Home > Primo Piano > Open Day di Dahlia Make-Up Academy: corsi di trucco per i professionisti di domani

Open Day di Dahlia Make-Up Academy: corsi di trucco per i professionisti di domani

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Open Day di Dahlia Make-Up Academy: corsi di trucco per i professionisti di domani


 

Sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 16:30 alle 20:30, si terrà l’open day della scuola di trucco professionale Dahlia Make-Up Academy, presso la sede in via privata del Gonfalone 3, Milano. Fresca di apertura, Dahlia Make-Up Academy si rivolge a ragazzi e ragazze che vogliono affacciarsi al mondo della Make-Up Art e a truccatori già formati che intendono approfondire le proprie conoscenze, offrendo una scelta di corsi specifici dedicati ai vari ambiti di beauty e make-up.

Dahlia Make-Up Academy apre le porte al pubblico con un open day gratuito, in cui sarà possibile per tutti gli interessati informarsi sui corsi previsti per la prima metà del 2019 e scoprire in prima persona le opportunità offerte dalla scuola.

Le proposte di Dahlia Make-Up Academy si sviluppano secondo tre direzioni specifiche per abbracciare ogni aspetto della professione del Make-Up Artist, sia per principianti che per professionisti: un corso di trucco correttivo, per introdurre gli studenti alle nozioni e pratiche di base necessarie per entrare nel mondo del make-up professionale, dalla corretta preparazione e stesura alla scelta e applicazione del trucco appropriato per le diverse occasioni; un corso avanzato di trucco sposa, che si focalizzerà anche su obiettivi come gestione delle prove trucco e colloqui con la cliente, nuove tendenze nel beauty per spose e tecniche efficaci per un make-up duraturo; un corso avanzato di trucco fotografico e televisivo, finalizzato al make-up uomo e donna per lo schermo, con un riguardo particolare verso le specifiche del prodotto finale, disposizione delle luci, resa fotografica in studio, attenzione a grooming, nude look e altre esigenze del trucco per la televisione. Tutte le lezioni affiancheranno, a una parte teorica, dimostrazioni ed esercitazioni per applicare immediatamente le spiegazioni con realizzazioni pratiche.

I corsi saranno a numero chiuso, in modo da garantire sempre a ogni studente la giusta attenzione da parte degli insegnanti, con aule e postazioni trucco create per permettere a ognuno un approccio diretto con la pratica del make-up. Le lezioni avranno inizio a partire da marzo, con giorni e orari di frequenza variabili a seconda del corso.

La struttura di Dahlia Make-Up Academy dispone anche di un vero studio fotografico in sede che consente di valorizzare le esercitazioni di make-up attraverso gli scatti di shooting professionali, per far sì che ogni studente possa vedere i risultati del proprio lavoro nella veste di un prodotto pronto per il grande pubblico. I corsi saranno tenuti da Federica Di Leo, Make-Up Artist che lavora nel mondo della televisione, pubblicità, musica e moda e ha curato l’immagine di celebrities per programmi, videoclip e sfilate, e da Costantino Costa, fotografo di fashion con esperienza pluridecennale nel campo della formazione.

Dahlia Make-Up Academy ha sede nel centro di Milano, in via privata del Gonfalone 3, a poca distanza dalla fermata della metropolitana S. Ambrogio M2.

 

 

 

Dahlia Make-Up Academy – Via Privata del Gonfalone, 3 – 20143 Milano – Tel: 02/87177544 – E-Mail: info@dahliaacademy.it – www.dahliaacademy.it

Ufficio Stampa – Studio Binaschi – Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 Milano – Tel: 0236699126 www.studiobinaschi.it

 

corsi | formazione | trucco | make-up | fotografia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software


Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano


Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly


IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software


Shoes For Crews sceglie Centric PLM


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale dell’11 giugno 2021 "Semplificare non basta: l’approccio sistemico alle scienze delle vita"

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale  dell’11 giugno  2021
VENERDÌ 11 GIUGNO 2021 alle ore 17.15  una LEZIONE MAGISTRALE         RELATORE: Prof. Marco VANONI (Università Milano-Bicocca/UNITRE MILANO       Presentazione:   Prof. Marco MARINACCI (Università eCampus / UNITRE MILANO)su:”L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività (continua)

UNITRE MILANO – Conferenza del 21 maggio 2021 “Piacere… OMERO”

UNITRE MILANO – Conferenza  del 21 maggio  2021 “Piacere… OMERO”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una Conferenza dal tema: “PIACERE.....OMERO'' Incontriamoci allegramente per conoscere più da vicino il mitico cantore. in programma per venerdì 21 maggio2021 alle ore 17:15.  La Conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotto dal Relatrice: Prof.ssa Angela BRUNI  (UNITRE MILANO)  -Presentazione Prof. Marco MARINACCI (Università eCampus / UNITRE MILANO) - UNITRE MILANO si configura come una “comunità del sapere” di carattere universitario, libera e indipendente, che (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 14 maggio 2021 “Viaggio attraverso la ConoScienza umana”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 14 maggio  2021 “Viaggio attraverso la ConoScienza umana”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una Lezione Magistrale dal tema: ““Viaggio attraverso la ConoScienza umana” in programma per venerdì 14 maggio2021 alle ore 17:15.(Nel mondo della comunicazione l’informazione scientifica riveste una particolare importanza nell’analisi e spiegazione di fenomeni che rivestono un ruolo fondamentale nelle nostre convinzioni che poi ci porteranno a prendere delle decisioni su fattori importanti come la medicina,  l’ecologia,  lo sviluppo  delle  tec (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 7 maggio 2021 “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 7 maggio 2021 “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una lezione magistrale dal tema: “LA RIFLESSIONE SUL LINGUAGGIO NELL’ANTICO EGITTO: INSOSPETTABILI INFLUSSI” in programma per venerdì 7 maggio 2021 alle ore 17:15.La lezione magistrale si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotta dal Relatore: Matteo ANDOLFO (UNITRE MILANO) Pres (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 30 aprile 2021 “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 30 aprile 2021 “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una conferenza dal tema: “RITI E RITUALI CONTEMPORANEI”in programma per venerdì 30 aprile 2021 alle ore 17:15.La conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotto dal Relatore: Prof. Mario PESCE (UNIVERSITÀ ROMA TOR VERGATA/UNITRE MILANO): Presentazione Prof. Mar (continua)