Home > Cultura > Lavoro e moralità

Lavoro e moralità

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Lavoro e moralità

I valori tradizionali sono particolarmente sostenuti da chi è abituato a lavorare per produrre benessere per sè e per altri. Questa settimana un imprenditore che sostiene la campagna "La Via della Felicità" ha distribuito oltre 50 libretti che illustrano il valore dei valori proprio ad altri imprenditori con l'intento di diffondere una sempre più vasta e condivisa moralità.

Imprenditori che generano lavoro

La classe degli imprenditori si è sempre contraddistinta per il sostegno che ha sempre fornito alla comunità e per i valori che ha saputo interpretare e diffondere anche attraverso il lavoro.

Oggi, alcuni di essi, si impegnano nel divulgare i libretti de "La Via della felicità" donandone copie a clienti, fornitori e dipendenti.

La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso e costituisce un forte contributo alla creazione di una società che può davvero progredire e prosperare.

Non sarà un sistema economico od un sistema politico a far funzionare una comunità. Se funzionerà, sarà per la crescita di consapevolezza dei singoli individui che, liberamente ed autonomamente, decideranno di rispettare tali valori fondamentali.

I principi morali

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere utilizzati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

 

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La via della felicità


5 punti per aumentare la produttività del vostro Lavoro da casa (1-2)


LE NOVITA’ DEL JOBS ACT: IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO  


22 consigli degli esperti su come lavorare da casa con successo:


8 errori da evitare quando si inizia a lavorare da casa


Come riuscire a lavorare da casa


 

Stesso autore

Imprenditori con valori umani

Imprenditori con valori umani
Un imprenditore nel settore dell'imballaggio promuove i valori umani come sua iniziativa sociale. Anche questa settimana a provveduto a distribuire decine di opuscoli "La Via della felicità" Diffondere i principi fondamentali della vita per migliorare il mondo delle imprese. Alcuni imprenditori hanno deciso di sostenere la campagna "La Via della felicità" ed h (continua)

L'arma efficace è informare a Borgo Trento

L'arma efficace è informare a Borgo Trento
A Borgo Trento in Brescia questa settimana è stata usata l'arma più efficace per combattere l'uso di droga. Sono stati distribuiti i libretti "La verità sulla droga" materiali informativi di "Mondo Libero dalla droga" proprio per aiutare a conoscere le droghe. Oltre 100 opuscoli sono stati distribuiti, suscitando interesse soprattutto sui giovani. Parlare (continua)

Tutto quello che c'è da sapere sulla Marijuana a Montichiari

Tutto quello che c'è da sapere sulla Marijuana a Montichiari
Informazioni complete in "La verità sulla Marijuana" I libretti di "La verità sulla droga" costituiscono una serie che passa in rassegna una dozzina e più di sostanze, utilizzate dai giovani, alla ricerca di emozioni forti. I libretti maggiormente diffusi riguardano la Marijuana, l'Alcol, la Cocaina, i farmaci non prescritti oltre ad uno di tipo generale. (continua)

Opuscoli sull'utilizzo di sostanze per lo sballo a Grumello

Opuscoli sull'utilizzo di sostanze per lo sballo a Grumello
Sembra che lo "sballo" sia diventata la "virtù" più ricercata e quindi i giovani siano disposti ad utilizzare qualsiasi sostanza che lo possa favorire. E' importante quindi informare con risposte ampie e che ne illustrano tutti gli aspetti anche quelli immediati dello sballo. Per dare queste risposte sono stati distribuite decine di libretti a Grumello dal titolo: (continua)

Marijuana e informazioni su di essa

Marijuana e informazioni su di essa
A Castiglione sono stati distribuito oltre 200 opuscoli che illustrano la caratteristiche della Marijuana da vari punti di vista. I ragazzi devono acquisire una certa competenza su un soggetto affinché possano esercitare delle scelte autonome e consapevoli. Nessuno, tanto meno gli adulti, riesce a farsi una opinione senza conoscere la materia. Per questo motivo i volontari di "Mondo li (continua)