Home > Musica > Alessia Bufi in radio il primo singolo “Sogni mai avverati”

Alessia Bufi in radio il primo singolo “Sogni mai avverati”

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Alessia Bufi in radio il primo singolo “Sogni mai avverati”

 

In radio e sulle principali piattaforme streaming,“SOGNI MAI AVVERATI”, il nuovo brano dI Alessia Bufi, che farà parte del suo primo album, attualmente in lavorazione.

“Sogni mai Avverati”è il primo singolo della giovane cantautrice prodotto da Luca Venturi per la On The Set (Believe Digital)ed è arrangiato da Simone Summa.

«È una canzone che ho scritto in un pomeriggio di primavera, senza un motivo particolare, nessun avvenimento speciale - dice Alessia - Mi sentivo rinchiusa, bloccata da una situazione generale che non mi lasciava essere me stessa, in questo senso infatti, le parole che ho usato richiamano la libertà. Alla vita».

Suggestivo è anche il video, caratterizzato dalle immagini che evocano un ambiente familiare, che permette di scoprire uno scorcio della quotidianità di Alessia. Diretto da Claudio Zagarini è online su YouTube.

Alessia Bufi è una giovane cantautrice pugliese, nata a Molfetta (BA) nell’aprile del 2000. Attratta da sempre dalla musica, all’età di sei anni, inizia a studiare pianoforte. È proprio grazie a questa sua passione che Alessia, a soli 15 anni, comincia ad affacciarsi al mondo del cantautorato italiano e ad avere la necessità di esprimere le sue emozioni e il suo mondo attraverso la musica. Oggi studia presso il conservatorio Niccolò Piccinni di Bari e affina il canto al centro musica Minale di Napoli.

Alessia Bufi | Sogni Mai Avverati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessia Bufi il nuovo singolo è “Mercoledi”, in radio e negli store digitali


“AN INCURABLE ROMANTIC” é L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELLA TALENTUOSA ALESSIA RAMUSINO


Nomasvello Alessia Ventura la nuova testimonial per la campagna pubblicitaria 2019


“AN INCURABLE ROMANTIC” E' L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELLA TALENTUOSA ALESSIA RAMUSINO: “NON MANGIO FRAGOLE” E' IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto

Chianluca il nuovo brano Il Rock non è morto
 In un mondo musicale contemporaneo ricco di suoni di ogni tipo, più elettronici che naturali, ho voluto scrivere questa canzone riflettendo su come il tempo sia in continua evoluzione e nuove mode e tecnologie sembrino dimenticare il passato. Molti esponenti storici del Rock nel corso degli anni ci hanno lasciato per sempre, chi per mano della natura e chi, purtroppo, per quella del & (continua)

Ysé in radio con il singolo “Waiting for me”

Ysé in radio con il singolo “Waiting for me”
  Francesca Madeo, in arte Ysé, nasce il 20 settembre 1997 a Sassuolo. La musica è sempre stata una passione di famiglia, il padre calabrese ha lavorato da giovanissimo come radiofonico nel territorio ionico e poi a Modena. Il fratello maggiore è attualmente un richiesto dj dei locali modenesi più in voga. Fino all’età di 14 anni Francesca ha studiat (continua)

Ilenia arriva il nuovo singolo Just Avant De Partir

Ilenia arriva il nuovo singolo Just Avant De Partir
  Juste Avant De Partir (prima di andare via) nella nuova versione francese di ILENIA, un MIX esplosivo e di gran classe, contraddistinto dall'inconfondibile Groove ElectroFunk alla Daft Punk! In Francia è già un successo! Adesso tocca all'Italia! Nata a Nizza (Francia) nel 2002, da genitori Italiani,  canta in Italiano e Francese essendo perfettamente bilingue. Ha iniz (continua)

Aldo Di Gennaro: arriva il nuovo singolo “Just wanna your love” feat. Manuel Auteri

Aldo Di Gennaro: arriva il nuovo singolo “Just wanna your love” feat. Manuel Auteri
  Sul canale ufficiale You Tube del cantautore il videoclip del brano “Just wanna your love” estratto dal recente album Just Love di Aldo di Gennaro in contemporanea alla programmazione radiofonica della canzone. Questo è il terzo videoclip, dopo quelli relativi ai brani “I wanna fly ” e “No way back” . Di “Just wanna your love ” sono (continua)

Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Soli io e te”

Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Soli io e te”
  Dal 6 Dicembre in radio il singolo della cantautrice siciliana Antonella Rocca “Soli io e te”, brano autobiografico che parla di un uomo e di una donna che dopo un periodo di crisi, riescono a superare quella nuvola tempestosa, abbandonandosi nei ricordi di un amore che alla fine trionfa. Gli arrangiamenti sono a cura del M° Luigi Pignalosa (tra le collaborazioni Mina, Audi (continua)