Home > Cultura > Valori umani ed attività lavorative

Valori umani ed attività lavorative

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Valori umani ed attività lavorative

Un imprenditore crede nei valori e sostiene la campagna "La Via della Felicità". Distribuisce infatti regolarmente ai suoi interlocutori gli omonimi opuscoli che illustrano il valore dei comuni valori che dovrebbero essere sempre rispettati da tutti, sia nella vita che nelle attività professionali e lavorative.

Le attività lavorative si fondano sui valori tradizionali

Qualche volta si pensa che le attività lavorative siano imperniate esclusivamente sugli aspetti economici. Sicuramente questi rivestono un ruolo fondamentale come è giusto che sia. Spesso però nelle questioni lavorative entra, anche in modo rilevante, il rispetto dei valori tradizionali.

Alcuni imprenditori hanno infatti deciso di sostenere la campagna "La Via della felicità" ed hanno utilizzato i materiali divulgativi nelle loro azioni promozionali.

I libretti sono stati consegnati a clienti e fornitori che hanno così ricevuto, come dono, l'omonimo testo che promuove i valori fondamentali della vita. I valori sostenuti, per citarne alcuni, sono: "Dai il buon esempio", "Sii degno di fiducia", "Sii competente" e "Non fare niente di illegale".

E' chiaro quanto questi principi possano essere rilevanti anche nelle questioni lavorative.

I valori della campagna

Con l'obiettivo di creare una cultura più sana, la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. 

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

 

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Informare su LSD a Palazzolo

Informare su LSD a Palazzolo
Lo LSD è davvero una droga terribile, dagli effetti devastanti ed è più diffusa di quanto si possa pensare. Per questo i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno diffuso 50 opuscoli di prevenzione dal titolo "La Verità sull'LSD" a Palazzolo. Non si deve abbassare la guardia sui pericoli che corrono i ragazzi assumendo sostanze magari per un nuovo tipo di sb (continua)

Diritti Umani e Doveri Umani

Diritti Umani e Doveri Umani
I volontari di "Uniti per i Diritti Umani", in queste sere di locali chiusi, hanno distribuito, nelle vie del centro di Brescia, decine di libretti che illustrano i 30 Diritti Umani sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ricordando che i diritti di ciascuno costituiscono altrettanti Doveri sempre per ciascuno. I Diritti Umani di ciascuno sono altrettanti Doveri Umani. (continua)

I valori morali contro l'accaparramento nei supermercati

I valori morali contro l'accaparramento nei supermercati
In un momento di panico e disorientamento dove l'istinto può portare ad un gesto egoistico e ingiustificato i volontari de "La Via della Felicità" hanno distribuito oltre 50 libretti per promuovere la fiducia e il rispetto verso le altre persone. Accaparrare generi alimentari e il senso civico In questi giorni i media ci hanno mostrato una corsa a prelevare generi aliment (continua)

Scientology bresciana e l'Armonia tra le fedi

Scientology bresciana e l'Armonia tra le fedi
Un incontro per rinnovare l'armonia fra le fedi si è svolto giovedì 6 febbraio nella cappella della Chiesa di Scientology di viale Fulvio Testi a Milano. La presentazione del testo: "Anateismo Contemporaneo" In occasione della Settimana Mondiale dell'Armoni tra le Fedi, alcuni Scientologist bresciani si sono recati presso la sede di Milano in compagnia degli amici rappres (continua)

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe
In occasione del torneo di calcio di San Bartolomeo "Mondo libero dalla droga" ha dialogato con i genitori dei giovani calciatori fornendo loro gli strumenti per la più valida azione di prevenzione, quella in famiglia. Prevenzione e Repressione Nei tempi di attesa di un torneo di calcio si incontrano molti genitori che hanno accompagnato i loro giovani atleti. I volontari di &qu (continua)