Home > News > Palloncino gastrico a Roma - Nuova Villa Claudia - palloncino Elipse - senza intervento

Palloncino gastrico a Roma - Nuova Villa Claudia - palloncino Elipse - senza intervento

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Palloncino gastrico a Roma -  Nuova Villa Claudia - palloncino Elipse - senza intervento

 

Palloncino gastrico Roma - Palloncino intragastrico Elipse come perdere peso senza intervento e senza anestesia:

col palloncino Elipse risultati sorprendenti ingerendo una pillola. Dopo 16 settimane espulsione naturale.

Facile come bere un bicchiere d’acqua, grazie al palloncino intragastrico Elipse. Nessun intervento e niente anestesia: basta ingerire una pillola e si ottengono risultati sorprendenti e stabili nella perdita di peso in eccesso.

Palloncino gastrico Roma - Presso Nuova Villa Claudia, con la scrupolosa supervisione di due medici chirurghi all’avanguardia negli studi di settore, è possibile avviare a soluzione il problema dell’obesità e, in generale, dell’evidente peso in eccesso.

Nella Casa di Cura di via Flaminia Nuova è disponibile il primo e unico palloncino intragastrico al mondo (Elipse per l’appunto) per il cui posizionamento e per la successiva rimozione non è necessario ricorrere all’anestesia o a procedure endoscopiche.
Palloncino gastrico Roma - Il dispositivo è utilizzato all’interno del nuovo Centro Elipse realizzato presso Nuova Villa Claudia per la gestione dell’obesità e del sovrappeso. Eccellente la tempistica e l’assenza d’invasività: il palloncino s’ingerisce come una pillola in una seduta della durata di 15 minuti e, dopo 16 settimane, viene espulso naturalmente attraverso le feci. Ne abbiamo parlato, quindi, col dott. Agostino Scozzarro, specialista in Gastroenterologia, Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia, con dottorato in Robotica, e con la dott.ssa Roberta Ienca, specialista in Scienze dell’Alimentazione, International nutritional training manager for Elipse balloon.

Quanto è importante “intercettare” per tempo il sovrappeso? Riguarda anche gli adolescenti?

E’fondamentale, perché evita che si passi al grado e allo stato di obesità. Sino ad oggi non avevamo un presidio che ci permettesse d’intervenire sul problema prima della sua insorgenza, riportando il paziente a un peso normale al di sotto dei 25 di BMI (soprappeso). Inoltre, possiamo gestire tutti quei pazienti obesi “di prima classe”, non trattabili dal punto di vista chirurgico che pensavano di non poter risolvere il problema. E pensiamo anche agli adolescenti e a tutti coloro i quali devono sottoporsi a interventi chirurgici di vario tipo con un rischio operatorio elevato a causa dell’eccessivo peso: con questa procedura non invasiva abbiamo finalmente la soluzione”.

Parliamo del programma completo d’intervento?

“L’innovativo palloncino Elipse s’inserisce in un programma strutturato volto alla perdita di peso che consente di modificare le proprie abitudini alimentari.

All’inizio il paziente riceve una bilancia cosiddetta “intelligente” e un’app sul cellulare per connettersi col medico e permettere al team di monitorare i progressi compiuti: è un servizio di follow up virtuale, una piattaforma online che offre consigli nutrizionali e motivazionali. Il percorso deve cominciare già durante il trattamento con il palloncino e proseguire dopo l’espulsione”.

Qual è la principale caratteristica del palloncino Elipse?

“Con i palloncini gastrici tradizionali era necessario il ricovero e l’intervento endoscopico in anestesia spaventava il paziente: ora, grazie a questo innovativo dispositivo, possiamo procedere con un approccio semplice. Il palloncino non può bastare da solo, ma dà il tempo al soggetto in cura di modificare e migliorare le proprie abitudini alimentari, non solo con la tanto odiata “dieta”. Un’alimentazione sana ed equilibrata porta come ampiamente dimostrato da tutta la letteratura scientifica, a una vita sana e più duratura”.

