Home > Cultura > La giornata della memoria e gli scienziati dell'epoca

La giornata della memoria e gli scienziati dell'epoca

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La giornata della memoria e gli scienziati dell'epoca

Il Comitato di Cittadini per i Diritti Umani, Sabato 26 Gennaio, ha celebrato la Giornata della Memoria informando sulla influenza che la psichiatria ebbe nel legittimare una tale brutale "selezione razziale".

Il tavolo informativo
I volontari del CCDU, Comitato di Cittadini per i Diritti Umani, Sabato 26 Gennaio hanno collocato un tavolo informativo, in piazzetta Vescovado, in occasione del Giorno della Memoria.
In particolare, hanno ricordato ai passanti che il terribile sterminio di 6.000.000 di Ebrei, trovò il suo supporto "scientifico" nelle teorie psichiatriche dell'Eugenetica, la cui etimologia risale ad una parola greca che significa "di buona nascita" (Dizionario Treccani).
In effetti molti cittadini hanno espresso un pieno consenso al messaggio diffuso e troppo spesso dimenticato.

Molti persone si sono soffermate per approfondire il tema. Alcuni hanno accettato di buon grado il DVD "Psichiatria: una industria di morte" dove vi è un capitolo dedicato alla influenza psichiatria sulla giustificazione pseudo scientifica della Shoah. Una coppia lo ha accettato per poterlo utilizzare col figlio appena laureato in medicina ed altri per approfondire il tema degli psicofarmaci utilizzati da un familiare.

Sono stati anche distribuiti 600 opuscoli della serie Psicofarmaci, Antipsicotici, Antidepressivi, Ansiolitici e sedativi. Il CCDU infatti desidera informare la gente sui preoccupanti effetti di queste sostanze che sono sostenute dalla stessa pseudoscienza che arrivò, con la Eugenetica a concepire e realizzare nel periodo del Nazismo una strage silenziosa di singoli individui che avevano la colpa di essere diversi da ciò che loro concepivano come modello, fosse per la religione o per altri aspetti.

Nonostante questa terribile tragedia della storia, durante il processo di Norimberga, solo pochi psichiatri vennero incolpati ed Ernst Rudin se ne poté tornare in Svizzera senza scontare nemmeno un giorno di prigione, così come altri psichiatri poterono tornare a lavorare nelle loro sedi sia in Germania che negli Stati Uniti.
A tutti gli interessati verrà lasciato in dono il DVD "Psichiatria: Un industria di Morte" dove il capitolo 4: "Psichiatria: gli Uomini Dietro l’Olocausto" illustra nei dettagli storici come svi strinse questa tragica collaborazione.

La campagna informativa

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.
Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.
I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: http://www.ccdu.org

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del parco Falcone Borsellino

I Ministri Volontari (VM) si sono recati al Parco Falcone Borsellino di Brescia per ripulire le siepi che lo circondano da rifiuti abbandonati. Parco Falcone Borsellino ripulito.La sede bresciana della Chiesa di Scientology si trova nei pressi del parco Falcone Borsellino che è delimitato da Via dei Mille e Via Fratelli Ugoni. Questa vicinanza ha spinto da tempo i Ministri Volontari di Scientology a occuparsene raccogliendo mensilmente i soliti rifiuti che alcuni cittadini abbandonano, spesso per semplice pigrizia. Un gruppo di persone, c (continua)

Ministri Volontari di Scientology e la prevenzione dal contagio

Oltre 2000 opuscoli gratuiti e illustrati a sostegno della prevenzione dal contagio, sono stati distribuiti in queste settimane nei negozi della città dai Ministri Volontari di Scientology. Migliaia di opuscoli per la prevenzione dal contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito nei giorni scorsi oltre 2000 opuscoli, in aggiunta ai 7300 distribuiti l'estate scorsa, predisposti proprio per illustrare i comportamenti individuali da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Alcuni esercenti di Brescia hanno posizionato gli appositi contenitori sui loro tavoli met (continua)

Perché prendersi cura dell'ambiente?

In riferimento alla giornata internazionale della Madre Terra l'associazione "La Via della Felicità" ha organizzato un incontro online dal titolo "Perché prendersi cura dell'ambiente?". Incontro OnlineSi è svolto venerdì 30 aprile l’incontro on line dei volontari de “La Via della Felicità” di Brescia sul tema: Perché prendersi cura dell’ambiente?Hanno partecipato all’incontro Angelo Zanini, responsabile bresciano della associazione e organizzatore dell’incontro, Sandro Oneda volontario, e Scylla La Rocca responsabile della campagna a livello nazionale.Sandro Oneda, dopo una breve (continua)

Ministri Volontari di Scientology Prevenzione come contrasto al contagio

Altri 200 opuscoli gratuiti illustrati con utili informazioni per una migliore prevenzione dal contagio, sono stati distribuiti con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali di Corso Martiri della Libertà. La prevenzione migliore strumento di contrasto al contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito in 8 negozi del centro 200 opuscoli che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Alcuni esercenti di Corso Martiri della Libertà a Brescia hanno posizionato appositi contenitori sui loro tavoli mettendo i libretti gratuiti a disposizione de (continua)

Perché prendersi cura dell'ambiente ?

In riferimento alla giornata internazionale della Madre Terra l'associazione "La Via della Felicità" organizza un incontro online dal titolo "Perché prendersi cura dell'ambiente ?". Domanda scontata forse.I volontari bresciani della associazione "La Via della Felicità", annunciano un incontro online teso ad individuare una risposta ad una domanda che forse appare scontata: "Perché prendersi cura dell'ambiente ?". Si svolgerà Venerdì 30 aprile alle ore 20.45 su piattaforma Zoom e sarà visibile dalla pagina Facebook "La Via della Felicità Brescia".Le risposte alla questione pos (continua)