Home > Primo Piano > Open Day di Dahlia Make-Up Academy: corsi di trucco per i professionisti di domani

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 16:30 alle 20:30, si terrà l’open day della scuola di trucco professionale Dahlia Make-Up Academy, presso la sede in via privata del Gonfalone 3, Milano. Fresca di apertura, Dahlia Make-Up Academy si rivolge a ragazzi e ragazze che vogliono affacciarsi al mondo della Make-Up Art e a truccatori già formati che intendono approfondire le proprie conoscenze, offrendo una scelta di corsi specifici dedicati ai vari ambiti di beauty e make-up.

Dahlia Make-Up Academy apre le porte al pubblico con un open day gratuito, in cui sarà possibile per tutti gli interessati informarsi sui corsi previsti per la prima metà del 2019 e scoprire in prima persona le opportunità offerte dalla scuola.

Le proposte di Dahlia Make-Up Academy si sviluppano secondo tre direzioni specifiche per abbracciare ogni aspetto della professione del Make-Up Artist, sia per principianti che per professionisti: un corso di trucco correttivo, per introdurre gli studenti alle nozioni e pratiche di base necessarie per entrare nel mondo del make-up professionale, dalla corretta preparazione e stesura alla scelta e applicazione del trucco appropriato per le diverse occasioni; un corso avanzato di trucco sposa, che si focalizzerà anche su obiettivi come gestione delle prove trucco e colloqui con la cliente, nuove tendenze nel beauty per spose e tecniche efficaci per un make-up duraturo; un corso avanzato di trucco fotografico e televisivo, finalizzato al make-up uomo e donna per lo schermo, con un riguardo particolare verso le specifiche del prodotto finale, disposizione delle luci, resa fotografica in studio, attenzione a grooming, nude look e altre esigenze del trucco per la televisione. Tutte le lezioni affiancheranno, a una parte teorica, dimostrazioni ed esercitazioni per applicare immediatamente le spiegazioni con realizzazioni pratiche.

I corsi saranno a numero chiuso, in modo da garantire sempre a ogni studente la giusta attenzione da parte degli insegnanti, con aule e postazioni trucco create per permettere a ognuno un approccio diretto con la pratica del make-up. Le lezioni avranno inizio a partire da marzo, con giorni e orari di frequenza variabili a seconda del corso.

La struttura di Dahlia Make-Up Academy dispone anche di un vero studio fotografico in sede che consente di valorizzare le esercitazioni di make-up attraverso gli scatti di shooting professionali, per far sì che ogni studente possa vedere i risultati del proprio lavoro nella veste di un prodotto pronto per il grande pubblico. I corsi saranno tenuti da Federica Di Leo, Make-Up Artist che lavora nel mondo della televisione, pubblicità, musica e moda e ha curato l’immagine di celebrities per programmi, videoclip e sfilate, e da Costantino Costa, fotografo di fashion con esperienza pluridecennale nel campo della formazione.

Dahlia Make-Up Academy ha sede nel centro di Milano, in via privata del Gonfalone 3, a poca distanza dalla fermata della metropolitana S. Ambrogio M2.

Dahlia Make-Up Academy – Via Privata del Gonfalone, 3 – 20143 Milano – Tel: 02/87177544 – E-Mail: info@dahliaacademy.it – www.dahliaacademy.it

Ufficio Stampa – Studio Binaschi – Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 Milano – Tel: 0236699126 www.studiobinaschi.it

corsi | formazione | trucco | make-up | fotografia |

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

UNITRE MILANO: corsi online per tutti, in tutta Italia

L’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha attivato la piattaforma web UNITRE EDUCATION, un portale dedicato alla fruizione online di tutti i corsi e le attività promosse dall’Ateneo per l’anno accademico 2020/2021. Per venire incontro alle necessità dettate dall’attuale situazione sanitaria, la collaborazione tra management, corpo docente e partners di UNITRE MILANO ha elaborato nuovi suppo (continua)

Cronotermostato intelligente Dalì: termoregolazione e monitoraggio della qualità dell’aria all’insegna del design

Un solo dispositivo per tutte le esigenze di rilevazione domestica. Geca lancia sul mercato Dalì, il cronotermostato innovativo che sorprende con una caratteristica che lo rende unico sul mercato, il monitoraggio della salubrità dell’aria nell’ambiente domestico. Frutto dell’esperienza Geca nella rilevazione gas e termoregolazione domestica, Dalì misura costantemente le specifiche dell’aria d (continua)