Home > Altro > Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici

Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici
Basta droga a Macerata: La verità sull’Eroina – prevenzione presso gli esercizi pubblici Per dire basta a questo business, La verità sull’Eroina è l’opuscolo che questa settimana verrà distribuito a Macerata dai volontari di Scientology, da oltre 30 anni sostenitori di una società libera dalla droga. Ma abbiamo chiesto ai giovani: MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!? Ecco cosa hanno risposto i ragazzi in merito a questo! 1) Usare droga porta a paralisi, ictus e infarti 2) Usare la droga ti fa spendere un sacco di soldi 3) Usare la droga fa cadere i capelli, ti porta all'anoressia 4) Usare la droga fa perdere lucidità 5) Crea dipendenza 6) Usare la droga porta alla morte 7) Usare la droga danneggia anche chi ti sta vicino 8) Arricchisce la malavita 9) Usare la droga distrugge il tuo futuro 10) Usare la droga distrugge la voglia di vivere segue: 1)Ovviamente non fa bene alla salute, 2) non ti permette di vedere bene la realtà, 3) ti emargina, 4) spendi soldi inutilmente, 5) ti aspetta un futuro in cerca di guarire da una dipendenza che ci si è procurati da soli, 6) brucia neuroni, 7) dipendenza assoluta, 8) può portare alla morte, 9) si vuole vivere davvero senza consumare schifezze e per finire è illegale. e ancora dire NO 1) (il più importante) per la tua vita 2) per i tuoi genitori 3) per i tuoi fratelli minori, tu sei indispensabile per loro 4) per non rovinarsi la faccia e i capelli 5) per non essere emarginato dalla società 6) per non dipendere da qualcosa 7) per non stare male 8) per progettare un futuro migliore 9) per non essere soprannominato ''il drogato" e quindi emarginato 10) per godersi la vita così come viene non hai bisogno di quelle cose per essere felice Ma nonostante ciò che "tutti sanno" in merito alle droghe, i giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all'uso di queste sostanze illecite e abuso di alcol. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Cliccando sul sito: www.noalladroga.it puoi trovare La verità sull’Eroina e tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin. Informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale.

droga | L Ron Hubbard | prevenzione | famiglia | problemi di droga | mondo libero dalla droga | Macerata | Scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


BRUSCIANO SUL SITO UNESCO CON IL GEMELLAGGIO FRA LA FESTA DEI GIGLI E LE BATTUGLIE DI PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA di Antonio Castaldo


TASSA DI SOGGIORNO: A VENEZIA PESA PER CIRCA L’8% DELLE ENTRATE TRIBUTARIE, MA SENZA IL GETTITO DEL CASINO’ MUNICIPALE IL VALORE SALIREBBE CIRCA AL 27%


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. E’ questo il modo in cui devono andare le cose? Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli (continua)

Tra le droghe di cui si abusa ….

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione. Per fornire la Verità in merito a tali sostanze, domenica prossima i vo (continua)

Prevenzione negli stabilimenti di Marotta

Prevenzione negli stabilimenti di Marotta
La stagione è ormai iniziata e i ragazzi arrivano da ogni dove per godersi le meritate vacanze nella bellissima costa marchigiana. Ma le vacanze rappresentano anche un momento di svago e occasioni di “sballo” che inducono i giovani ad abusare di alcol e magari avvicinarsi al mondo della droga, solo per la gusto del divertimento. Per fornire un valido aiuto e una valida guida alla prevenzione (continua)

E’ possibile far avere i diritti umani a chiunque?

Rendere i diritti umani una realtà, richiede duro lavoro, ma è ciò su cui si sono impegnati tanti leader internazionali, come L. Ron Hubbard che ha ispirato un movimento sostenuto dalla Chiesa di Scientology internazionalmente. A sostegno di tale campagna, durante il fine settimana i volontari di Scientology della Romagna sono in centro a Bellaria per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che (continua)

Soluzioni per un mondo travagliato

I problemi della società sono tanto gravi che secondo alcuni è impossibile risolverli, e in effetti, fino a poche decine di anni fa, probabilmente sarebbe stato veramente impossibile. Ma oggi non più: le organizzazioni per il miglioramento sociale che usano le tecniche e i principi scoperti ed esposti dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard li stanno effettivamente risolvendo. Consumo di droga (continua)