Home > Altro > GIULIO WILSON Cantautore italiano. Vincitore del Premio Lauzi 2018, MEI 2017, BMA Bologna Musica d’Autore. IL 16 FEBBRAIO A POTENZA AL TEATRO PICCOLO PRINCIPE: IL TOUR 2019 PROSEGUE SENZA SOSTA.

GIULIO WILSON Cantautore italiano. Vincitore del Premio Lauzi 2018, MEI 2017, BMA Bologna Musica d’Autore. IL 16 FEBBRAIO A POTENZA AL TEATRO PICCOLO PRINCIPE: IL TOUR 2019 PROSEGUE SENZA SOSTA.

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

GIULIO WILSON Cantautore italiano. Vincitore del Premio Lauzi 2018, MEI 2017, BMA Bologna Musica d’Autore. IL 16 FEBBRAIO A POTENZA AL TEATRO PICCOLO PRINCIPE: IL TOUR 2019 PROSEGUE SENZA SOSTA.

E’ uscito il 18 gennaio il nuovo album del cantautore Giulio Wilson dal titolo “FUTURO REMOTO” ed il singolo “Modigliani”.

La tournée 2019 si è aperta il 26 gennaio a Torino. Il nuovo Disco di Giulio Wilson è stato presentato alla Stampa il 27 gennaio a Milano . Il 6 febbraio Giulio ha suonato al Club Tenco a Sanremo e in altri locali e occasioni in concomitanza con i giorni dedicati al noto Festival della canzone italiana.

L’8 febbraio, non appena rientrato, Giulio si è esibito a Prato presso il Wallace ed è stato, come del resto in tutti i suoi live, un grande successo. La prossima data in calendario è oggi 16 febbraio a Potenza – Teatro Piccolo Principe cui seguirà l’appuntamento del 17 febbraio a Pescara – Loft 128 e del 21 febbraio a Bologna al Bravo Caffè. Altri locali a Febbraio? Il 22 febbraio sarà la volta di Perugia – Bad King, il 23 febbraio Giulio sarà a a Verona presso il The brothers ed il 24 febbraio a Vigevano – Pick wick.

Giulio Wilson sarà accompagnato dai musicisti Marco Confetti, Adriano Arena, Tiziano Pellegrino e Alessio Norelli.

Giulio Wilson nasce a Firenze nel 1983. Si trasferisce a Milano all’età di 5 anni, studia a Novara per poi ritornare maggiorenne a vivere a Firenze. Si laurea in Viticoltura ed Enologia presso la Facoltà di Agraria di Firenze e diventa uno dei produttori importanti di vino in Toscana. Apre Vivanda, un noto ristorante biologico a Firenze.

Scrive musica e testi per altri artisti, numerose le sue collaborazioni artistiche: Bobby Solo per il quale scrive e duetta nel brano “dove corre il tempo”; Roberto Piumini, celebre scrittore con il quale firma alcuni testi; Vinicio Capossela per il quale ha suonato il sassofono contralto durante il tour 2009; Enzo Iacchetti, primo produttore di Wilson nel 2016; Vincitore assoluto del Premio Lauzi 2018, conferisce il premio Enrico Ruggeri.

Vincitore del premio speciale MEI MIGLIOR CANTAUTORE 2017, premio consegnato da Giordano Sangiorgi. Vincitore di “Materiale Resistente 2.0”, evento promosso da MEI con il brano “MIA BELLA CIAO”, premio consegnato al Teatro Masini di Faenza da Giordano Sangiorgi. Finalista ad Area Sanremo per due anni consecutivi: nel 2017 e nel 2018. Finalista a Musicultura 2018 e L’isola Non Trovata 2018. Vincitore assoluto di BMA Bologna Musica D’autore 2017, premio consegnato da Leopoldo Cavalli. Valter Sacripanti attuale produttore artistico. Antonio Laino attuale manager.

Pubblica “FUTURO REMOTO” primo album interamente scritto da Wilson, prodotto da Fonoprint, ritenuto dagli esperti uno delle migliori produzioni artistiche del 2019.

