Home > Cultura > Si può fare qualcosa di efficace contro la diffusione della droga? Scientology pensa di sì.

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuana verrà legalizzata.

Questa settimana i volontari della Chiesa hanno distribuito a Firenze, Lucca, Livorno e Viareggio centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti negativi delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc. Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Lo scopo di “Un Mondo Libero dalla Droga” è quello di arrivare a informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori o i loro coetanei che già fanno uso di stupefacenti. Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni sostenendo “Un Mondo libero dalla Droga”, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | Celebrity Centre della Città di Firenze Chiesa di Scientology | Toscana | L Ron Hubbard |

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

Un' attrice indiana attraversa i confini per insegnare i diritti umani

L' interesse dell'attrice Sheena Chohan per i diritti umani è iniziata presto. Cresciuta in India, vide che nonostante fosse un "paese spirituale", aveva anche problemi di discriminazione. "Uno dei problemi principali in India è che le donne vengono costantemente discriminate e non trattate allo stesso modo", afferma Chohan. Ciò include il 29 percento delle (continua)

Informazione sulle droghe a Firenze

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, continuano la loro attività di informazione sui pericoli delle droghe distribuendo opuscoli in ogni quartiere della città, ma anche in periferia, sugli autobus, e in qualsiasi posto dove vi sono giovani.  L'attività di informazione, allo scopo di fare prevenzione, attraverso distribuzioni di opuscoli inform (continua)

Raggiungere milioni di persone con un messaggio efficace su pericoli delle droghe

L’efficacia degli opuscoli della serie La Verità sulla Droga ha portato alla realizzazione degli annunci di pubblica utilità “Dicevano... Mentivano”. Tramite messaggi di grande impatto sugli effetti distruttivi delle droghe più diffuse, i 16 annunci di pubblica utilità si rivolgono direttamente ai giovani con un linguaggio attuale ed efficace. Questi (continua)

Volontari e informazione: cos’è l’eroina?

I volontari fiorentini dell’associazione Un Mondo Libero dalla Droga, continuano ad informare la popolazione sulle droghe più conosciute, da strada e legali, attraverso la campagna sociale “La Verità sulla Droga”. Gli opuscoli che loro distribuiscono gratuitamente a Firenze, come in ogni altra parte della Toscana, vengono prodotti allo scopo di dare delle informazi (continua)

Parlare ai tuoi figli dell'uso di droghe

Per un genitore, non c'è niente di più importante del benessere di suo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente un genitore vorrebbe proteggere i propri figli dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parla a loro della droga, come fa a sapere che ti stiano davvero ascoltando? Il f (continua)