Home > Cultura > "Mistero di un impiegato” al Nuovo Cinema Aquila

"Mistero di un impiegato” al Nuovo Cinema Aquila

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Tre date da non perdere per la visione del film di Fabio Del Greco “Mistero di un impiegato”. Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 21 l’anteprima del film con il regista ed il cast al Teatro Pegaso, in viale Cardinal Ginnasi a Ostia; martedì 5 e mercoledì 6 febbraio 2019 la proiezione al Nuovo Cinema Aquila in via L’Aquila, 66/74 a Roma. Un film con Fabio Del Greco, Chiara Pavoni, Roberto Pensa, Roberto Rossetti, Flavia Coffari, Umberto Canino. Distribuito da Monitore Film. 

Giuseppe Russo ha una moglie, una casa, un lavoro a tempo indeterminato e le sue convinzioni politiche e religiose; ma la sua privacy è a rischio: qualcuno lo spia e controlla la sua vita, ma lui è disposto a tutto pur di trovare la verità. Qual è il mistero di un impiegato e di una vita così “normale”? C’è qualcuno pronto a manipolare la tua vita, a violare la tua privacy, a darti sicurezza ed identità in cambio della tua libertà, del tuo passato, del tuo sé più profondo. Qualche astuto speculatore che vuole monopolizzare il mercato e decidere chi siamo, cosa consumiamo, cosa sogniamo. Tanti uomini e donne si adeguano ad una vita mediocre, dimenticando sé stessi e rinunciando al mistero della propria vita. Molti spiriti liberi finiscono emarginati o uccisi. Ispirato dall’opera di Orwell e di P. K. Dick, “Mistero di un impiegato” è un film sulle attuali ed incredibili evoluzioni del “Grande Fratello” e sui condizionamenti della società su ognuno di noi.

cinema | film | mistero | impiegato | vita |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


A Maratea "Le Giornate del Cinema in Basilicata": il programma completo‏


Fantascienza italiana dal successo internazionale: I film di Andrea Ricca


Algeco® al Salone della Ricostruzione de L’Aquila: innovazione e tecnologie nel settore edile


All’Aquila il Convegno Donne che amano toppo, un incontro contro la violenza sulle donne


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

“Hot Blood Summer Night” all’Interno 4 di Chiara Pavoni

“Hot Blood Summer Night” all’Interno 4 di Chiara Pavoni
Sarà il regista Antonio Tentori ad accogliere e guidare il pubblico in un viaggio nel genere “Horror” nel corso della serata “Hot Blood Summer Night”, in programma martedì 23 luglio alle 21.30 presso “Interno 4”, l’abitazione-studio di Chiara Pavoni, recentemente adibita a spazio artistico polifunzionale.  Tentori, scrittore e sceneggiat (continua)

La nuova favola di Amore e Psiche alla Galleria Artheka 32

La nuova favola di Amore e Psiche alla Galleria Artheka 32
 Giovedì 18 luglio alle ore 18.30 alla Galleria Artheka 32 a Ostia la presentazione del romanzo di Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Psiche" edito da L'Erudita, marchio indipendente della Giulio Perrone Editore. Kiyomi è una giovane laureanda assistente alla cattedra di Storia dell’arte della professoressa Ayuki Yamamoto. Si innamora di Den Loto, bel (continua)

Transtiberim a Lungo il Tevere

Transtiberim a Lungo il Tevere
Mercoledì 17 luglio alle ore 20.30 appuntamento alla Libreria in Itinere per la rassegna "Un fiume di cultura" lungo il Tevere con il saggio di Giuseppe Lorin "Transtiberim" edito da Bibliotheka Edizioni. Presenta la giornalista Fiorella Cappelli. Con la partecipazione dell'attrice Chiara Pavoni che si esibirà ne "Le Mantellate" e Michela Zanarella che l (continua)

Colori e Parole ad Interno 4

Colori e Parole ad Interno 4
L’11 luglio 2019 Interno 4 di Chiara Pavoni presenta l’evento artistico Colori e Parole. Saranno esposte le opere della pittrice Benedetta Guidi. La sua arte mostra la bellezza della sensualità attraverso “l’incontro" di due elementi. Questo incontro è fruttuoso, rigenerativo, crea cooperazione sociale e somiglianze tra gli opposti. L’uni (continua)

‘Dossier Isabella Morra’ e ‘L’istinto altrove’ da Mondadori Store Jenner

‘Dossier Isabella Morra’ e ‘L’istinto altrove’ da Mondadori Store Jenner
Venerdì 12 luglio alle ore 18 “Dossier Isabella Morra” e “L’istinto altrove” da Mondadori Store Jenner, via Jenner 56, Roma. Presenta la giornalista Fiorella Cappelli. Segue corto teatrale “Parlate della mia poesia” in ricordo di Isabella Morra, diretto da Giuseppe Lorin. In scena Chiara K Pavoni, Carmelita Luciani, Pierluigi Gangitano, Giulio Ecche (continua)