Home > Cultura > La giornata della memoria e gli scienziati dell'epoca

La giornata della memoria e gli scienziati dell'epoca

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La giornata della memoria e gli scienziati dell'epoca

Il Comitato di Cittadini per i Diritti Umani, Sabato 26 Gennaio, ha celebrato la Giornata della Memoria informando sulla influenza che la psichiatria ebbe nel legittimare una tale brutale "selezione razziale".

Il tavolo informativo
I volontari del CCDU, Comitato di Cittadini per i Diritti Umani, Sabato 26 Gennaio hanno collocato un tavolo informativo, in piazzetta Vescovado, in occasione del Giorno della Memoria.
In particolare, hanno ricordato ai passanti che il terribile sterminio di 6.000.000 di Ebrei, trovò il suo supporto "scientifico" nelle teorie psichiatriche dell'Eugenetica, la cui etimologia risale ad una parola greca che significa "di buona nascita" (Dizionario Treccani).
In effetti molti cittadini hanno espresso un pieno consenso al messaggio diffuso e troppo spesso dimenticato.

Molti persone si sono soffermate per approfondire il tema. Alcuni hanno accettato di buon grado il DVD "Psichiatria: una industria di morte" dove vi è un capitolo dedicato alla influenza psichiatria sulla giustificazione pseudo scientifica della Shoah. Una coppia lo ha accettato per poterlo utilizzare col figlio appena laureato in medicina ed altri per approfondire il tema degli psicofarmaci utilizzati da un familiare.

Sono stati anche distribuiti 600 opuscoli della serie Psicofarmaci, Antipsicotici, Antidepressivi, Ansiolitici e sedativi. Il CCDU infatti desidera informare la gente sui preoccupanti effetti di queste sostanze che sono sostenute dalla stessa pseudoscienza che arrivò, con la Eugenetica a concepire e realizzare nel periodo del Nazismo una strage silenziosa di singoli individui che avevano la colpa di essere diversi da ciò che loro concepivano come modello, fosse per la religione o per altri aspetti.

Nonostante questa terribile tragedia della storia, durante il processo di Norimberga, solo pochi psichiatri vennero incolpati ed Ernst Rudin se ne poté tornare in Svizzera senza scontare nemmeno un giorno di prigione, così come altri psichiatri poterono tornare a lavorare nelle loro sedi sia in Germania che negli Stati Uniti.
A tutti gli interessati verrà lasciato in dono il DVD "Psichiatria: Un industria di Morte" dove il capitolo 4: "Psichiatria: gli Uomini Dietro l’Olocausto" illustra nei dettagli storici come svi strinse questa tragica collaborazione.

La campagna informativa

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.
Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.
I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: http://www.ccdu.org

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

Scientology, l'avanzamento tecnologico e l'anima umana

La tecnologia, ormai da alcuni decenni, ha raggiunto traguardi impensabili per chi è nato quando ancora nella case non c'era la televisione o il frigorifero. La vita delle persone è stata per molti aspetti certamente rivoluzionata, ma la conoscenza dell'anima ... Il progresso della ricerca scientifica. Il progresso scientifico e tecnologico degli ultimi 70 anni è stato enorme. Nel 1950 nessuno avrebbe immaginato mai, che ci saremmo tutti mossi con una tavoletta da 150 grammi attraverso la quale avremmo parlato con chiunque, inviato e ricevuto lettere nel giro di un minuto, chiesto informazioni su qualsiasi argomento, trovandole istantaneamente da diverse (continua)