Home > Prodotti per la casa > Caldaie a basamento Athena K: la caldaia a grande contenuto d'acqua

Caldaie a basamento Athena K: la caldaia a grande contenuto d'acqua

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Caldaie a basamento Athena K: la caldaia a grande contenuto d'acqua


 

Ygnis, azienda leader nel comparto multienergia facente parte del gruppo Atlantic, propone ai professionisti del settore l'ultimo modello della caldaia Athena K, caldaia a gas a condensazione in acciaio inox a basamento con bruciatore modulante e premiscelato con potenza da 34 kw a 100 kw.

La caldaia Ygnis Athena K offre parametri totalmente innovativi nella produzione del calore in virtù delle nuove tecnologie e dei nuovi componenti che hanno effetti immediati sulla conservazione delle risorse energetiche.

La modulazione della capacità termica del suo bruciatore permette, tramite uno scambiatore a doppio circuito interno, un funzionamento pressoché continuo a regime variabile durante l’intero periodo di riscaldamento.

Il corpo della caldaia è dotato di uno stratificatore ad iniezione collocato all’interno di un deflettore a volta convesso che rappresenta una vera e propria rivoluzione nella progettazione delle caldaie a condensazione a grande volume d’acqua. Questo innovativo sistema permette di compensare internamente le portate variabili degli impianti senza danneggiare il valore di rendimento, in quanto lo scambiatore primario è posto nella zona calda della caldaia sopra il condensatore. Inoltre il sistema offre la possibilità di mantenere costante nel tempo la robustezza meccanica del corpo caldaia.

La riduzione del numero di accensioni/spegnimenti ed il continuo adeguamento al funzionamento minimo richiesto dal variare delle condizioni atmosferiche, permettono enormi vantaggi a livello di rendimento termico e di impatto ambientale. La modulazione della fiamma tramite un bruciatore a torcia reversa, unica nel suo genere, è realizzata in materiali di alta resistenza termica. Il bruciatore premiscelato si adegua all’effettivo fabbisogno calorifico dell’impianto, permettendo così alla superficie della testa del bruciatore di non subire alterazioni meccaniche dovute al continuo cambiare della potenza, garantendo le stesse performance in qualsiasi posizione di carico termico.

È importante sottolineare che l'invariabilità della geometria delle fiamme permette emissioni minime di monossido di carbonio e di ossido d'azoto. L'adeguamento del bruciatore, infatti, è regolato da un sistema a microprocessore che garantisce una combustione lineare e costante.

La misurazione della temperatura, captata dalla sonda esterna o dal remote controller, viene analizzata dal microprocessore della caldaia che modifica varie impostazioni come la velocità di rotazione del ventilatore, riducendo così l'assorbimento di energia elettrica e la rumorosità della ventola. Un processore intelligente  che offre la possibilità di ottimizzare le prestazioni della caldaia, limitandone i consumi.

Il sistema di controllo, grazie a innumerevoli supporti, può connettersi con la maggior parte dei sistemi attualmente in commercio (per esempio: il comando digitale 0-10 V, Bus). Tutte le superfici della caldaia a contatto con i gas di scarico sono in acciaio inox di qualità superiore. Infatti non è più necessario limitare la temperatura di ritorno, lo scambiatore e il condensatore sono progettati per funzionare con combinazioni di temperature differenti. Il recupero dell'aria, presente tra il corpo della caldaia ed il mantello, riduce ulteriormente le perdite d'irraggiamento grazie a componenti studiati per un'installazione semplice ed una messa in funzione veloce.

Ygnis offre una vasta gamma di caldaie per riscaldamento domestico e collettivo, box per centrali termiche, scaldaacqua, bollitori e serbatoi, sistemi solari, pompe di calore, scambiatori di calore, pompe centrifughe, defangatori, neutralizzatori di condensa e recuperatori di calore.

La Mission è quella di trasformare le energie disponibili in benessere durevole, grazie alla creazione di soluzioni di comfort termico eco-performanti, accessibili a tutti e adatte ai bisogni individuali. Con lo scopo di preservare l’ambiente e le risorse naturali energetiche, le caldaie YGNIS raggiungono una resa ottimale con un bassissimo tasso di emissioni nocive.

Implementando la strategia social Ygnis è  ancora più vicina all’installatore che sarà così in grado di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni visitare le pagine facebook "Atlantic Italia" e "Ygnis Italia, l'evoluzione del sapere".

 

YGNIS ITALIA - ATLANTIC ITALIA - Via Lombardia 56 - 21040 CASTRONNO (VA) - Tel. (00 39) 0332 895240

Fax. (00 39) 0332 893063  -  http://www.ygnis.it - http://www.atlantic-comfort.it



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale dell’11 giugno 2021 "Semplificare non basta: l’approccio sistemico alle scienze delle vita"

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale  dell’11 giugno  2021
VENERDÌ 11 GIUGNO 2021 alle ore 17.15  una LEZIONE MAGISTRALE         RELATORE: Prof. Marco VANONI (Università Milano-Bicocca/UNITRE MILANO       Presentazione:   Prof. Marco MARINACCI (Università eCampus / UNITRE MILANO)su:”L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività (continua)

UNITRE MILANO – Conferenza del 21 maggio 2021 “Piacere… OMERO”

UNITRE MILANO – Conferenza  del 21 maggio  2021 “Piacere… OMERO”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una Conferenza dal tema: “PIACERE.....OMERO'' Incontriamoci allegramente per conoscere più da vicino il mitico cantore. in programma per venerdì 21 maggio2021 alle ore 17:15.  La Conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotto dal Relatrice: Prof.ssa Angela BRUNI  (UNITRE MILANO)  -Presentazione Prof. Marco MARINACCI (Università eCampus / UNITRE MILANO) - UNITRE MILANO si configura come una “comunità del sapere” di carattere universitario, libera e indipendente, che (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 14 maggio 2021 “Viaggio attraverso la ConoScienza umana”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 14 maggio  2021 “Viaggio attraverso la ConoScienza umana”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una Lezione Magistrale dal tema: ““Viaggio attraverso la ConoScienza umana” in programma per venerdì 14 maggio2021 alle ore 17:15.(Nel mondo della comunicazione l’informazione scientifica riveste una particolare importanza nell’analisi e spiegazione di fenomeni che rivestono un ruolo fondamentale nelle nostre convinzioni che poi ci porteranno a prendere delle decisioni su fattori importanti come la medicina,  l’ecologia,  lo sviluppo  delle  tec (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 7 maggio 2021 “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 7 maggio 2021 “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una lezione magistrale dal tema: “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI” in programma per venerdì 7 maggio 2021 alle ore 17:15.La lezione magistrale si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotta dal Relatore: Matteo ANDOLFO (UNITRE MILANO) Pres (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 30 aprile 2021 “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 30 aprile 2021 “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una conferenza dal tema: “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”in programma per venerdì 30 aprile 2021 alle ore 17:15.La conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotto dal Relatore: Prof. Mario PESCE (UNIVERSITÀ ROMA TOR VERGATA/UNITRE MILANO): Presentazione Prof. Mar (continua)