Home > Eventi e Fiere > Salone del Mobile Milano 2019: torna la pelle nell’home design firmato Francesco Pasi

Salone del Mobile Milano 2019: torna la pelle nell’home design firmato Francesco Pasi

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

Salone del Mobile Milano 2019: torna la pelle nell’home design firmato Francesco Pasi

 Verona, Febbraio 2019 - Uno stile più essenziale con tocchi soft e un forte ritorno al materico: Francesco Pasi presenta, ancora una volta, le proprie novità in fatto di design al Salone del Mobile Milano. L’azienda veronese, infatti, ha introdotto a catalogo una nuova finitura in pelle o Nabuk che va ad ampliare le possibilità di personalizzazione della Collezione Ellipse. Da quest’anno si possono rivestire le gambe, i piedini e le spalle di tutti i prodotti, con una vastissima scelta di pelli colorate. Un materiale che non passa mai di moda: la pelle è da sempre sinonimo di lusso ed eleganza e prevede un grande lavoro artigianale di tappezzeria e sartoria di alto livello. Volumi e profili morbidi che donano una nuova anima alla Collezione Ellipse, con grande piacevolezza al tatto e alla vista. 

 
Ulteriore novità è l’introduzione di un nuovo modello di sedia e di basamento del tavolo rotondo, rivestiti completamente in pelle arricchita da cuciture realizzate a mano e che richiamano il motivo ad ellisse proprio della collezione. Anche sui frontali dei cassetti della cabina armadio, sui cuscini e gli schienali del divano e delle poltrone, è possibile riportare questo leit-motiv.
 
Il look del mobile cambia così dando maggiore contemporaneità alla proposta d’arredo ed ampliando gli elementi materici a disposizione: legno, marmo, metalli, vetro e pelle sono adesso combinabili per rendere unici gli spazi della propria casa.
 
Tutte le novità firmate Francesco Pasi saranno in scena dal 9 al 14 aprile 2019 presso Pad.1, Stand L08.
 
 
Francesco Pasi S.r.l.
Via Farfusola, 10
Bonavicina (VR) Italy
pasi@francescopasi.it
T. +39 045 7103432
www.francescopasi.it 

Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

Francesco Pasi | salone del mobile | home design | pelle | nabuk |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


Lusso bespoke da vivere:
Francesco Pasi in scena al Salone del Mobile 2018


Trasformare lo spazio in pura tendenza: Francesco Pasi presenta la Cabina Armadio Ellipse


Look originale per la zona notte: Francesco Pasi presenta il nuovo letto Ellipse


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Benessere e ospitalità: Selva arreda il Nordseehotel Kröger in Germania

Benessere e ospitalità: Selva arreda il Nordseehotel Kröger in Germania
 Langeoog, Luglio 2019 - Benessere e ospitalità, un binomio vincente. Selva lo sa bene ed infatti è proprio questo il concetto base che ha guidato l’azienda ad arredare il Nordseehotel Kröger, struttura alberghiera a 4 stelle, situata a Langeoog, una delle sette isole dell’arcipelago tedesco delle Frisone Orientali.    Non lontano dalla storica torre (continua)

Design e comfort si incontrano, Elisabetta de Strobel disegna la poltrona Hōyō

Design e comfort si incontrano, Elisabetta de Strobel disegna la poltrona Hōyō
 Verona, Luglio 2019 - Occhi puntati sull’equilibrio tra comfort e design: nasce proprio da questo concetto la poltrona Hōyō (“abbraccio” in giapponese), disegnata dell’interior designer Elisabetta de Strobel. Forme morbide ed avvolgenti che invitano al relax, Hōyō ha una seduta ampia e profonda. Si struttura come un’architettura a volumi sovr (continua)

Francesco Lucchese per Selva: nascono la Poltroncina e la Poltrona Lucrezia

Francesco Lucchese per Selva:  nascono la Poltroncina e la Poltrona Lucrezia
 Verona, Luglio 2019 - L’imbottito è glamour: lo sa bene Selva che ha inserito nelle proprie proposte di design una poltroncina e una poltrona disegnate da Francesco Lucchese.  La serie dell’architetto e designer italiano per Selva è costituita da poltrona e poltroncina ed è caratterizzata da una linea che, seppur presenta segni di memoria, rimane fortem (continua)

Nuovo progetto in Kazakhistan: Francesco Pasi firma l’area giorno di un luxury apartment

Nuovo progetto in Kazakhistan: Francesco Pasi firma l’area giorno di un luxury apartment
 Verona, Giugno 2019 - Si è conclusa da poco la realizzazione di un nuovo progetto firmato Francesco Pasi. L’azienda italiana, infatti, ha arredato la zona giorno e la sala da pranzo di un luxury apartment in Kazakhistan. Quest’appartamento di nuovissima costruzione si trova all’interno di un palazzo moderno di numerosi piani nella città di Astana.   Il (continua)

Una nuova anima alla camera da letto: Francesco Pasi lancia la finitura in pelle per tutti gli arredi

Una nuova anima alla camera da letto: Francesco Pasi lancia la finitura in pelle per tutti gli arredi
 Verona, Giugno 2019 - La camera da letto è il rifugio per eccellenza della propria casa, intima, personale, su misura. Ed è proprio il mix di arredi e complementi a renderla unica. Francesco Pasi, brand di arredamento internazionale, studia costantemente la ricerca dei materiali e cura i dettagli per creare spazi di vita personalizzati e di tendenza. Proprio secondo questa filo (continua)