Home > Primo Piano > Open Day di Dahlia Make-Up Academy: corsi di trucco per i professionisti di domani

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

Sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 16:30 alle 20:30, si terrà l’open day della scuola di trucco professionale Dahlia Make-Up Academy, presso la sede in via privata del Gonfalone 3, Milano. Fresca di apertura, Dahlia Make-Up Academy si rivolge a ragazzi e ragazze che vogliono affacciarsi al mondo della Make-Up Art e a truccatori già formati che intendono approfondire le proprie conoscenze, offrendo una scelta di corsi specifici dedicati ai vari ambiti di beauty e make-up.

Dahlia Make-Up Academy apre le porte al pubblico con un open day gratuito, in cui sarà possibile per tutti gli interessati informarsi sui corsi previsti per la prima metà del 2019 e scoprire in prima persona le opportunità offerte dalla scuola.

Le proposte di Dahlia Make-Up Academy si sviluppano secondo tre direzioni specifiche per abbracciare ogni aspetto della professione del Make-Up Artist, sia per principianti che per professionisti: un corso di trucco correttivo, per introdurre gli studenti alle nozioni e pratiche di base necessarie per entrare nel mondo del make-up professionale, dalla corretta preparazione e stesura alla scelta e applicazione del trucco appropriato per le diverse occasioni; un corso avanzato di trucco sposa, che si focalizzerà anche su obiettivi come gestione delle prove trucco e colloqui con la cliente, nuove tendenze nel beauty per spose e tecniche efficaci per un make-up duraturo; un corso avanzato di trucco fotografico e televisivo, finalizzato al make-up uomo e donna per lo schermo, con un riguardo particolare verso le specifiche del prodotto finale, disposizione delle luci, resa fotografica in studio, attenzione a grooming, nude look e altre esigenze del trucco per la televisione. Tutte le lezioni affiancheranno, a una parte teorica, dimostrazioni ed esercitazioni per applicare immediatamente le spiegazioni con realizzazioni pratiche.

I corsi saranno a numero chiuso, in modo da garantire sempre a ogni studente la giusta attenzione da parte degli insegnanti, con aule e postazioni trucco create per permettere a ognuno un approccio diretto con la pratica del make-up. Le lezioni avranno inizio a partire da marzo, con giorni e orari di frequenza variabili a seconda del corso.

La struttura di Dahlia Make-Up Academy dispone anche di un vero studio fotografico in sede che consente di valorizzare le esercitazioni di make-up attraverso gli scatti di shooting professionali, per far sì che ogni studente possa vedere i risultati del proprio lavoro nella veste di un prodotto pronto per il grande pubblico. I corsi saranno tenuti da Federica Di Leo, Make-Up Artist che lavora nel mondo della televisione, pubblicità, musica e moda e ha curato l’immagine di celebrities per programmi, videoclip e sfilate, e da Costantino Costa, fotografo di fashion con esperienza pluridecennale nel campo della formazione.

Dahlia Make-Up Academy ha sede nel centro di Milano, in via privata del Gonfalone 3, a poca distanza dalla fermata della metropolitana S. Ambrogio M2.

Dahlia Make-Up Academy – Via Privata del Gonfalone, 3 – 20143 Milano – Tel: 02/87177544 – E-Mail: info@dahliaacademy.it – www.dahliaacademy.it

Ufficio Stampa – Studio Binaschi – Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 Milano – Tel: 0236699126 www.studiobinaschi.it

corsi | formazione | trucco | make-up | fotografia |

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Arteleta a Elettricittà 2019: il futuro del mercato elettrico in scena a Bergamo Fiera

Arteleta International, azienda leader nella distribuzione di soluzioni per illuminazione, domotica, decorazioni e utensileria elettrica, sarà presente a Elettricittà 2019, la manifestazione fieristica di settore organizzata da Barcella Elettroforniture e dedicata al mondo dell’elettricità, dell’illuminotecnica e delle nuove tecnologie per il risparmio ener (continua)

È online il nuovo sito di Arteleta International

Arteleta International si veste di nuovo: l’azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico ed illuminazione ha realizzato un completo restyling del proprio sito web, aggiornandone contenuti e impostazione grafica per meglio rispondere alle esigenze di navigazione e rendendolo più che mai responsive,  per essere visualizzato dai  dispositivi mobile Una sos (continua)