORDARE IL PASSATO PER DIFENDERE E VALORIZZARE LA DIGNITÀ UMANA NEL FUTURO

RICORDARE IL PASSATO PER DIFENDERE E VALORIZZARE LA DIGNITÀ UMANA NEL FUTURO

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

RICORDARE IL PASSATO PER DIFENDERE E VALORIZZARE LA DIGNITÀ UMANA NEL FUTURO

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani di Roma, ospitato dalla Chiesa di Scientology di Roma, nella ricorrenza del Giorno della Memoria ha ricordato il passato per difendere e migliorare il futuro. La memoria, l'esatta visione quanto accaduto, aiuta ad agire nel presente per pianificare un futuro migliore. La pace e il rispetto della dignità umana è quel futuro che la sezione romana del Comitato di Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) ha voluto valorizzare celebrando con un incontro-dibattito il Giorno della Memoria delle vittime dell'Olocausto, domenica 27 gennaio 2019. A partire dalle ore 15, ospitato nella sede della Chiesa di Scientology di Roma, è stato tenuto un incontro-dibattito sul tema delle teorie della “buona razza” che una certa psichiatria materialista ha elaborato e messo nelle mani di una macchina nazista che orribilmente oppresse tutte le categorie di persone ritenute "indesiderabili" o "inferiori" per motivi politici o razziali. Oltre agli ebrei, furono perseguitate le popolazioni slave delle regioni occupate nell'Europa orientale e nei Balcani, i prigionieri di guerra sovietici, gli oppositori politici, le minoranze etniche come rom, sinti e jenisch, i gruppi religiosi come Testimoni di Geova e Pentecostali, gli omosessuali, i malati di mente e i portatori di handicap. Le fonti storiche riportano tra i 15 e i 17 milioni di vittime dell'Olocausto, di entrambi i sessi e di tutte le età (senza riguardo per anziani e bambini), tra cui 6 milioni di ebrei, nel periodo dal 1933 al 1945. Nei fatti è stata una “pseudoscienza senza anima”, spinta da interessi di parte, a creare simili orrori, che nel silenzio inspiegabile è stata utilizzata per giustificare l'oppressione della dignità umana. Perchè quel silenzio non cada più su un valore così basilare per il futuro, la celebrazione di questa ricorrenza del Giorno della Memoria ha proposto la visione del documentario L'Era della Paura, che rivela “la sordida storia della psichiatria dai suoi albori ai nostri tempi”. Il CCDU di Roma ha voluto ricordare che l'oppressione del valore supremo della dignità umana e dei diritti fondamentali che ne conseguono, di cui si trova ancora oggi traccia in perizie o diagnosi sintomatiche superficiali, abuso di droghe e di psicofarmaci, è la via che porta al declino civile e culturale. L'incontro ha evidenziato che quella ideologia che ha generato milioni di vittime, ha cambiato oggi veste con perizie e diagnosi psichiatriche superficiali, a volte senza la presenza della persona, interessi di un abusante marketing dello psicofarmaco o della sottrazione di minori alle famiglie di origine, tutto motivato da interessi finanziari. Un modo per creare consapevolezza e cambiare la situazione di un “moderno e silente olocausto” verso un futuro di rispetto dei diritti e della dignita' umana. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani è da anni impegnato nella tutela dei diritti umani nel campo della salute mentale. Fondato in Italia nel 1979, è un'organizzazione indipendente collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles, fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York, autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. Tra le numerose iniziative, per risolvere questa situazione, il CCHR elaborò una Dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale. “Siamo ben lieti di aver sostenuto questa iniziativa in celebrazione del Giorno della Memoria” ha spiegato il portavoce della Chiesa di Scientology di Roma. “Scientology è una religione fondata sui diritti umani, e ogni scientologo si impegna a 'condannare e fare ogni cosa in mio potere per abolire qualsiasi abuso commesso ai danni della vita e dell’umanità' e a 'sostenere quegli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’uomo', come si legge in alcuni articoli del Codice di uno Scientologist.”

Il decreto indegnità

Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia

Sofferenza e condizione umana. Per una sociologia del negativo nella società globalizzata di Giudo Giarelli

L’essere umano si muove sulla linea passato-presente-futuro

Antonello De Pierro, parla il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e sanzionato incredibilmente dalla Polizia

Davide Quaglietta: una pittura di intensa proiezione umana

La chiesa di Scientology e i suoi volontari distribuiscono l'opuscolo “La via della Felicità”

Dopo il successo della scorsa settimana, i volontari della Chiesa di Scientology di Roma e del Mediterraneo - Via della Maglianella 375 Roma - hanno organizzando una nuova distribuzione sul territorio di Roma, per far conoscere i 21 principi dell' opuscolo della Via della Felicità scritta da L.R.Hubbard nel 1951. I temi trattati guidano la persona verso una migliore qualità della vita, basati (continua)

I MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DISTRIBUISCONO GLI OPUSCOLI DELLA VIA DELLA FELICITA' A CASALOTTI E VIA BOCCEA

La Via della Felicità arriva al quartiere di Roma di Casalotti e di Via BocceaGrande iniziativa dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology che distribuiscono gli opuscoli della Via della Felicità al quartiere di Roma Casalotti e nella limitrofa Via Boccea. I Ministri hanno distribuito per le vie di Casalotti gli opuscoli della Via della Felicità dove sono racchiusi i 21 precetti fondamenta (continua)

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Gruppi scout, genitori, insegnanti, edu (continua)

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology