Home > Altro > RS Components inserisce a catalogo una nuova generazione di respiratori 3M che garantiscono una maggiore traspirazione

RS Components inserisce a catalogo una nuova generazione di respiratori 3M che garantiscono una maggiore traspirazione

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

RS Components inserisce a catalogo una nuova generazione di respiratori 3M che garantiscono una maggiore traspirazione

 

Grazie al comfort migliorato, i respiratori AuraTM di terza generazione soddisfano le esigenze di numerosi settori

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo una nuova generazione di respiratori a maschera a marchio 3M, azienda leader nel settore dei dispositivi di protezione individuale e di sicurezza. Adatta a un’ampia gamma di applicazioni, tra cui lavorazione dei metalli, carpenteria, edilizia, settori farmaceutico e automotive, la terza generazione di respiratori 3M AuraTM presenta diversi miglioramenti, combinando nuove tecnologie con le ultime tendenze in materia di design ergonomico.

Il respiratore per polveri 3M Aura serie 9300+Gen3, oltre a offrire tutte le caratteristiche dei suoi predecessori, è dotato della nuova valvola Cool Flow™ che, aprendosi più velocemente, facilita il deflusso dell’aria esalata, riducendo il calore all’interno e garantendo massimo comfort e facilità di respirazione. Rispetto alla Cool Flow originale, la nuova valvola consente di espellere rapidamente il 36% in più di aria, insieme al calore interno accumulato.

I respiratori serie 9300+Gen3 possono essere facilmente indossati, posizionati e rimossi dal viso grazie alle nuove linguette sui lembi superiore e inferiore del dispositivo e alla conformazione della valvola. I prodotti sono inoltre dotati di una rete di rivestimento e di un ponte nasale più spesso per garantire una tenuta perfetta. I respiratori monouso sono più efficaci quando c’è una buona tenuta tra i bordi del respiratore e il volto mentre, in caso di perdita di tenuta, l’aria contaminata può penetrare attraverso le fessure.

La serie è anche dotata di comodi fasciatesta intrecciati molto resistenti, dotati di un codice colore per facilitarne l’identificazione: giallo per FFP1, blu per FFP2 e rosso FFP3; in questo modo l’utente può scegliere il respiratore più adatto al fattore di protezione assegnato dell’applicazione.

La maschera di terza generazione è dotata della tecnologia AEM (Advanced Electret Media) di 3M che filtra l’aria tramite cariche elettrostatiche. Ogni fibra della struttura è caricata elettrostaticamente; in questo modo le particelle contaminanti vengono catturate e trattenute in modo più efficace, riducendo il numero di fibre necessarie e consentendo la creazione di un filtro efficace che, rispetto ai filtri tradizionali, presenta una struttura notevolmente più aperta che facilita il passaggio dell’aria.

Infine grazie al nuovo processo di autenticazione del prodotto Safe GuardTM di 3M, l’utente può verificare online se il respiratore acquistato è un prodotto originale 3M. La serie comprende diversi tipi di respiratori, ad esempio con o senza valvola.

I respiratori per polveri 3M Aura serie 9300+Gen3 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

 

RS Components | distribuzione | Aura | Respiratori | 3M |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di condensatori ad alta densità a marchio Vishay


CONVENZIONATA CON IL SSN Gruppo Sanem consiglia di effettuare una visita pneumologia in caso di ...


RS Components amplia l’offerta RS Pro di prodotti per la pneumatica


Grande successo per il primo evento fornitori di RS Components Italia


RS Components è partner di The Things Conference Italy


RS Components inserisce a catalogo i connettori ad alta potenza Amphenol per veicoli ibridi ed elettrici


 

Stesso autore

Sicurezza ed ecosostenibilità: l'auto che tutti stavamo aspettando

Sicurezza ed ecosostenibilità: l'auto che tutti stavamo aspettando
  Sicura ed ecosostenibile sotto ogni aspetto: potrebbe non sembrare una rivoluzione, ma l'auto del futuro è già per strada, come emerge dal sondaggio condotto da YouGov per Faurecia Clarion Electronics La sicurezza prima di tutto Il sondaggio è stato condotto in Francia, Regno Unito, Germania e Italia e in tutti i quattro i Paesi è emerso che la priorità (continua)

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza
  Il prossimo 9 Maggio a Montesilvano (PE) si metterà a nudo ogni aspetto sulla sicurezza, dalla videosorveglianza, all’antincendio, privacy e normativa GDPR   Manca meno di una settimana all’appuntamento con secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata a nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza, che darà particolare risalto ad argomenti quali (continua)

Analog Devices a PCIM 2019

Analog Devices a PCIM 2019
  L'azienda presenterà soluzioni di gestione delle batterie e di conversione dell'alimentazione per un efficiente accumulo di energia e caricabatterie EV Padiglione 442 – Stand 6 Analog Devices (ADI) parteciperà a PCIM, che si terrà a Norimberga dal 7 al 9 Maggio, e offrirà ai visitatori del proprio stand (Pad 442 – stand 6) l’opportunità (continua)

Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech

Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech
  Durante la visita allo stand di Analog Devices in occasione di Hannover Messe e dopo la tavola rotonda, l’Office of Business Liaison Director del Dipartimento del Commercio statunitense Patrick Wilson ha potuto constatare come la produzione di sistemi elettronici avanzati si avvalga di complesse catene di distribuzione tra Europa e Stati Uniti   Durante la tavola rotonda con i (continua)

Mobile Industrial Robots presenta MiR1000: trasporto di carichi pesanti e pallet fino a una tonnellata e primo sistema di navigazione dell’intera flotta basato sull’IA

Mobile Industrial Robots presenta MiR1000: trasporto di carichi pesanti e pallet fino a una tonnellata e primo sistema di navigazione dell’intera flotta basato sull’IA
  Il più grande robot mobile autonomo del settore può sollevare fino a 1000 kg, raddoppiando il carico del MiR500. È ora possibile aggiungere le funzionalità di intelligenza artificiale su tutti gli AMR MiR per migliorare la navigazione e l’abilità di distinguere tra persone, carrelli e altri ostacoli per una risposta ancora più efficiente &nb (continua)