Home > Informatica > SOLUTIONS 30, ricavi in crescita nel 2018

SOLUTIONS 30, ricavi in crescita nel 2018

scritto da: Engauge | segnala un abuso

SOLUTIONS 30, ricavi in crescita nel 2018

SOLUTIONS 30 SE, leader europeo delle soluzioni per nuove tecnologie, pubblica in data odierna i ricavi non certificati per l’esercizio concluso il 31 dicembre 2018.

In milioni di euro

55,9

28,1

+99,1%

Un esercizio caratterizzato da un significativo trend di crescita e da operazioni di sviluppo strutturate

Nel quarto trimestre del 2018, il gruppo SOLUTIONS 30 ha mantenuto la propria dinamica di crescita, ottenendo ricavi pari a 147,8 milioni di euro, in crescita del 72,9% rispetto al quarto trimestre 2017 (16% a perimetro costante).

In Francia, i ricavi dell’ultimo trimestre del 2018 ammontano a 91,9 milioni di euro, in aumento del 60,1% (20,4% a perimetro costante). La dinamica di crescita organica è trainata dalle attività nel campo della fibra ottica e dei contatori intelligenti. Anche l’integrazione della società CPCP nei conti del Gruppo dal 1° agosto e l’acquisizione della società Sotranasa lo scorso dicembre hanno permesso al Gruppo di rafforzare la propria quota di mercato in questi settori, contribuendo così alla performance del trimestre.

A livello internazionale, i ricavi del trimestre sono stati pari a 55,9 milioni di euro, in aumento del 99,1% (7,1% a perimetro costante). L’attività quasi raddoppiata nel trimestre dipende principalmente dalla creazione, nel mese di luglio 2018, di Unit-T, una società controllata al 70% da SOLUTIONS 30 e al 30% dall’operatore di telefonia mobile belga Telenet, e alla stipula, con quest'ultimo, di un contratto di outsourcing del valore di circa 500 milioni di euro in 7 anni. Anche Spagna e Italia confermano il ritorno a tassi di crescita elevati.

Nel corso dell’intero esercizio, SOLUTIONS 30 ha dimostrato la capacità di gestire un alto livello di crescita organica, eseguendo allo stesso tempo operazioni di sviluppo che gli hanno consentito di raggiungere una dimensione critia nel Benelux e di rafforzare la propria posizione all’interno di segmenti di mercato particolarmente dinamici. Ogni giorno i tecnici del Gruppo eseguono più di 40.000 interventi! I ricavi del Gruppo sono pari a 438,8 milioni di euro per l’intero esercizio 2018, in crescita del 59,9% (26,1% a perimetro costante) rispetto al 2017.

In Francia, SOLUTIONS 30 ha realizzato ricavi pari a 277,6 milioni di euro, in aumento del 56,1% (32,9% a perimetro costante). Negli altri paesi europei, i ricavi sono cresciuti del 66,9% (13,7% a perimetro costante) raggiungendo i 161,2 milioni di euro, pari al 37% dei ricavi consolidati.

Prospettive di crescita redditizia e sostenibile

Sulla base di una buona visibilità e di solidi fondamentali, SOLUTIONS 30 conferma, per il 2019 e oltre, una crescita redditizia. Il modello di business comprovato e replicabile consente al Gruppo di supportare la trasformazione digitale su scala europea e di trarre profitto dalla crescita di mercati strutturalmente vivaci, risultato della transizione continua verso un ambiente sempre più digitalizzato. Grazie al potenziale di accelerazione costituito da una strategia di acquisizione mirata, SOLUTIONS 30 continuerà a consolidare i mercati nei quli è operativa e a rafforzare la sua rete territoriale. L’obiettivo del Gruppo è ora quello di raggiungere 1 miliardo di euro di ricavi nel medio termine.

Fonte notizia: http://www.solutions30italia.it

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery

Solutions 30: fatturato a +88% nel primo trimestre 2019

Global Service Solutions Spa presenta il nuovo Team Pedercini Racing