Home > Altro > Gruppo Green Power: quasi un decennio sul mercato delle rinnovabili e dell’efficienza energetica

Gruppo Green Power: quasi un decennio sul mercato delle rinnovabili e dell’efficienza energetica

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


 Gruppo Green Power è un'azienda italiana attiva da quasi dieci anni nel settore dell'efficienza energetica. Da sempre attenta alla tutela e al rispetto delle risorse ambientali, commercializza beni e servizi di alta qualità per famiglie e PMI.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: la fondazione

Fondato nel 2010, Gruppo Green Power è una società di Mirano che concentra la propria attività nel settore dell'efficienza energetica. Si rivolge a famiglie e piccole e medie imprese che desiderano prodotti sicuri, all'avanguardia, ma sono attente al rispetto e alla tutela delle risorse ambientali. I fratelli Christian e David Barzazi sono i soci di maggioranza nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo, mentre nel 2011 vi è stato il cambio di personalità giuridica: da società a responsabilità limitata, Gruppo Green Power è diventata una società per azioni. Gli anni successivi denotano un impegno costante e una conseguente consolidazione della propria posizione nel settore dell'effcienza energetica: viene avviato il call center di telemarketing Blue Power Connection S.r.l e, soprattutto, entra sul mercato alternativo del capitale gestito dalla Borsa Italiana di Milano che riunisce le PMI nazionali con ampi margini di crescita e quotate nell'indice FTSE AIM Italia.

Gruppo Green Power: membro dell'A.N.C.E.E.

Nel 2015 aderisce all' Associazione nazionale censimento efficienza energetica (A.N.C.E.E.) e, in parallelo, Gruppo Green Power fonda il consorzio GGP, una rete di installatori e fornitori esperti, scelti appositamente per soddisfare i desideri della clientela e garantire un servizio di alta qualità, in linea con le loro aspettative. Due anni più tardi nasce Soluzioni Green S.r.l, società che si dedica ad attività quali check-up manutentivo e soluzioni di efficientamento energetico, installazione di impianti sostenibili dal punto di vista ambientale, oltre ad assistere nella stesura delle relative pratiche amministrative. Il core business di Gruppo Green Power consiste nell'offerta di impianti fotovoltaici, sistemi ibridi, accumulatori di energia, pompe di calore ACS, dispositivi di illuminazione a LED e domotica. Attualmente è società leader del settore e un punto di riferimento per PMI e nuclei familiari interessati all'acquisto di prodotti di qualità che consentano un risparmio nel consumo delle risorse, sviluppati secondo un'etica di sostenibilità.


Fonte notizia: https://www.energiaeambiente.eu/tag/gruppo-green-power/


Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Energie rinnovabili: focus sulle attività di Gruppo Green Power


best usb laser pointer sale


Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”


Gruppo Green Power: produzioni sostenibili per tutelare il pianeta


Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%
Innovatec: l’azionista di maggioranza Pietro Colucci ha ceduto le proprie azioni alla holding di famiglia Sostenya L'azionariato di Innovatec ha come azionista di riferimento il Gruppo Sostenya, la controllata di Pietro Colucci detiene la maggioranza relativa e il restante delle azioni resta sul mercato.Pietro Colucci: operazione Innovatec, i numeri della cessionePietro Colucci ha ceduto lo scorso 27 dicembre le azioni di Innovatec S.p.A. al Gruppo Sostenya, la holding di famiglia fondata nel 20 (continua)

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti
Andrea Mascetti spiega le motivazioni che hanno portato Fondazione Cariplo ad aumentare per il 2022 le risorse destinate alle attività filantropiche Andrea Mascetti: per "l'anno della ripartenza" Fondazione Cariplo punta su giovani, salute e clima.Andrea Mascetti: "Bisogna lavorare insieme per evitare di vanificare gli sforzi"Contrasto alle povertà, benessere dei giovani, cambiamenti climatici, economia circolare, ricerca multidisciplinare: sono alcuni degli obiettivi chiave di Fondazione Cariplo per il 2022. Un impegno testimoniato dall'aumen (continua)

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno
Ideal Standard: la collezione bagno i.life offre semplicità e linee pure per dare forma a un ambiente bagno sempre più rilassante e funzionale In i.life l'impegno di Ideal Standard nel migliorare la vita dei propri clienti attraverso un'offerta di prodotti innovativi e funzionali anche in termini di design.i.life: Ideal Standard lancia un nuovo programma di soluzioni bagnoi.life è il nuovo programma completo di soluzioni bagno proposto da Ideal Standard, da oltre cento anni impegnata nel migliorare la vita delle persone. N (continua)

Salute e benessere: l’impegno di House to House

Salute e benessere: l’impegno di House to House
House to House, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del bucato grazie a elettrodomestici e detergenti di alta qualità: focus sulle attività Dietro la crescita di House to House anche analisi di mercato accurate e studi tecnologici all'avanguardia: il valore dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità nel perseguire la mission che l'azienda si pone da quando è nata, migliorare la vita e il benessere delle persone.House to House: l'attenzione per il benessere dei propri clientiHouse to House punta a garantire un mi (continua)

Gruppo Riva regala a Lesegno la magia del Natale

Gruppo Riva regala a Lesegno la magia del Natale
Gruppo Riva, in occasione delle festività natalizie, ha donato al Comune di Lesegno un aiuto economico per l’installazione delle luminarie nelle vie del centro In occasione delle festività natalizie, Gruppo Riva ha offerto il proprio contributo economico a Lesegno. Il Comune della provincia di Cuneo ha così potuto accendere le luminarie nelle vie del centro.Natale: il contributo di Gruppo Riva per il Comune di LesegnoAnche a Lesegno (in provincia di Cuneo) è arrivata la magia del Natale. Grazie al contributo economico offerto da Gruppo Riv (continua)