Home > Informatica > Infinera lancia The Infinite Network, un'innovativa architettura che semplifica la scalabilità e l'automazione della rete

Infinera lancia The Infinite Network, un'innovativa architettura che semplifica la scalabilità e l'automazione della rete

articolo pubblicato da: QuorumPr | segnala un abuso

Infinera lancia The Infinite Network, un'innovativa architettura che semplifica la scalabilità e l'automazione della rete

Infinera annuncia The Infinite Network  un'innovativa architettura di rete end-to-end che apre la strada a reti scalabili capaci di adattarsi in modo dinamico alle esigenze di utenti e applicazioni. L'architettura estende le funzioni dell'Infinity Capacity Engine (ICE) e del modello Instant Bandwidth di Infinera con la nuova generazione della tecnologia ICE fino alla periferia della rete, integrandole all'interno di un nuovo framework di soluzioni aperte, disaggregate, con automazione di rete e apprendimento automatico.

La Infinite Network è progettata per consentire agli operatori di rete di scalare la loro infrastruttura in modo efficiente per supportare la crescita di banda trasmissiva e le nuove applicazioni che sfruttano questa banda e sono sensibili alla latenza, come i servizi 5G, la Distributed Access Architectures (DAA), la data center interconnection e i cloud-based business services.

La Infinite Network è formata da The Infinite Core, The Infinite Edge e Cognitive Networking, e fornisce intelligenza end-to-end e automazione dalla periferia al centro.

- The Infinite Core risponde ai problemi degli operatori di rete, come la crescita di banda trasmissiva l'imprevedibilità dei flussi di traffico. Offre prestazioni ottiche avanzate dalla rete metro a quella sottomarina: la trasmissione a 600 gigabit al secondo (Gb/s), le prestazioni record e la capacità on demand definita dal software con Instant Bandwidth. Partendo da queste caratteristiche, Infinera annuncia ICE6, un significativo passo in avanti della tecnologia del motore ottico che è stata progettata per fornire una trasmissione fino a 800 Gb/s, e un nuovo toolkit progettato per rafforzare la posizione di leader di Infinera nelle reti core.

- The Infinite Edge risponde alla rivoluzione nelle architetture delle reti periferiche spinta dallo spostamento dei nuovi servizi e dalle applicazioni cloud-based verso la periferia della rete. E' progettata per offrire soluzioni complete per architetture in fibra ottica, tra cui 5G e DAA. Le soluzioni Infinite Edge vanno da Layer 0 a Layer 3 (ottiche, Ethernet e IP/Multiprotocol Label Switching [MPLS]) con tecnologie all'avanguardia per una maggiore efficienza operativa e una soluzione innovativa di routing per accelerare automazione ed efficienza dei costi.

- Cognitive Networking risponde alle esigenze di trasformazione del modello operativo degli operatori, per migliorare l'efficienza e la fruibilità dei servizi. Infinera fornisce agli operatori una soluzione software completa che supporta automazione e ottimizzazione di reti multi-layer e multi-vendor attraverso la suite software Transcend di Infinera. Quest'ultima oggi permette analisi delle applicazioni in tempo reale, monitoraggio delle prestazioni della rete, pianificazione e ottimizzazione multi-layer.

"The Infinite Network parte dalla capacità di innovazione e dai vantaggi della tecnologia Infinera, integrata a livello verticale, che offre una soluzione avanzata alle esigenze di trasformazione dei clienti in direzione di servizi di nuova generazione come 5G, DAA e cloud", afferma Parthiban Kandappan, Chief Technical Officer di Infinera.

La dimostrazione di The Infinite Network avverrà all'imminente Mobile World Congress di Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2019.

reti di trasporto intelligenti | reti end-to-end | banda trasmissiva | fibra ottica |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Personal Data annuncia la collaborazione con ProLion

Personal Data annuncia la collaborazione con ProLion
Personal Data system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con ProLion, società austriaca specializzata in soluzioni software progettate per ottimizzare l'efficienza, la sicurezza e la facilità di management delle piattaforme NetApp. Interruzione dell (continua)

RADIO IT è ora disponibile anche su Alexa

RADIO IT è ora disponibile anche su Alexa
Mille Ottani SRL, agenzia marketing specializzata nel settore IT, e PBS - Primo Bonacina Services, azienda di consulenza in area IT e digitale, annunciano la disponibilità di RADIO IT come skill per l'interazione su smart speaker Amazon Alexa. RADIO IT, nata a ottobre 2019, è la prima podcast radio con episodi audio e rubriche per chi acquista, utilizza o rivende tecnologia e (continua)

Nuova infrastruttura storage e sito di DR con Personal Data e NetApp per il Gruppo Zignago

Nuova infrastruttura storage e sito di DR con Personal Data e NetApp per il Gruppo Zignago
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, ha rinnovato l'infrastruttura storage e implementato il passaggio a SAP HANA del Gruppo Zignago, solida realtà industriale veneta, grazie alle soluzioni All Flash Storage e MetroCluster di NetApp, player di riferimento nel campo dei (continua)

NetFoundry annuncia una partnership con Microsoft Office 365 focalizzata sull'ottimizzazione della rete

NetFoundry annuncia una partnership con Microsoft Office 365 focalizzata sull'ottimizzazione della rete
NetFoundry è uno dei primi cinque fornitori di networking certificati da Microsoft per fornire una rete Office 365 ottimizzata "per minimizzare la latenza e massimizzare le prestazioni e l'affidabilità della connettività enterprise". Si tratta di un aspetto critico in quanto, secondo Microsoft, uno dei fattori più importanti per la qualità dell'espe (continua)

Personal Data, Gruppo Project: II appuntamento Roadshow 'Industrial IoT e Cybersecurity'

Personal Data, Gruppo Project: II appuntamento Roadshow 'Industrial IoT e Cybersecurity'
In collaborazione con NetApp, Trend Micro, Commvault 15 Novembre 2019 c/o ANTARES VISION  Via Del Ferro 16 Travagliato - Brescia Ore 9.30 - 13 Antares illustrerà come ha affrontato i seguenti temi: Scenari e rischi dell'Operational Technology Servizi OT (Vulnerability Assessment e Penetration Test) Infrastruttura industriale Risk e Secur (continua)