Home > Trattamenti estetici > Perchè Usare L'olio Di Neem Contro L'herpes

Perchè Usare L'olio Di Neem Contro L'herpes

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

 

L' olio di Neem  è una sostanza davvero molto ricca e particolare che dà la possibilità di poter migliorare la salute della propria pelle in maniera totalmente naturale. Infatti, le proprietà dell'olio di Neem sono davvero numerosissime e i benefici principali sono quelli che si possono vederes subito sulla pelle. Non è un caso che sono sempre di più le persone che decidono di utilizzare questo prodotto von lo scopo di andare a risolvere dei problemi legati alla salute della propria epidermide. Infatti, tra le proprietà principali della olio di Neem vi è quella antinfiammatoria, antimicotica, antifungina, antibatterica e antiparassitaria. Infatti, è in grado di agire contro le infiammazioni in quanto è ricco di sostanze e principi attivi che lo rendono adatto per risolvere eventuali problemi di questo genere ed in più, combatte anche la presenza eventuale di virus. Questa funziona gli permette di essere anche un valido alleato contro l'herpes.

Perché Usare L'olio Di Neem Contro L'herpes

L'olio di Neem può essere utilizzato contro l'herpes delle sue potenti proprietà eudermiche. Infatti è un olio idratante, antiossidante, nutritivo ed emolliente. Grazie anche alle sue caratteristiche antibatteriche, antinfiammatorie e antiparassitarie, questo olio riesce a fronteggiare la presenza di virus, funghi e batteri e tutte le patologie cutanee che potrebbero emergere. Nello specifico è utilissimo per combattere la presenza di herpes, ovvero quello più comune, quello labiale. Queste piccole vescicole che si vanno a formare in modo insidioso sul labbro, possono essere davvero molto fastidiose ma facilmente trattabili senza ricorrere agli antibiotici, con l'olio di Neem. In questi termini, l'ordine in oggetto in tre modi. Innanzitutto utilizza una funzione antibiotica per contrastare la presenza del virus e poi successivamente grazie alle proprietà emollienti, è in grado di idratare la zona che quando compare l'herpes si secca. Con l'azione antiossidante, inoltre andrà a rigenerare il tessuto e riuscirà a restituirvi la morbidezza di cui avete bisogno sulla vostra pelle.

L'olio Di Neem, Ecco Come Utilizzarlo Contro L'herpes

Per utilizzare l'olio di Neem contro l'herpes, bisogna creare una sorta di miscela con due gocce di olio di Neem e anche quello Tea tree. Mescolandolo anche con un cotton fiock si può applicare questo olio su tutte e due le labbra. E' bene partire prima su una mucosa sana e poi invece andare a trattare la parte che è interessata dalla presenza dell'herpes. Il virus, infatti, rischia di essere facilmente infettivo. Un altro modo per utilizzare l'olio di Neem contro l'herpes è quello di creare una soluzione attraverso dei gargarismi fatta di 10 gocce di ribes, 5 gocce di olio di Neem e 5 gocce di spezie, nella tisana di malva in modo tale da riuscire a purificare la cavità orale che quando si manifesta l'herpes sulla bocca di fatto, dimostra che è già stata presa dal virus.

L'olio Di Neem Contro Una Malattia Costante, L'herpes

Quello che non molti sanno è che l'herpes è per sempre, ovvero si tratta di un problema causato dal virus hsv 1. Questo virus è in grado di far manifestare delle vesciche che si annidano sui tessuti o sulle labbra e sono antiestetiche, fastidiose, soprattutto per il movimento della bocca. Questo virus, una volta preso può anche essere latitante per molto tempo però non scompare mai del tutto e si sente a livello cutaneo soprattutto quando ci sono dei problemi sul sistema immunitario. In casi di stress, di stanchezza, l'indebolimento o anche di esposizioni solari senza le opportune protezioni, cambiamenti climatici oppure problemi legati all'alimentazione, può uscire facilmente fuori. Per questo, per evitare il trattamento attraverso medicinali, e consigliato anche di puntare sull' olio di Neem che è un prodotto naturale, senza controindicazioni che quindi potrà aiutare a risolvere questa problematica in tempi brevi.

Olio di neem contro herpes | olii naturali | rimedi naturali |



Commenta l'articolo

 
 

Stesso autore

Perchè Seguire Un Corso Di Meditazione A Brescia

  State cercando un corso di meditazione a Brescia? Si sono tantissimi corsi di meditazione che possono essere fatte nelle principali città Italiane. Molto spesso però, bisogna uscire con quelli del corso di meditazione perché altrimenti si corre il rischio di incappare in dei corsi che effettivamente vengono fatti da persone che non conoscono bene questa disciplina che (continua)

Come Scegliere Adesivi Per Le Pareti Dei Bambini , Ecco Le Più Belle

  A differenza di altre tipologie di adesivi per le pareti, le decorazioni murali per le pareti adatte ai bambini sono un po' più particolari. Questo perché solitamente, si tratta di adesivi che nel corso del tempo dovranno essere sostituiti. Ciò dipende dal fatto che i bambini affronteranno una fase di crescita in cui cambieranno i loro gusti e le loro esigenze. È (continua)

Spray Al Peperoncino, Ecco Come Usarlo Sui Cani

  Spray al peperoncino per difendersi dai cani? Esistono diverse idee in merito a questa possibilità. Utilizzare lo spray al peperoncino per difendersi dai cani potrebbe essere anche una scelta da valutare purché però si faccio attenzione al tipo di prodotto che si sta utilizzando. Difendersi dall'attacco di un cane con una pistola al peperoncino, significa utilizzare un (continua)

Ecco Come Usare L' Olio Di Neem In Agricoltura Biologica

  Molto spesso quando si parla di olio di Neem ci si riferisce di un prodotto legato al mondo della bellezza e la salute della pelle. Però in realtà l' olio di Neem ha tantissime altre funzioni che bisogna prendere in considerazione e che nel posto gli ultimi anni sono sempre state per applicazioni varie. L'olio di Neem è utile soprattutto nel mondo dell'agricoltura. Uti (continua)

Come Scegliere I Migliori Timbri A Caldo Personalizzati

  Avete mai sentito parlare di timbri a caldo? E timbri a caldo su uno dei timbri davvero molto particolari che riescono a creare dei segni indelebili e distintivi che vengono intesi come una sorta di marchio necessario per comunicare i dati di un'azienda oppure per imprimere un segno particolare relativo a una società o marchio aziendale. Fino da quando sono stati creati, i timbri az (continua)