Home > Musica > “Mother Goes Plastic”, il nuovo album di Lùcafall

“Mother Goes Plastic”, il nuovo album di Lùcafall

scritto da: Systemfailureb | segnala un abuso

“Mother Goes Plastic”, il nuovo album di Lùcafall


E’ uscito il 30.11.2018, edito da Revubs , il nuovo album di Lùcafall dal titolo “Mo-ther Goes Plastic“. “Plastic Mother è maliziosa. Plastic Mother è raffinata. Plastic Mother è bizzarra. Plastic Mother è dotata di lunga memoria.”.

Meditato e totalmente composto nella dimensione della propria stanza, cardine del flusso creativo e spirituale dell’artista, il disco è una sorta di cammino da intraprende- re assieme all’ascoltatore. L’autore mira a riflettere sulla differenza tra la realtà dei fatti e una percezione invece distorta e soltanto apparente delle cose.

“Giunti alla metà dei vent’anni è difficile capire cosa si stia vivendo, cosa si stia sognando, cosa si stia sperando, cosa ci si possa aspettare. Si sta tra le quattro mura che ci parlano, ci cullano, creano i nostri demoni”. Le liriche oscillanti tra desiderio, sogno, sconforto e follia sottolineano queste dina- miche intime, condivise in qualche modo da ognuno. L’intero disco ruota attorno a questo tema, condito da sonorità a tratti ambient-glitch che contribuiscono a creare un’atmosfera in generale soffusa, pungente quando necessario, ammiccante alla psi-chedelia e al progressive.

“Il pop e l’elettronica incorniciano e orchestrano la miriade di altre influenze e di altri mondi musicali che percorrono questo disco, databili sin dai primi anni ‘60 fino a ieri”. Dal disco sarà estratto un singolo, “Janice”, in uscita il 16.11.2018. Del brano è stato anche realizzato un videoclip, totalmente in accordo con lo spirito leggero ma pro- fondamente introspettivo del disco. Nel clip l’autore si trova alle prese con un viaggio in bicicletta reso interessante dai frutti della sua stessa immaginazione, in un cor- to che pare anche un tributo ad Albert Hoffmann e alle sue scoperte nell’ambito della psichedelia. “Un viaggio alla ricerca dell’identità della madre dei propri pensieri: si scopre in-fine che risponde al nome di ‘Plastic Mother’”.

CREDITS:

Prodotto da Antonio Patané, Lùcafall e Revubs

Registrato, mixato e masterizzato da Antonio Patanè presso il Merlin Digital Studio di Rimini

Assistente studio: Ivan Barbari Progettazione grafica: Reg Mastice Foto: Samuele Ramberti

Videoclip: Francesco Agostini, con animazioni di StefanoTeseiPromozione e distribuzione:RevubseWorilla- Press&Promotion

LINE-UP DISCO:

Lùcafall – voce, chitarre, synth, batteria (traccia10)

Francesco Paci – chitarre

Lorenzo Degli esposti – basso

Giulio Serafini –batteria

Simone Oliva – chitarra solista (traccia 8)

Antonio Patanè – tastiere, synth, drum machine, programmazioni

TRACKLIST:

1. Subway
2. PlasticMother
3. ClosingCredits
4. Janice
5. Glory Line
6. Bright
7. RadioMoonchild
8. VoiceOfWail
9. Caterpillars
10. Madness(Again)
11. Beginners
12. TheMiracle

CONTATTI SOCIAL ARTISTA:

Facebook: https://www.facebook.com/lucafallmusic

Instagram: https://www.instagram.com/lucafall



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Laser Transmission Welding


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Sergio bava Non credo negli incidenti. Ci sono solo incontri nella storia. Non ci sono incidenti.


this speech collected Zi Zi students usually written down


THE HANGERS AND THEIR UTILITY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esperia - è uscito il nuovo singolo “Nel fashion string quartet”

Esperia - è uscito il nuovo singolo “Nel fashion string quartet”
 Terzo singolo uscito per la band marchigiana Esperia (dopo la pubblicazione di ben 4 album). Questa volta gli artisti del pesarese hanno fatto le cose in una veste insolita per il loro genere (rock), si sono avvalsi di una formazione per loro musicalmente inedita...Il testo di questo ultimo singolo è stato scritto (continua)

Love ghost - il loro nuovo singolo "I'll be fine"

Love ghost - il loro nuovo singolo
Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo “Let It All Burn” può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify “New Noise”, nelle playlist ufficiali di Apple Music “Breaking Hard Rock” e “Fresh Blood”, e molte, molte altre. La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce solista), Ryan Stevens (basso, voce di sottofond (continua)

Raip – “One of Those Nights” è il nuovo singolo

Raip – “One of Those Nights” è il nuovo singolo
“One of Those Nights”, nuovo singolo di Raip, parla di due persone che scappano dalla realtà quotidiana, dallo stress e dai guai per andare alle Hawaii e godersi la vita sotto una palma con un drink in mano e a fare festa. Il brano vuole infatti trasmettere leggerezza e trascinare chi ascolta in un atmosfera estiva e frizzante. Elio Cusumano in arte Raip è nato il 12 (continua)

Love Ghost – è uscito il video di "Chasin' Money and Bitches"

Love Ghost – è uscito il video di
Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo "Let It All Burn" può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify "New Noise", nelle playlist ufficiali di Apple Music "Breaking Hard Rock" e "Fresh Blood", e molte, molte altre. La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce (continua)

Alessa XO – è uscito “Neverland”

Alessa XO – è uscito “Neverland”
Neverland è la nuova canzone e il secondo singolo pubblicato da Alessa XO dal suo nuovo album “We are one“. Dopo aver composto l’inno “We are one” per il World Bodypainting Festival nel 2018 e aver suonato nuovamente al festival austriaco nel 2019, la ballata “Neverland&rdqu (continua)