Home > Informatica > Evento AUSED: “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”

Evento AUSED: “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”

articolo pubblicato da: marcomm | segnala un abuso

Evento AUSED: “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”

L’associazione che riunisce i CIO delle aziende italiane fin dal 1976 propone l’edizione 2019 dell’indagine costi

Giovedì 28 febbraio, dalle ore 9:30, l’associazione AUSED organizza presso il Centro Copernico Milano Centrale, sala Lunigiana, di viale Lunigiana 7, angolo via Copernico, l’evento “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”.

Aprirà la manifestazione l’intervento di Ivan Ortenzi, – nomade dell’Innovazione, neotenico ed emigrato da Torino a Milano, ora Chief Evangelist di Bip, appassionato di Corporate Innovation e Corporate Creativity – che proporrà un keynote sui temi dell’Innovazione, della digital disruption e delle Exponential Organization.

A seguire 5 speaker, rappresentanti dei CIO Italiani, del mondo accademico e di Associazioni di settore si alternano in una “giostra” sulle 5 parole “tormentone” del 2018. A rotazione ciascuno e facendo riferimento alla propria keyword proporrà un ted di 5 minuti, utilizzando immagini / frasi / disegni… ma non slide. Al termine del suo speech gli altri ospiti sul palco hanno 2 minuti di replica e commento.

E per finire i risultati dell’usuale “Indagine costi di Aused”, saranno presentati da Marco Pozzoni, Practice Leader ICT Governance & Organization di P4I, con dibattito aperto ai presenti.

Di seguito l’agenda con gli orari degli interventi:

• 09:00 Registrazione dei partecipanti e caffè di benvenuto
  • 09:30 Inizio lavori e benvenuto, Andrea Provini – Global CIO Bracco Imaging Spa e Presidente AUSED
  • 09:40 Intervento del keynote speaker Ivan Ortenzi sui temi cardine del suo ultimo libro “#Innovation manager. Disegnare e gestire l’innovazione in azienda”
  • 10:20 Le 5 keyword del 2018: “giostra” di CIO, esponenti del mondo accademico e di Confindustria si alternano con ted sulle 5 parole “tormentone” del 2018.
  • 11:40 Pausa caffè
  • 12:00 “ICT Spending: organizzazione IT e politiche di sourcing dalla prospettiva dei costi”, Marco Pozzoni – Practice Leader ICT Governance & Organization P4I
  • 12:50 Q&A
  • 13.:5 Chiusura lavori e Light Lunch

La mattina terminerà con un light lunch e a seguire è prevista l’Assemblea Ordinaria riservata ai Soci AUSED.

Per aderire all’evento della mattina: Segreteria Aused tel. 345 255 9509 o iscrizioni tramite il link http://tiny.cc/jxwx2y

Informazioni logistiche:

Per raggiungere il Centro Copernico, in zona Stazione Centrale, è consigliabile la Metropolitana: linea 2 (verde) fermata Stazione Centrale, linea 3 (gialla) fermata Sondrio. Dalle fermate il Centro Copernico dista rispettivamente 900 e 500 mt.

Attenzione: Ingresso da Viale Lunigiana 7, angolo via Copernico.

Nel seminterrato del Centro Copernico è disponibile un parcheggio privato a 3€/h.

Aused | Spending IT |

Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso l’Experience Center di Vodafone

SUMM.IT 2018: “No User Group? Ahi! Ahi! Ahi!”

Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso il Data Center di British Telecom

Un anno 4.0: il valore delle relazioni combinatorie

Cyber Space… siamo sicuri di conoscerlo?

“unCONVENTIONal AUSED” 2016: Aused festeggia i sui 40 anni!

Scudo Data Protection: da Aused quattro workshop di approfondimento sulle strategie di sourcing nell’era digitale

Primo appuntamento sul tema: indagare le componenti che caratterizzano la spesa della Direzione IT e le implicazioni a livello di organizzazione e strategia di sourcing A seguito del successo riscontrato dall’ultimo First Thursday del 2018 sul tema “Quale strategia di Sourcing perseguire?” e della sessione al Security Summit dedicata a “Outsourcing e Cloud ai tem (continua)

Qintesi ha sponsorizzato il SAP Executive Summit, il più prestigioso evento organizzato annualmente da SAP

Un momento di confronto e approfondimento per Qintesi su tematiche più che mai attuali, in particolare sul ruolo dell’azienda nella gestione “etica” delle tecnologie intelligenti. Qintesi, realtà aziendale sempre attenta alle novità tecnologiche e alle innovazioni del settore, ha sponsorizzato il SAP Executive Summitche si è tenuto il 15 e il 1 (continua)

USFIT: nasce la comunità per gli utenti di Salesforce

Appuntamento presso la Sala Falck dell’Assolombarda per la presentazione della Prima Comunità italiana di utenti di Salesforce. Giovedì 11 aprile, alle ore 16:00, l’associazione AUSED organizza presso la Sala Falck dell’Assolombarda in via Chiaravalle 8 a Milano la presentazione della Prima Comunità italiana di utenti Salesforce. La comun (continua)

L’App Splunk per la Compliance GDPR di Consoft Sistemi si conferma un successo

L’efficacia dell’App “Compliance GDPR” riconosciuta dalla clientela in diversi settori merceologici   La normativa GDPR è ormai in vigore dallo scorso 25 maggio. L’Unione Europea, come è ben noto, ha infatti innalzato gli standard richiesti alle aziende facendo applicare ai Paesi appartenenti all’Unione Europea una nuova legislazione che ha (continua)

Evento AUSED: Interoperabilità IT/OT come proteggi la tua rete di fabbrica?

Appuntamento con l’associazione italiana dei CIO al terzo FIRST THURSDAY del 2019 per definire un nuovo approccio alla protezione delle reti di fabbrica   Giovedì 4 aprile, a partire dalle 17:30, l’associazione AUSED organizza a Milano presso il Centro Copernico di via Copernico 38 (sala 410 – 4° Piano), l’evento “Interoperabil (continua)