Esistono dati a conforto dell’efficacia del dispositivo?

“Le riviste scientifiche internazionali lo hanno comprovato. Uno studio clinico pilota, pubblicato nel luglio del 2017 su Surgery for Obesity and Related Disease, dimostra come i pazienti trattati con Elipse abbiano perso in media il 50,2% del peso in eccesso e il 14,6% di quello corporeo.

Inoltre, sono migliorati i valori indicatori dello stato di salute: i trigliceridi, l’emoglobina glicata (“sentinella” del livello di glicemia impiegato per la diagnosi di diabete di tipo 2) e la qualità della vita”.

PALLONCINO GASTRICO | SENOLOGIA ROMA | RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA | ANALISI APERTO DOMENICA | EMODIALISI ROMA | CHECK UP IN GIORNATA ROMA | TAC ROMA | TARIFFE AGEVOLATE SOCIALI | CASA DI CURA CONVENZIONATA | IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA | ORTOPEDIA ROMA | MAMM |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cura Obesità: un'eccellenza dell'ospedale Fatebenefratelli di Erba


Arteam Cup 2019, la mostra dei finalisti a Villa Nobel, Sanremo


La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie


La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma presenta Villa Aldobrandini


Gerdoff Funziona! Un Rimedio Naturale contro l’acidità di stomaco e per il reflusso gastrico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Risonanza magnetica Roma in convenzione – Gruppo Sanem

Risonanza magnetica Roma in convenzione – Gruppo Sanem
 Con la Risonanza Magnetica (RM) Philips ad alto campo da 1,5 Tesla si otterrà un'immagine di altissima qualità. Inoltre si possono  fare anche approfondimenti angiografici per lo studio dei vasi intracranici oppure per lo studio dei vasi epiaortici, dell'aorta e delle arterie renali. La Risonanza Magnetica è un esame che, sfruttando le proprietà di un campo (continua)

B2B distribuzione Centro Deca – scambio commerciale di prodotti o servizi tra aziende

B2B  distribuzione Centro Deca – scambio commerciale di prodotti o servizi tra aziende
  Centro Deca distribuzione abbigliamento ingrosso, scopri come è facile raggiungerci. Il Centro Deca è facilmente raggiungibile. Si trova vicinissimo al Grande Raccordo Anulare, uscita 13 - Tiburtina oppure uscita 12 Centrale del latte. Il centro Deca si trova al di fuori del raccordo anulare. Se si esce dal raccordo anulare a via Tiburtina, è obbligatorio proseguire (continua)

Patch Panel – Armadi Rack - Network rack per sale di rappresentanza – Kronecker Delta

Patch Panel – Armadi Rack - Network rack per sale di rappresentanza – Kronecker Delta
  Network rack per sale di rappresentanza – Kronecker Delta La versione TK - telaio componibile - con larghezza 600/800 mm, ha il telaio formato da 4 profili in alluminio sagomati, che lo rendono elegante e adatto per ambienti prestigiosi, inoltre risponde efficacemente a tutte le problematiche d'installazione. Disponibile in diverse misure ed equipaggiamenti e versatile sotto ogni pr (continua)

Studio Graffiti web agency - realizzazione siti internet

Studio Graffiti web agency  - realizzazione siti internet
Studio Graffiti Web agency   Forniamo servizi riguardanti l’intero mondo del web e lo facciamo seguendo i nostri clienti e analizzando il mercato sulla quale vogliono presentarsi offrendo loro le soluzioni più adatte. Specializzati nella realizzazione di siti web aumentiamo la visibilità e rafforziamo l’immagine del brand. Cosa possiamo fare per te? (continua)

Diritto di famiglia – Studio associato Biagi

Diritto di famiglia – Studio associato Biagi
  Avvocato esperto diritto famiglia Roma – lo Studio associato Biagi fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale e crisi della convivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di continuare e gestire al meglio la delicata fase della separazione, del divorzio e dell'affidamento dei figli. Avvocato esperto diritto famiglia Roma - L’avvocato Biagi si de (continua)