Home > Eventi e Fiere > Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel

Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel

Le nuove collezioni firmate Graziella&Braccialini sono state presentate al Mipel di Milano, il più importante evento internazionale dedicato alla pelletteria e agli accessori fashion. La fiera, giunta all’edizione numero 115, ha riunito le migliori aziende del mondo e ha catalizzato migliaia di buyers da ogni continente, andando a configurare una prestigiosa vetrina per raccontare la sinergia tutta toscana tra l’azienda aretina Graziella e l’azienda fiorentina Braccialini. Ormai da un biennio, infatti, le due storiche realtà imprenditoriali hanno unito le rispettive competenze per dar vita ad un innovativo progetto congiunto volto al settore della moda, attraverso l’unione tra borse e gioielli a cui si sono aggiunte anche le più recenti creazioni nel vestiario e nella maglieria che rappresentano la vera novità proposta da Graziella&Braccialini per completare il look di ogni donna.

Lo stand del Mipel è stato indirizzato alla presentazione della collezione autunno-inverno 2019 dal titolo “Timeless Planet” che propone un viaggio in un mondo sospeso nello spazio e nel tempo dove coesistono animali preistorici e personaggi del futuro, alla scoperta di panorami intergalattici e creature fantastiche tra il sole la luna e i pianeti. Borse e gioielli sono caratterizzati da forme leggere e colorate che integrano pelli, pietre, argento, oro e seta, andando a configurare linee moderne, creative e dalla forte personalità frutto delle competenze degli artigiani delle due aziende. «Il Mipel - commenta Eleonora Gori, retail manager di Graziella, - ha rappresentato l’avvio della campagna di vendita di questa nuova collezione, sfruttando un evento che ha riunito a Milano operatori, buyers e boutique di tutto il mondo. Il bilancio dell’evento è stato positivo perché abbiamo vissuto tre giorni di fiera molto intensi tra gli incontri con i nostri clienti tradizionali e l’avvio di nuove relazioni commerciali soprattutto verso Russia ed Estremo Oriente che ci permetteranno di consolidare la nostra presenza in questi mercati».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La moda sposa il sociale: Braccialini sostiene la Fondazione Graziella


Nuovi mercati e segnali di ripresa: VicenzaOro è positiva per Graziella


Gold Italy e Jis Miami chiudono l’anno fieristico di Graziella


Nuovi progetti ma pochi buyers: il bilancio di OroArezzo di Graziella


Graziella archivia una positiva edizione di VicenzaOro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I nuovi istruttori di nuoto si formano in terra d’Arezzo

I nuovi istruttori di nuoto si formano in terra d’Arezzo
La valorizzazione delle ferrovie minori e degli itinerari cicloturistici come strumento per sviluppare il turismo lento in Valdichiana. Questo è il tema di un convegno in programma domenica 13 ottobre, alle 17.30, che proporrà un pomeriggio di confronto e di dibattito tra istituzioni, associazioni e cittadini ospitato nei locali dell’ex filiale di Banca Toscana in piazza della (continua)

Un’azienda aretina ha fatto scuola di e-commerce a Milano

Un’azienda aretina ha fatto scuola di e-commerce a Milano
Un’azienda aretina in cattedra a Milano per tenere una lezione di e-commerce. La Sintra, specializzata in business digitale e forte di oltre settanta dipendenti, è stata tra le protagoniste dello Shopify Meetup Italia che, nel capoluogo lombardo, ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento e di confronto sui più recenti sviluppi del commercio on-line. Ques (continua)

Un corso per lavorare nell’agribusiness: nuovo Open Day per Farmer 4.0

Un corso per lavorare nell’agribusiness: nuovo Open Day per Farmer 4.0
Un biennio di studi per formare i futuri professionisti dell’agribusiness toscano. L’Istituto Agrario di Firenze ospiterà l’Open Day del nuovo corso post-diploma Farmer 4.0 che, rivolto a ragazzi tra i 18 e i 29 anni, sarà presentato alle 16.00 di giovedì 10 ottobre nel corso di un pomeriggio in cui i giovani e le famiglie potranno confrontarsi con i docenti (continua)

I giovani della Sba al debutto nei massimi campionati regionali Gold

I giovani della Sba al debutto nei massimi campionati regionali Gold
I ragazzi della Scuola Basket Arezzo sono pronti al debutto nei massimi campionati regionali Gold. Le due squadre di punta del settore giovanile della società aretina, l’Under18 Tecnoil e l’Under16 Chimet, hanno terminato la fase di preparazione e si apprestano a vivere il loro esordio nei rispettivi tornei toscani con il comune obiettivo di vivere un’annata ai vertici del (continua)

Dalla Maremma alla Galizia: nove studenti a lezione di agribusiness

Dalla Maremma alla Galizia: nove studenti a lezione di agribusiness
Dalla Maremma alla Spagna, nove giovani studenti hanno vissuto un’esperienza di formazione internazionale per acquisire nuove competenze volte alla valorizzazione del settore agroalimentare locale. I protagonisti sono stati gli allievi di Food Identity Management, il corso post-diploma organizzato a Grosseto dalla Fondazione Its Eat - Eccellenza Agroalimentare Toscana, che si sono messi alla (continua)