Home > Altro > Ricoh inclusa nel Magic Quadrant di Gartner per i Managed Workplace Services

Ricoh inclusa nel Magic Quadrant di Gartner per i Managed Workplace Services

articolo pubblicato da: Ricoh Italia | segnala un abuso

Gartner colloca Ricoh nel Magic Quadrant sulla base di criteri quali completezza di visione e capacità di esecuzione. Gartner ha analizzato 16 fornitori, tra cui Ricoh, operanti nel mercato europeo dei Managed Workplace Services (MWS). Ricoh è stata inclusa nel Magic Quadrant 2019 per la sua completezza di visione e capacità di esecuzione. La società di analisi precisa: “Gartner considera i Managed Workplace Services un sottoinsieme del mercato dell’IT outsourcing (ITO). I MWS includono i servizi tradizionali di outsourcing relativi alla postazione di lavoro (end-user outsourcing, EUO), ma anche nuove proposte per il Digital Workplace volte ad offrire un supporto basato sul cloud, automatizzato ed integrato. Fanno parte dell’EUO: 1. Service Desk 2. Servizi di desktop/laptop outsourcing per dispositivi fisici o virtuali 3. Mobility Services per la gestione di dispositivi mobili. I MWS favoriscono la trasformazione digitale aumentando la soddisfazione degli utenti, il loro coinvolgimento e la flessibilità organizzativa, anche grazie ad ambienti di lavoro personalizzati che contribuiscono alla employee retention”. David Mills, CEO di Ricoh Europe, commenta: “Ricoh è stata inserita nel Magic Quadrant grazie alla sua capacità di innovare i servizi offerti e di anticipare le esigenze dei clienti. Consideriamo questo riconoscimento una riconferma della nostra capacità di accompagnare le aziende in una trasformazione che favorisca la flessibilità organizzativa e individuale. Infine, riusciamo a realizzare ambienti di lavoro digitali e a fornire servizi affidabili e costanti, abilitando la collaboration e aiutando le aziende a cogliere le opportunità derivanti da Intelligenza Artificiale, data analytics e IoT”. Alberto Mariani, Senior Vice President of Office Services, Ricoh Europe, aggiunge: “La valutazione di Gartner attesta gli elevati livelli di soddisfazione dei nostri clienti e il miglioramento continuo che siamo in grado di offrire loro, mostrando come Ricoh ponga in primo piano le priorità di business delle aziende. Gartner evidenzia inoltre la nostra capacità di garantire valore grazie alle tecnologie digitali per la gestione e analisi dei dati, andando dunque oltre l’offerta tradizionale”.

Gartner posiziona Ricoh tra i leader nel Magic Quadrant 2015 relativo ai “Managed Print and Content Services”

Gartner inserisce Expert System nel Magic Quadrant 2009 sulle tecnologie per l`accesso alle informazioni

Per Quocirca Ricoh si conferma leader nel mercato dei Managed Print Services

Extreme Networks è tra i 'Visionary' nel Gartner Magic Quadrant per l'Infrastruttura di Accesso a Wired e Wireless LAN

Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione

Ricoh supporta il Premio “Costruiamo il Futuro”

Anche nel 2019 Ricoh Italia sostiene l’iniziativa dedicata alle associazioni sportive di Milano e provincia. Si è svolta a Palazzo Marino, sede prestigiosa del Comune di Milano, la presentazione del “Premio Costruiamo il Futuro” giunto quest’anno alla 3a edizione. Nato per supportare le associazioni sportive dilettantistiche milanesi che seguono bambini e ragazzi dando vita a realtà positiv (continua)

Innovazione e sostenibilità colmano il gap generazionale nelle aziende

Dalla ricerca Ricoh “Workforce United” emerge come nelle aziende gli elementi che accomunano le differenti generazioni superano quelli che le dividono. Oggi ha ancora senso suddividere i dipendenti sulla base delle generazioni di appartenenza? Per rispondere a questa domanda Ricoh ha commissionato a Coleman Parkes una ricerca che ha coinvolto oltre 4.500 dipendenti di tutta Europa. Lo studio (continua)

Nice sceglie Ricoh per realizzare sale riunioni 2.0

Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nell’home automation, home security e smart home, migliora la condivisione delle informazioni grazie alle lavagne interattive Ricoh integrate alla videoconferenza. Fondata nel 1993 a Oderzo, in provincia di Treviso, Nice offre soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parche (continua)

Nuove aspettative dei consumatori: minaccia o occasione per le aziende europee?

La nuova ricerca Ricoh “Designed For Tomorrow” mette in evidenza come i manager europei considerino le crescenti esigenze dei consumatori come un’opportunità per guadagnare vantaggio competitivo e aumentare il market share. I consumatori diventano sempre più esigenti e richiedono prodotti e servizi a prezzi contenuti. Al contrario di come si potrebbe pensare, la maggior parte dei manager non c (continua)

Fespa 2019: le applicazioni Ricoh ridefiniscono la creatività

Ripensa la creatività, reinventa la produttività: è con questo messaggio che Ricoh si presenta alla più importante fiera europea dedicata al mondo della comunicazione visiva. I visitatori di Fespa 2019 (14-17 maggio, Monaco di Baviera) troveranno allo stand Ricoh (B4 K31) un’ampia gamma di applicazioni realizzate su supporti quali legno, vetro, acrilico e cartone. Le soluzioni di stampa che ve (continua)