Home > Cultura > -Brusciano, Silvia Allocca vincitrice alla “Fit for you” di Mariglianella vola a Milano per la finale di “Miss Salute Tisanoreica”. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

La bruscianese Silvia Allocca, 18 anni a luglio, parteciperà alla finale del Contest Miss e Mister Salute Tisanoreica 2019”, promosso da Gianluca Mech SpA,con lo scopo di far conoscere e mettere in risalto la bellezza femminile e maschile come espressione di salute”. I finalisti sono 12 uomini e 12 donne, in età compresa16 anni compiuti ed i 35, risultanti dal superamento delle varie tappe effettuate in eccellenti location presso centri di benessere e rinomate palestre della nostra bella penisola. Anche a Mariglianella, in provincia di Napoli, il 20 giugno 2018, è stato svolto uno dei contest territoriali, presso la palestra “Fit for you” gestita dall’Associazione “Fame” con il Presidente Gennaro Tramontano. E’ proprio qui che Silvia Allocca, originaria di Brusciano, ha vinto il ticket di ingresso all’appuntamento conclusivo di sabato 16 febbraio 2019, a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, per “Miss Tisanoreica” giunta alla IX edizione. Sin dalla partenza da Brusciano e per la durata del concorso nazionale a Milano, Silvia Allocca vestirà capi di abbigliamento forniti da Luigi Gaglione, stilista di Gallo di Comiziano, Napoli, un’altra eccellenza della Campania nella sua meritata ascesa nel mondo dell’alta moda,  sui canoni della sartoria partenopea volta ad incrementare i successi del Made in Italy, con un occhio rivolto alla conquista di Parigi.

Nelle valutazioni conclusive, insindacabili ed inappellabili, a Milano il prossimo 16 febbraio peseranno, come già nelle precedenti selezioni, i coefficienti riguardanti un sano stile di vita, le doti di telegenia e fotogenia, la salute e il benessere, la forma fisica ed il piacevole aspetto, l’alimentazione genuina ed equilibrata, perché qui la bellezza è legata alla salute. La nuova icona della bellezza nasce dunque dall’equilibrio fra la dimensione spirituale, quella fisica e quella psichica. Alla vincitrice verrà attribuito il titolo onorifico di “Miss Salute Tisanoreica 2019” ed al vincitore verrà attribuito quello di “Mister Salute Tisanoreica 2019”, entrambi per 12 mesi saranno Testimonial aziendali. La studentessa di Brusciano, frequentante il quarto anno al Liceo Classico “Imbriani” di Pomigliano d’Arco, figlia unica di Franco Allocca e Daniela Di Sarno, con il suo metro e ottanta di altezza, capelli castani, pelle bronzea, accurato stile di vita, vanta un curriculum di tutto rispetto. Fermo restante l’intento di continuare gli studi nell’ambito delle scienze umanistiche, l’obiettivo del mondo della moda e dello spettacolo è pure ben focalizzato.

Il suo curriculum è già ragguardevole: “Ballo delle Debuttanti” a Castel Sant’Elmo a Napoli, con gli allievi della Nunziatella, l’11 maggio 2018; la conquista del titolo di “Miss Web” alla prima finale regionale di Miss Mondo 2018;  la sfilata per Gattinoni al Castello di Arechi a Salerno il 13 giugno 2018; l’evento di beneficenza presso Casa Cialde Store di Enza Granato a Brusciano il 24 dicembre 2018; le ultime apparizioni televisive, come su Rai Uno, lo scorso 26 gennaio per “Mattina in Famiglia”, vestendo gli abiti da sposa della Maison Gianni Molaro; su Italia Mia sfilando per Giuseppe Fata e per Maria Mauro  e la partecipazione al “Reality and Fashion Show for Designer” di Emanuele Sicignano; e per l’Estate 2019 sarà in catalogo per Atelier Tutto Sposi di Ostuni e Roma, con location il mare della Puglia.

La nostra terra, nel cuore di quella che fu la Campania Felix, -ha affermato il sociologo e giornalista Antonio Castaldo- saluta e sostiene Silvia Allocca per l’acquisizione di ambiti titoli e riconoscimenti in un arduo percorso professionale. A lei, che ha come prima e instancabile supporter la nonna materna, Adriana Macchiusi, formuliamo quindi i nostri migliori auguri per il raggiungimento dei suoi lungimiranti traguardi”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali – Brusciano NA

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

Mafia City H5 Beginner’s Guide: Tips, Cheats & Strategies to Become a Feared Mafia Boss

Scelte a Roma le 23 Miss che si contenderanno fascia e corona di Miss Italia 2020

17 Reasons to Stop Following Fashion Trends

La Campania vince e stravince a Miss Italia

A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365

-Mariglianella Cresce con Nuovi percorsi di Cultura Legalità e Umanità finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli.

Mariglianella Cresce con Nuovi percorsi di Cultura Legalità e Umanità finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli.A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, nonché Vice Sindaco, Felice Porcaro, sta portando a compimento il progetto culturale, “Mariglianella Cresce. Nuovi percorsi di Cultura Legalità e (continua)

-Brusciano, l’otto dicembre aprirà il “Museo-Cripta-Cristo Rivelato” (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, l’otto dicembre aprirà il “Museo-Cripta-Cristo Rivelato” (Scritto da Antonio Castaldo) Il Comune di Brusciano, retto dal Sindaco Avv. Giacomo Romano, l’Associazione “Cristo Rivelato” del mecenate Ciro Ciccone, il “Salotto Culturale” del Maestro d’Arte Domenico Sepe”, l’Associazione “Fronte Comune” con il Presidente Arch. Nicola Braccolino, ed pittore Pietro Mingione Direttore (continua)

- Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli.

Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud ripartono dalla Prevenzione con “Pienz’a salute” il 6 dicembre in Via Napoli. A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, sulla scorta delle precedenti positive iniziative, continua la sinergica azione con l’ASL Napoli 3 Sud sul fronte della prevenzione sanitaria La collaborazione interistituzionale fra Comun (continua)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)