Home > Libri > Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.

Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.

 Si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30 presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus un altro appuntamento nel segno del dialogo.

Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea d’Europa”. Per l’autore Francese, l’Europa è innanzitutto un Caffè pieno di gente e di parole, in cui si scrivono versi, si cospira, si filosofeggia e si pratica la conversazione civile.

Saranno presenti l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli Nino DanieleManlio Santanelli (drammaturgo e scrittore) e l'attore Roberto Azzurro che darà alcune letture dal testo oggetto della discussione.

 

Promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l'incontro pubblico (a ingresso gratuito) rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”, che tornerà nuovamente sabato 16 febbraio alle ore 12:00 presso l’Archivio Fotografico Parisio con “Futuristi a Napoli” a cura del Professor Ugo Piscopo.

 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luoghi Storici e Musica: Napoli Palazzo Reale & Storico Caffè Gambrinus


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Il Caffè Kenon oggi su La7


Riconoscere odori e gusti. I consigli degli esperti CSC in vista delle gare di cup tasting


Musei gratis: domenica a Napoli


D’ora in poi, se vai in Galleria, trovi “Ke’Kafè” a darti allegria


 

Stesso autore

AL VIA LA II EDIZIONE DELLA 10MIGLIANORMANNA

AL VIA LA II EDIZIONE DELLA 10MIGLIANORMANNA
Domenica 12 maggio si corre ad Aversa la 2 edizione della “10migliaNormanna”, gara podistica organizzata dalla Asd Podistica Normanna. Il percorso, atipico per la lunghezza prevista, 16,090km, si snoda lungo i comuni di Aversa e Lucsciano, e quest’anno si pregia di  avere il Patrocinio dell’Unicef, oltre a quello dei due comuni indicati, dell’Aspal (Associazione (continua)

NUOVE FRONTIERE CHIRURGICHE E TERAPEUTICHE IN OCULISTICA

NUOVE FRONTIERE CHIRURGICHE E TERAPEUTICHE IN OCULISTICA
 Venerdì 10 Maggio 2019 al centro congressi “SALUS” della “Casa si Cura Salus” di Battipaglia si terra’ un corso basico: “Nuove frontiere chirurgiche e terapeutiche in oculistica”. Al corso, organizzato Dalla Unita’ Funzionale di Oculistica, diretta dai Dottori Lino Guarracino ed Elio Trotta e patrocinata dalla “Casa di Cura Privata (continua)

Vivi Napoli con Trinus Company.

Vivi Napoli con Trinus Company.
Il Tour Operator Trinus Company nasce dall’esperienza e dalla collaborazione consolidata di quattro professionisti napoletani, ognuno specializzato in un ambito del “servizio al cliente”. Il background della Società è frutto delle relazioni intessute in questi anni con interlocutori istituzionali e privati, durante fiere, eventi e collaborazioni pregresse. L’ (continua)

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete
  “Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci (continua)

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI
Pompei - Nonostante la temperatura polare che ha caratterizzato la giornata di sabato 23 febbraio 2019, non c’era più un solo posto a sedere negli 800 disponibili, nella bellissima Sala, all’interno del Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei. Il simposio ha voluto promuovere la cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule. La Campagna di sensi (continua)