Home > Altro > Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici

Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici
Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici Per dire basta a questo business, La verità sull’Eroina è l’opuscolo che questa settimana verrà distribuito a Macerata dai volontari di Scientology, da oltre 30 anni sostenitori di una società libera dalla droga. Ma abbiamo chiesto ai giovani: MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!? Ecco cosa hanno risposto i ragazzi in merito a questo! 1) Usare droga porta a paralisi, ictus e infarti 2) Usare la droga ti fa spendere un sacco di soldi 3) Usare la droga fa cadere i capelli, ti porta all'anoressia 4) Usare la droga fa perdere lucidità 5) Crea dipendenza 6) Usare la droga porta alla morte 7) Usare la droga danneggia anche chi ti sta vicino 8) Arricchisce la malavita 9) Usare la droga distrugge il tuo futuro 10) Usare la droga distrugge la voglia di vivere segue: 1)Ovviamente non fa bene alla salute, 2) non ti permette di vedere bene la realtà, 3) ti emargina, 4) spendi soldi inutilmente, 5) ti aspetta un futuro in cerca di guarire da una dipendenza che ci si è procurati da soli, 6) brucia neuroni, 7) dipendenza assoluta, 8) può portare alla morte, 9) si vuole vivere davvero senza consumare schifezze e per finire è illegale. e ancora dire NO 1) (il più importante) per la tua vita 2) per i tuoi genitori 3) per i tuoi fratelli minori, tu sei indispensabile per loro 4) per non rovinarsi la faccia e i capelli 5) per non essere emarginato dalla società 6) per non dipendere da qualcosa 7) per non stare male 8) per progettare un futuro migliore 9) per non essere soprannominato ''il drogato" e quindi emarginato 10) per godersi la vita così come viene non hai bisogno di quelle cose per essere felice Ma nonostante ciò che "tutti sanno" in merito alle droghe, i giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all'uso di queste sostanze illecite e abuso di alcol. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Cliccando sul sito: www.noalladroga.it puoi trovare La verità sull’Eroina e tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin. Informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale.

droga | L Ron Hubbard | prevenzione | famiglia | problemi di droga | mondo libero dalla droga | Macerata | Scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


BRUSCIANO SUL SITO UNESCO CON IL GEMELLAGGIO FRA LA FESTA DEI GIGLI E LE BATTUGLIE DI PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA di Antonio Castaldo


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ministri Volontari - Assistenze

#iorestoacasa ma posso fare qualcosa per aiutare chi mi sta vicino! Le assistenze di Scientology si indirizzano ai fattori spirituali in casi di stress e traumi. Una semplice ma efficace tecnica per aiutare chi ti sta vicino ad affrontare meglio la ripresa. In questo periodo in cui gli effetti del Covid19 si ripercuotono sull’intera comunità, ogni persona può fare qualcosa di più per a (continua)

La Fondazione La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute

Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici. A sostegno del contagio Coronavirus la fondazione condivide un video e un opuscolo informatico, che contiene semplici ma pratiche informazioni pratiche da usar (continua)

Un pizzico di verità sulle droghe: CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?

Con “sostanze inalanti” si intendono gas delle sostanze tossiche che vengono inalate per ottenere uno sballo. Tra i più di 1000 prodotti casalinghi e altri prodotti comuni di cui si può abusare come sostanze inalanti, quelli usati più di frequente sono i lucidi per scarpe, la colla, il toluene, la benzina, il liquido degli accendini, il protossido d’azoto o whippet, vernici spray, fluidi correttor (continua)

Non si tratta di morale quando parliamo delle vittime più innocenti della Cocaina: i bambini!

Informati prima di rischiare: corso gratuito online La verità sulla Cocaina Tutti sanno che la cocaina è droga, ma non si pensa ai bimbi che nascono tossicodipendenti da madri che ne fanno uso? Si sente spesso dire: “Certo, prendo droga ma sono fatti miei!” Eppure l’uso di droga miete sempre vittime innocenti, da quelli che diventano preda di tossicomani che cercano di finanziare la propria as (continua)

Ministri Volontari: umanità per le altre persone

La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare. Spesso non sanno come farlo. In che modo i Ministri Volontari hanno superato ciò? Che cosa sanno e che cosa possono fare? L. Ron Hubbard descrive ognuno di essi come “una persona che su basi di puro volontariato dà aiuto ai suoi simili, fornendo una consulenza semplice ed elementare alle persone che incontra, al fine di aiutarle a s (continua)