Home > News > Nuovo Sportello Antiviolenza ad Agropoli

Nuovo Sportello Antiviolenza ad Agropoli

scritto da: FEDERICA86 | segnala un abuso

Nuovo Sportello Antiviolenza ad Agropoli


 

Consulenza e aiuto per donne vittime di violenza, ascolto per casi di bullismo e cyberbullismo, sostegno e informazione per casi di mantenimento, affidamento, separazioni e ancora, ascolto di soggetti vittime da stalking e consulenza investigativo – criminologica. Nasce il nuovo sportello Antiviolenza “Il cerchio della vita” con sede ad Agropoli (SA), in via Diaz 2, fondato dalla Criminologa Dottoressa Simona Di Lucia. Finalità dell’Associazione è quella di assicurare alle vittime di violenza di genere e dei loro figli l’avvio di percorsi personalizzati volti a favorire l’autonomia personale, in particolare, attraverso una ricerca finalizzata all’inserimento lavorativo, al fine di ottimizzare e coordinare un percorso sinergico ad un processo di superamento della violenza.

«Bisogna educare alla relazione: è necessario che sussista un’educazione ai sentimenti e ai valori, per smorzare o quantomeno arginare le sempre più diffuse uccisioni di donne, in quanto donne…» Così afferma Simona Di Lucia, Sociologa e Criminologa Investigativa Forense esperta nella gestione di casi Violenza di Genere. Specialista nella risoluzione di Casi Giuridici, nonché Analista della Sfera Processuale e della Scena del Crimine. La sua attività comprende l'ascolto di soggetti, vittime di stalking o violenze a sfondo sessuale, in ambito intra o extrafamiliare, e ha seguito diversi casi emblematici come quello di Elisa Clapse analisi di reati come consulente di parte. I professionisti presenti all’interno dell’Associazione sono: L’Amministratrice Rosita SerritellaTecnico dei servizi sociali, operatrice sportello e tesoriere dell'Associazione, il Vicepresidente Patrizia Perciaborsco, attivista, già operativa da molti anni nel sociale e l’Avvocato Giovanni Basile che opera nel settore civile e panale ed’è specializzato in diritto di famiglia. “SALVATI” è il primo spot-film sul tema del femminicidio promosso dall’Associazione e realizzato con la sceneggiatura di Maddalena Orlando e la regia di Giuseppe Iadonisi, che uscirà per la prima decade di febbraio. E’ già in rete il teaser.

 

Per info e contatti:

Associazione Antiviolenza “Il Cerchio della Vita” – Via Diaz, 2 Agropoli (SA) Tel.: +39 377 376 4531

e-mail: ilcerchiodellavitaonlus@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/cerchiodellavitaonlus

www.simonadilucia.com

sportello | antiviolenza | bullismo | cuberbullismo | associazione | il cerchio della vita | simona di lucia | sociale | news |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Agropoli - Il 2 Aprile 2013 chiude l'ospedale civile. E' caos.


-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)


Esaltazione di sapori autentici e nostrani a Il Cormorano


Sempre più successi registra Il Cormorano


Le Acli di Arezzo attivano il servizio dello Sportello Famiglia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore