Home > Moda e fashion > ROICA™ partecipa a Première Vision Paris 12-14 Febbraio, 2019, padiglione 6 - Stand 6H56 6J57

articolo pubblicato da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

ROICA™ partecipa a Première Vision Paris

12-14 Febbraio, 2019, padiglione 6 - Stand 6H56 6J57

Gli esperti ROICA™ presentano le innovazioni realizzate con ROICA Eco-Smart™ Family: 2 fili sviluppati responsabilmente, uno dei quali ha certificazione GRS (Global Recycled Standard) mentre l’altro risulta essere il primo filato al mondo insignito del Certificato Cradle2Cradle Material Health Gold Level e della certificazione Hohenstein Environment compatibility.
Un’ esclusiva gamma di prodotti ROICA Eco-Smart™ Family, esposti presso lo stand, presentano al loro interno il primo range di fibre premium stretch al mondo prodotte responsabilmente che includono i filati smart ROICA™ in grado di offrire soluzioni sostenibili consolidate da importanti certificazioni:
 Global Recycled Standard (GRS) certificato da Textile Exchange - ROICA™ EF è costituito da più del 50% di materiale riciclato pre-consumer.
 Cradle to Cradle Certified™ Gold Level for Material Health product and ingredients - il filato ROICA™ V550 è stato valutato, durante tutta la filiera, per verificarne il basso impatto ambientale e sulla salute dell’uomo. Sforzandosi di eliminare tutte le sostanze tossiche e gli agenti chimici non identificati, consentendo in questo modo un ciclo di vita continuo sicuro. Hohenstein Environment Compatibility Certificate - ROICA™ V550 si degrada senza rilasciare sostanze pericolose.
Gli esperti ROICA™ trasmettono ai partecipanti le loro competenze e fungono da ispirazione mostrando le funzionalità di ROICA Eco-Smart™ Family. L’opportunità di interagire con gli esperti presenti nel padiglione 6 offre l’opportunità di conoscere in maniera più approfondita l’impegno corrente dell’azienda verso un’innovazione responsabile. A livello corporate ROICA™ ha ottenuto le certificazioni elencate di seguito: Oeko Tex 100, ISO 14001:2004, ISO 9001:2008. Segnaliamo inoltre che gli stabilimenti ROICA™ in Germania hanno ottenuto la certificazione ISO 50001:2001.
I partner ROICA™ in esposizione/mostra a Première Vision Paris che presentano ROICA Eco-Smart™ Family:
  • Iluna Group S.p.A (IT) Pad. 5 stand 5N12 5P11
  • Jackytex (IT) Pad. 5 stand 5M24 5N23
  • M.I.T.I. Spa (IT) Pad. 6 stand 6G14
  • Penn Textile Solutions GmbH / Penn Italia (DE/IT) Pad. 6 stand 6G16
  • Schoeller Textil (CH) Pad. 6 stand 6J16
  • Sofileta (FR) Pad. 6 stand 6H12 6J13
  • Tintex Textiles (PT) Pad. 5 stand 5N54 5P47
Di seguito i partner che presenteranno tessuti realizzati con differenti fili ROICA™:
  • Eusebio (IT) Pad. 5 stand 5P34 5R15
  • Kurabo Industries LTD (JP) Pad. 6 stand 6C16 6D17
  • Hironen Co., Ltd (JP) Pad. 6 stand 6L11