Home > Musica > E’ uscito il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”

E’ uscito il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”

scritto da: Systemfailureb | segnala un abuso

E’ uscito il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”


E’ uscito il 02.11.2018, edito da ‘Revubs’, il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”. Il disco vuole raccontare il disagio di un’intera generazione, quasi come in un “selfie” generazionale. L’incoerenza dei vent’anni fa da tappeto alle nove canzoni che lo compongono, ruotando intorno alla guerra interiore e ai bombardamenti emozionali di un qualsiasi ragazzo che si trova a dover combattere con la sua indecisione e la paura che genera il futuro.

“Questo disco è un poster sgualcito, scolorito e sfocato. Insieme si vogliono ripercorrere le situazioni note ai più”. Mai triste, solo a tratti malinconico, questo disco fa uno slalom tra vita di coppia, famiglia e lavoro tra il disagio naturale del percorso formativo di un ragazzo sognatore e la limitata vita di provincia.

“Flashback, ricordi, tempi lontani. Le nostre foto da piccoli che pubblichiamo sui social network.Siamo giovani oggi ma pensiamo, ogni tanto, al domani: i conti in banca scoperti da sempre, con l’anima stanca senza far niente…”

La ragazza sulla copertina del disco, con il viso coperto ma sicuramente non sorridente, rappresenta le insicurezze che portano all’omologazione giovanile, condizione che mitiga i sentimenti di inadeguatezza e depressione e in ogni caso fa sentire parte di un qualche tutto: i suoi tatuaggi e il suo look, appariscenti e volutamente mainstream, non sono che il mezzo per arrivare a sentirsi inserita e ben accolta nel mondo che la circonda.

“…l’anima stanca, la musica emergente, il disagio in amore, la periferia, di questomotore siamo noi l’avaria”.
Anche il titolo del disco è legato a questa serie di concetti e di visioni: “Vegani al Mc Drive” è un ossimoro concettuale che racconta l’incoerenza e l’instabilità della nostra generazione,che quiè manifestata dall’equilibrio precario di una ragazza come tante altre, in bilico su un trono poco solido e molto fragile, da lei stessa costruito quasi pergioco.

“Siamo allegri, siamo tristi, siamo dolci, siamo amari”.

Il primo singolo estratto dal disco,“Foglio Illustrativo”, uscito per “Revubs” il 19.07.2018, è un acquerello sulla fisiologica incoerenza propria dell’età post-adolescenziale. Questi sbalzi di umore sono la concretizzazione di stati d’animo annichilenti come la confusione e l’indecisione, legati a un’età che non vede nessun orizzonte di certezza.

LINK VIDEO SINGOLO (YOUTUBE – 17.07.2018):
http://www.youtube.com/watch?v=cId58QxRFaE

CREDITS:

Prodotto da lagrù e Andrea Apaks Pachetti
Registrato e mixato da Andrea Apaks Pachetti, 360 Music Factory, Livorno.
Mastering a cura di Andrea de Bernardi presso “Eleven Mastering” di Busto Arsizio (VA).
Progettazione grafica/Artwork: Gianmarco Ciullo.
Foto: Maurizio Crescentini (foto Lidio).
Videoclip: Paolo Farinella.

Promozione e distribuzione: RevubseWorilla – Press&Promotion.

MUSICISTI:
Raffaele Dottarelli:voce
Michele Cannavacciolo: chitarre, tastiere, percussioni,cori Glauco Ricoveri:batteria
Valerio Fantozzi: basso elettrico
Apaks: tastiere, cori

TRACKLIST:

1. Foglioillustrativo
2. Un fioretatuato
3. Platano
4. G.R.U.
5. Rifugiato
6. Veganial McDrive
7. Pescerosso
8. Fotografi eDJ
9. Un giorno dapoeta

CONTATTI SOCIAL BAND:

Facebook: http://www.facebook.com/lagruband

Instagram: http://www.instagram.com/lagru_band



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La jingle-petizione per i croissant vegani diretta alla Bauli


RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


IVAN CATTANEO OSPITE AL GIANNINA LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA


MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esperia - è uscito il nuovo singolo “Nel fashion string quartet”

Esperia - è uscito il nuovo singolo “Nel fashion string quartet”
 Terzo singolo uscito per la band marchigiana Esperia (dopo la pubblicazione di ben 4 album). Questa volta gli artisti del pesarese hanno fatto le cose in una veste insolita per il loro genere (rock), si sono avvalsi di una formazione per loro musicalmente inedita...Il testo di questo ultimo singolo è stato scritto (continua)

Love ghost - il loro nuovo singolo "I'll be fine"

Love ghost - il loro nuovo singolo
Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo “Let It All Burn” può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify “New Noise”, nelle playlist ufficiali di Apple Music “Breaking Hard Rock” e “Fresh Blood”, e molte, molte altre. La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce solista), Ryan Stevens (basso, voce di sottofond (continua)

Raip – “One of Those Nights” è il nuovo singolo

Raip – “One of Those Nights” è il nuovo singolo
“One of Those Nights”, nuovo singolo di Raip, parla di due persone che scappano dalla realtà quotidiana, dallo stress e dai guai per andare alle Hawaii e godersi la vita sotto una palma con un drink in mano e a fare festa. Il brano vuole infatti trasmettere leggerezza e trascinare chi ascolta in un atmosfera estiva e frizzante. Elio Cusumano in arte Raip è nato il 12 (continua)

Love Ghost – è uscito il video di "Chasin' Money and Bitches"

Love Ghost – è uscito il video di
Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo "Let It All Burn" può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify "New Noise", nelle playlist ufficiali di Apple Music "Breaking Hard Rock" e "Fresh Blood", e molte, molte altre. La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce (continua)

Alessa XO – è uscito “Neverland”

Alessa XO – è uscito “Neverland”
Neverland è la nuova canzone e il secondo singolo pubblicato da Alessa XO dal suo nuovo album “We are one“. Dopo aver composto l’inno “We are one” per il World Bodypainting Festival nel 2018 e aver suonato nuovamente al festival austriaco nel 2019, la ballata “Neverland&rdqu (continua)