Home > Altro > Da Ricoh nuove piattaforme tecnologiche per il futuro

Da Ricoh nuove piattaforme tecnologiche per il futuro

articolo pubblicato da: Ricoh Italia | segnala un abuso

I nuovi multifunzione intelligenti a colori A3 spianano la strada al Digital Workplace permettendo di lavorare in modo più smart grazie a tecnologie che offrono scalabilità, sicurezza, sostenibilità e semplicità. David Mills, CEO di Ricoh Europe Velocità, agilità e flessibilità sono probabilmente i principali fattori per le aziende che vogliono avere successo nell’era digitale. Gli ambienti di lavoro si stanno trasformando espandendosi oltre i confini tradizionali degli uffici per rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti e adattarsi al nuovo contesto. Ricoh ha cercato di capire meglio cosa stia avvenendo nelle aziende e in che modo esse si rapportino all’innovazione. Per farlo ha svolto una ricerca che ha coinvolto Pmi di tutta Europa. Il 92% degli intervistati crede che la digitalizzazione stia impattando il mercato in maniera davvero significativa e solo il 41% afferma di essere pronto per il cambiamento. La buona notizia è che il 74% pensa che la tecnologia migliori la capacità di innovare. Impariamo di continuo dai nostri clienti, ascoltando ciò che hanno da dire sui nostri prodotti e i nostri servizi al fine di migliorarli. Sulla base dei feedback ricevuti in passato, abbiamo sviluppato una nuova generazione di dispositivi multifunzione intelligenti a colori A3. La nuova serie Ricoh permette di accedere ad un’ampia gamma di applicazioni, aggiornamenti e funzionalità aggiuntive per cui i dispositivi sono sempre perfettamente efficienti. Questa offerta a valore scardina la convinzione che Ricoh sia un semplice fornitore di sistemi di stampa. Siamo in grado di rispondere velocemente alle nuove esigenze degli ambienti di lavoro, fornendo soluzioni e servizi che abilitano il Digital Workplace. I dispositivi sono molto semplici da utilizzare grazie allo Smart Operation Panel, un pannello touch dotato di un processore di ultima generazione che velocizza l’utilizzo delle applicazioni installate. L’interfaccia migliora la user-experience e può essere personalizzata per rispondere alle esigenze dello specifico ambiente di lavoro e gestire al meglio i relativi workflow. Le aziende che scelgono la nuova serie Ricoh troveranno dunque una risposta alle loro specifiche esigenze e riusciranno ad innovare i processi e a migliorarne l’efficienza. Chiamiamo questo approccio Dynamic Workplace Intelligence sottolineando così la flessibilità con cui lavoriamo con i nostri clienti per sviluppare ambienti di lavoro su misura.

Ricoh: un doppio festeggiamento per la stampa di produzione

Ricoh a emissioni zero entro il 2050

The Art of the New e la stampa digitale Ricoh

A Viscom 2018 Ricoh costruisce il futuro della stampa

Ricoh: un mese per l’ambiente

BLI premia le soluzioni Ricoh per la stampa di produzione

Ricoh supporta il Premio “Costruiamo il Futuro”

Anche nel 2019 Ricoh Italia sostiene l’iniziativa dedicata alle associazioni sportive di Milano e provincia. Si è svolta a Palazzo Marino, sede prestigiosa del Comune di Milano, la presentazione del “Premio Costruiamo il Futuro” giunto quest’anno alla 3a edizione. Nato per supportare le associazioni sportive dilettantistiche milanesi che seguono bambini e ragazzi dando vita a realtà positiv (continua)

Innovazione e sostenibilità colmano il gap generazionale nelle aziende

Dalla ricerca Ricoh “Workforce United” emerge come nelle aziende gli elementi che accomunano le differenti generazioni superano quelli che le dividono. Oggi ha ancora senso suddividere i dipendenti sulla base delle generazioni di appartenenza? Per rispondere a questa domanda Ricoh ha commissionato a Coleman Parkes una ricerca che ha coinvolto oltre 4.500 dipendenti di tutta Europa. Lo studio (continua)

Nice sceglie Ricoh per realizzare sale riunioni 2.0

Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nell’home automation, home security e smart home, migliora la condivisione delle informazioni grazie alle lavagne interattive Ricoh integrate alla videoconferenza. Fondata nel 1993 a Oderzo, in provincia di Treviso, Nice offre soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parche (continua)

Nuove aspettative dei consumatori: minaccia o occasione per le aziende europee?

La nuova ricerca Ricoh “Designed For Tomorrow” mette in evidenza come i manager europei considerino le crescenti esigenze dei consumatori come un’opportunità per guadagnare vantaggio competitivo e aumentare il market share. I consumatori diventano sempre più esigenti e richiedono prodotti e servizi a prezzi contenuti. Al contrario di come si potrebbe pensare, la maggior parte dei manager non c (continua)

Fespa 2019: le applicazioni Ricoh ridefiniscono la creatività

Ripensa la creatività, reinventa la produttività: è con questo messaggio che Ricoh si presenta alla più importante fiera europea dedicata al mondo della comunicazione visiva. I visitatori di Fespa 2019 (14-17 maggio, Monaco di Baviera) troveranno allo stand Ricoh (B4 K31) un’ampia gamma di applicazioni realizzate su supporti quali legno, vetro, acrilico e cartone. Le soluzioni di stampa che ve (continua)