Home > Eventi e Fiere > Il Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte annuncia le date della terza edizione di Taste Alto Piemonte

scritto da: Well Com | segnala un abuso

Novara, gennaio 2019 ­– Il 30-31 Marzo e 1 Aprile torna Taste Alto Piemonte, il più grande evento dedicato alle eccellenze vinicole e gastronomiche, dei territori delle 4 provincie di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.

Le sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara saranno ancora il cuore pulsante di questa importante manifestazione organizzata dal Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, e resa possibile grazie al sostegno delle Regione Piemonte, al patrocinio del Comune di Novara, il supporto delle Camere di Commercio di Novara, Biella e Vercelli, dell’Atl Novara e della Fondazione del Castello di Novara, e alla collaborazione di AIS Piemonte.

Anche quest’anno gli espositori di Taste entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni, realizzati grazie alla preziosa collaborazione di AIS Piemonte e Sesia Val Grande UNESCO Global Geopark.

Format che vince non si cambia, e così, il weekend dedicato alle produzioni enogastronomiche dell’Alto Piemonte seguirà il seguente programma.

Sabato 30 marzo dalle 11:00 alle 15:00 apertura riservata agli operatori di settore e dalle 15:00 alle 19:00 al pubblico. Domenica 31 marzo apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle 20:00.
Lunedì 1 Aprile invece l’ingresso alle sale del castello sarà riservato esclusivamente agli operatori e ai professionisti del settore, con apertura dei banchi d’assaggio dalle 9:00 alle 14:00.

Riconfermato anche l’incoming di giornalisti e buyer europei che si dedicheranno all’assaggio e alla scoperta del territorio nei tre giorni dell’evento.

I Taste Festivals si arricchiscono con la Special Edition ‘Man’s World | Taste Experience’

Degustazioni, masterclass, dj set, musica live e molto altro ancora a Man’s World Taste Experience

Taste of Roma 2019: Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la piu’ importante kermesse italiana del gusto.

Taste Of Roma 2019 ha chiuso ieri i battenti: tanti i riscontri positivi che sanciscono quanto questo Festival sia nel cuore di chef e pubblico

BEIT Events affida a Blu Wom Milano l’attivita’ di ufficio stampa on e off line

A Milano la prima edizione della Taste Dining Week: ristoranti top per far vivere momenti sensoriali unici e (ri)scoprire il piacere del gusto in sei giorni

CON HIC ET NUNC IL GOLF DEGUSTA IL MONFERRATO!

Domenica 13 settembre il Golf incontra il Gusto nel green della Pinetina Dopo il successo della passata edizione, Hic et Nunc, moderna cantina di Vignale Monferrato, invita tutti gli appassionati a Il Golf degusta il Monferrato edizione 2020, un nuovo appuntamento per abbinare il golf alla scoperta dei vini del Monferrato.In collaborazione con AxL, Agenzia per il Lavoro, la cantina di Vignale Monferrato sarà sponsor ufficiale di un nuovo evento sportivo organizzat (continua)

Il terno di Ferraris Agricola

Dal nucleo originario di Castagnole Monferrato alla tenuta astigiana di Cà Mongròss, passando attraverso la storica Vigna del Parroco Dal nucleo originario di Castagnole Monferrato alla tenuta astigiana di Cà Mongròss, passando attraverso la storica Vigna del Parroco  Castagnole Monferrato, maggio 2020 – Ferraris Agricola oggi conta 33 ettari di vigneti di proprietà, il cui nucleo originario nasce nel comune di Castagnole Monferrato, per poi ampliarsi con altre due importanti acquisizioni: la storic (continua)

Hic et Nunc presenta il Barbera del Monferrato Superiore Docg MONumento 2017: una nuova etichetta per un nuovo sguardo sul Monferrato

Hic et Nunc presenta  il Barbera del Monferrato Superiore Docg MONumento 2017: una nuova etichetta per un nuovo sguardo sul Monferrato
L’azienda vitivinicola Hic et Nunc si trova a Vignale Monferrato, nel cuore del Basso Monferrato, luogo d’elezione di barbera e grignolino, vitigni icona di queste colline. Un luogo dove la storia della vite e quella dell’uomo sono sempre state solite incontrarsi e procedere assieme.  L’azienda vitivinicola Hic et Nunc si trova a Vignale Monferrato, nel cuore del Basso Monferrato, luogo d’elezione di barbera e grignolino, vitigni icona di queste colline. Un luogo dove la storia della vite e quella dell’uomo sono sempre state solite incontrarsi e procedere assieme.   Da uno di questi incontri, nel 2012, nasce il progetto imprenditori (continua)

Tenuta Argentiera: quando l’eleganza secolare di un territorio diventa vino

Lo sguardo internazionale della proprietà e una squadra di affermati professionisti ad abitare un luogo sospeso tra cielo e terra Donoratico, maggio 2020 - Siamo nel cuore della piccola e prestigiosa Doc Bolgheri, un terroir vocato ai grandi vini rossi, nell’area stessa dei celebri Super Tuscan. Tenuta Argentiera si trova allo zenit meridionale, sulle alture di Donoratico, dove la grande bellezza dei vigneti si affaccia sull’orizzonte del mare dell’Arcipelago toscano. Nata nel 1999 per volontà della famiglia Fratin (continua)

Casa Cayega vi aspetta a Tenuta Carretta!

Domenica 29 settembre si rinnova l’appuntamento a Piobesi d’Alba dedicato ai vigneti del Roero e a uno dei suoi vini più iconici: il Roero Arneis DOCG Cayega “Casa Cayega” è una domenica per enoappassionati, foodie e famiglie. Un giorno per immergersi nel fascino e nella storia del Roero attraverso Tenuta Carretta, storica azienda vitivinicola di Pi (continua)