Home > Turismo e Vacanze > Perché così tanti turisti italiani scelgono l’Italia come meta turistica?

Perché così tanti turisti italiani scelgono l’Italia come meta turistica?

articolo pubblicato da: Rometta | segnala un abuso

Perché così tanti turisti italiani scelgono l’Italia come meta turistica?

Anche se Klemens von Metternich soleva dire che: “L'Italia non è che una mera espressione geografica”, il nostro Paese è la meta preferita da turisti provenienti da tutto il mondo. Non a caso, come anche ben evidenziato sul sito www.italicarentals.com, le richieste di affitti settimanali per ville in campagna, come pure di ville con piscina e, più in generale di ville e casali è in continua crescita.

Il legame che intercorre tra i turisti stranieri e l’Italia è antico ed è sempre più solido. Non a caso, l’Italia era uno degli obiettivi primari dei tanti nobili e giovani aristocratici europei che compivano quello che è noto come il Grand Tour. Il viaggio in Italia, perciò, fin dall’epoca di Johann Wolfgang Goethe e prima ancora, è ricco di significati e motivazioni.

Città d’arte e di cultura, eventi speciali, paesaggi mozzafiato e specialità culinarie uniche, d’altra parte, sono solamente alcune delle tante perle che il forziere Italia conserva e fa ammirare ai tanti turisti stranieri che vengono a visitare questo eccezionale Paese.

Trascorrere, quindi, delle incredibili vacanze in villa in Italia, fa parte di una tradizione che affonda le sue origini nell’antichità. Una tradizione che meravigliosamente vive nell’ampia offerta di ville da affittare.

Per molti aspetti, quindi, si può asserire che le ville di lusso in affitto offerte dal sito www.italicarentals.com siano un ulteriore sprono al movimento turistico straniero in Italia. Indubbiamente, in conclusione, si può asserire che le proposte di case vacanza per stranieri siano da considerare positivamente tanto per accrescere la presenza di turisti stranieri in Italia quanto per movimentare l’intero comparto immobiliare.

Italica | affitti brevi | italicarentals | affitto villa in Toscana | ville |

Fabio Caponio, Badminton: il sogno è poter partecipare ai Giochi Olimpici

I lavori da casa meglio pagati

Dario Castilletti, ballerino professionista: cerco di entrare nella mia zona di comfort