Da Gennaio è in tour in tutta italia nei teatri e club con JM Production.

Ufficio stampa: Roberta Nardi – dott.ssarobertanardi@gmail.com

Booking: Manuel Clava per JM PRODUCTION – manuel@jmproduction.it

Management: Antonio Laino per Prosincro – antonio@prosincro.com +39 3356821192



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SANREMO 2019: AL CLUB TENCO DOMANI ALLE 15.30 TUTTI PER GIULIO WILSON


Finale del "BMA- Bologna Musica d'Autore"


GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.


GIULIO WILSON TOUR 2019: POSTICIPATA LA DATA DEL 2 FEBBRAIO A FIRENZE.


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I LIBRI NON VANNO IN VACANZA: RENATO FEDERICI PUBBLICA IL NUOVO VOLUME “RIVOLTE E RIVOLUZIONI”

I LIBRI NON VANNO IN VACANZA: RENATO FEDERICI PUBBLICA IL NUOVO VOLUME “RIVOLTE E RIVOLUZIONI”
Con il suo recente volume “RIVOLTE E RIVOLUZIONI – Gli Ordinamenti giuridici dello Stato e dell’Anti-Stato” Renato Federici cerca di fare il punto su un dibattito giuridico e politico ultrasecolare: esiste una guerra giusta, o meglio, si può fare giustizia con una guerra? L’autore aveva già pubblicato Guerra o diritto? (la prima edizione nel 2009, la te (continua)

SABATO 6 LUGLIO TOSETTI IN PASSERELLA IN STILE 800: INTERVISTA AD ELISA TOAIARI, HAIRSTYLIST DELL'EVENTO

SABATO 6 LUGLIO TOSETTI IN PASSERELLA IN STILE 800: INTERVISTA AD ELISA TOAIARI, HAIRSTYLIST DELL'EVENTO
Stamattina abbiamo incontrato Elisa Toaiari, famosa hairstylist nella città di Como, che è stata la responsabile dell'immagine e delle acconciature all'evento di sabato scorso a Villa Olmo: "800 in Villa". Elisa, da quanto tempo conosci Monica Gabetta Tosetti? Il marchio Tosetti da sempre: il marchio è noto a Como ed è sinonimo di eleganza e stile. Monica, in (continua)

Alla scoperta di Malta: a Roma l'imprenditore Michele Spanò porta abitualmente i dipendenti in vacanza

Alla scoperta di Malta: a Roma l'imprenditore Michele Spanò porta abitualmente i dipendenti in vacanza
L'ultima novità giunge da Malta, anzi dalla Capitale. E' infatti di Michele Spanò, un imprenditore con sei Saloni di bellezza nella città di Roma, l'idea di far prendere una piccola pausa relax ai suoi dipendenti...Portandoli in vacanza. Un regalo molto gradito specie con l'arrivo dell'estate quello di un viaggio alla scoperta di mete suggestive e di qualche giorno da trascor (continua)

Pop Black Posta al cinema dal 22 agosto 2019

Pop Black Posta al cinema dal 22 agosto 2019
Ahora! Film è lieta di presentare il trailer del thriller/black comedy Pop Black Posta, che, diretto da Marco Pollini e co-sceneggiato dallo stesso insieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna, sarà nei cinema a partire dal 22 Agosto 2019. https://www.youtube.com/watch?v=JNFERCX-uT4&feature=youtu.be Il lungometraggio, con protagonista la due volte vincitrice del David di Donat (continua)

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio

La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio
La Notte dei Re: un grande successo all’insegna della solidarietà e del grande calcio I due team capitanati da Francesco Totti e Luis Figo, e composti da tantissime leggende, hanno dato spettacolo sul Centrale del Foro italico. Ottima partecipazione con oltre 8 mila spettatori per il match 6vs6 e più di 14 mila al Villaggio durante il pomeriggio. Su TV 8 e Sky Sport la partita (continua)