Home > Sport > Cortina 2021, Alessandro Benetton: “Energia positiva”

Cortina 2021, Alessandro Benetton: “Energia positiva”

articolo pubblicato da: agencyabweb | segnala un abuso

Cortina ha superato il test Coppa Del Mondo, l'evento "dell'anno" per la città nelle parole di Alessandro Benetton, a capo della Fondazione che sta lavorando in vista dei Mondiali di Sci Alpino del 2021. La strada è ancora lunga, tanti i lavori da fare, ma si respira aria positiva.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton sorride: grande successo per la Coppa del Mondo a Cortina

Il primo piccolo passo che conduce a Cortina 2021 è stato fatto: la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile ha riscosso un buon successo. Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021, la grande macchina che sta lavorando per la riuscita dell'evento, è fiero del primo test superato e non nasconde l'entusiasmo. Dal punto di vista mediatico, il riscontro è positivo: più di 300 giornalisti accreditati, provenienti da più di 30 Paesi che tradotto in percentuali significa una crescita del 22% circa. Dolomiti in festa: due giorni caratterizzati da energia, eventi e un clima spettacolare che ha completato un quadro pazzesco. Non sono mancati i Vip all'appello, tra i quali spicca il nome di Michelle Hunziker che ha partecipato con una donazione di 40mila euro da parte del Consorzio del Prosecco Doc e ne ha approfittato per una discesa con le azzurre. La Coppa del Mondo si è conclusa con la regina Mikaela Shiffrin che trionfa sull'Olympia delle Tofane e con Alessandro Benetton che ha presentato il Comitato Media, nonché una squadra di giornalisti che si interfaccerà con i responsabili della Fondazione per rendere note le ambizioni sociali cortinesi in vista di Mondiali e Olimpiadi.

Alessandro Benetton: "Soddisfatto, ma c'è ancora tanto lavoro da fare"

In attesa del via libera alle Olimpiadi di Cortina 2026, le Dolomiti e i cortinesi possono festeggiare la buona riuscita della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Un weekend senz'altro soddisfacente, anche per quel che riguarda il tema della viabilità, un tassello piuttosto delicato in ottica Mondiali 2021. Il pubblico ha potuto accedere in maniera ordinata alle piste da sci: per la prima volta la SR48 è stata chiusa parzialmente nel tratto Cortina-Pocol e sono stati predisposti dei parcheggi da dove partivano le navette per condurre le persone sulle piste. Alessandro Benetton non può che sorridere per l'evento di successo, ma non intende adagiarsi e vivere di rendita per il primo traguardo raggiunto, poiché i lavori sono ancora lunghi. Tuttavia l'impegno e la volontà di far bene non mancano, ma è evidente che la Coppa del Mondo ampezzana è stata un ottimo biglietto da visita per il mondiale che verrà. Queste le parole di Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021: "È ormai evidente a tutti l'energia positiva che si è creata intorno al progetto Cortina 2021 che ha contagiato operatori economici e residenti ma anche turisti e cittadini dell'intera area bellunese. Sono già numerosi i partner che accompagnano il nostro percorso, li ringrazio tutti. C'è infine una macchina organizzativa fatta di professionisti e giovani del territorio che sta svolgendo un ottimo lavoro e di cui sono davvero fiero. Ma c'è tanto ancora da fare e non ci sederemo sugli allori".

Alessandro Benetton | Coppa del Mondo a Cortina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit


Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato


“Un’occasione per far vedere le nostre bellezze”: Alessandro Benetton parla di Cortina 2021


Mondiali di sci 2021: gli eventi e le attrattive di Cortina secondo Alessandro Benetton


Cortina: Alessandro Benetton premia Sofia Goggia per la vittoria nella discesa libera


Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alessandro Benetton racconta 21 Invest: l’intervista di “The Business Year”

La storia di 21 Invest, il gruppo specializzato in private equity fondato da Alessandro Benetton: intervistato da "The Business Year", il Presidente ne ripercorre la crescita e illustra i nuovi progetti. Alessandro Benetton a "The Business Year": 21 Invest, un'intuizione vincente "Sin dal primo giorno, la mia idea era individuare le correlazioni tra differenti variabi (continua)

Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit

I Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 saranno una buona opportunità di crescita e di riscatto per l'Italia. L'ha sempre detto anche Alessandro Benetton, che crede fortemente nel potenziale dei grandi eventi per valorizzare il territorio. A tal proposito, la Fondazione al lavoro per l'organizzazione della rassegna iridata ha firmato un'alleanza con Enit, l'Agenzia Nazionale Italiana d (continua)

Tutto scorre rimanendo eterno: il racconto di Christian Greco ad Alessandro Benetton

Tutto cambia, ma rimane eterno. Alessandro Benetton, che ha fatto del cambiamento uno stile di vita, ha visitato il Museo Egizio di Torino, guidato da Christian Greco. Egittologo ed ex docente di Greco e Latino in Olanda, ha sottolineato l'importanza delle radici storiche, intavolando con l'imprenditore trevigiano un discorso che spazia dal valore della storia e della cultura fino all'importanza d (continua)

Alessandro Benetton: i punti di contatto tra impresa e cultura

Alessandro Benetton ha dato vita alla video rubrica #21ChangeMakers per confrontarsi con figure di altri settori professionali, cercando di attingere da questi alcuni spunti per migliorare il proprio operato, ma anche sé stesso. L'ospite della seconda puntata è stato Alessandro Baricco, con il quale ha dato vita ad un'interessante riflessione in merito al "gioco" della vita (continua)

Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato

Le Dolomiti festeggiano un inizio d'anno grandioso: la tappa di Coppa del Mondo organizzata a Cortina ha riscosso successo. Viabilità perfetta, abitanti e tifosi che hanno goduto al meglio dell'evento e un clima fantastico a completare il quadro. Alessandro Benetton, entusiasta, continua a lavorare in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, in programma nel 2021. Alessandro Benetton (continua)