Home > News > I Diritti Umani nel complesso universitario di Sa Duchessa a Cagliari

I Diritti Umani nel complesso universitario di Sa Duchessa a Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

I Diritti Umani nel complesso universitario di  Sa Duchessa a Cagliari

Per gli studenti della facoltà di Magistero non è una novità la visita dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, che nella serata di lunedì 18 febbraio hanno distribuito decine di libretti

Che cosa sono i Diritti Umani” all’esterno della facoltà.

L'interesse all'argomento è emerso nelle numerose conversazioni tra gli studenti e i volontari che hanno evidenziato come tra i giovani sia quanto mai sentita la necessità di far conoscere e rispettare la Dichiarazione Universale promulgata nel 1948 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. "Il rispetto dei Diritti Umani deve partire prima di tutto da noi" ha dichiarato una giovanissima studentessa, dimostrando così di avere una maturità che molte persone "mature" non hanno. " I problemi personali quotidiani – ha dichiarato uno studente – ci portano a non vedere che altri hanno problemi ben più gravi dei nostri, e questo ci porta a guardare nel nostro orticello e i diritti degli altri vanno a farsi benedire".

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, invitando tutti a darsi da fare, scriveva: "i Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico". La responsabilità e la consapevolezza dimostrata dai giovani studenti lascia ben sperare che si stia imboccando la strada giusta. Da queste giovani generazioni può partire quella rivoluzione culturale necessaria nella creazione di una nuova civiltà dove l'integrazione tra culture, etnie e credo diversi diventino una realtà.

I volontari consapevoli dell'importanza che l'informazione ha nel campo della formazione di una nuova cultura del rispetto e della tolleranza reciproca, continueranno a diffondere i libretti sensibilizzando giovani e meno giovani sul rispetto dei Diritti Umani.

Info www.unitiperidirittinumani.it

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)